ETF Replay di Fineco

Identico anche a me swda 91.69
io mi sono un po pentito, di aver fatto questo replay,
perchè avendo impostato un importo piccolino, i 2,95 di commissioni, incidono non poco !!!!
vabbè.. ormai me lo tengo per un po...
 
sarà ma io non me la bevo...
apertura 91.77
max 91.84 dopo un oretta
poi scende, scende, scende ....
min 90.44
chiusura 90,70

se veramente fanno acquisti in tutta la giornata e poi fanno la media, come è possibile assegnarle a 91.69, quasi il massimo di giornata ??? con un peak-to-peak di 1.40 me le danno a 0.15 dal massimo e a 1.25 dal minimo???
 
io mi sono un po pentito, di aver fatto questo replay,
perchè avendo impostato un importo piccolino, i 2,95 di commissioni, incidono non poco !!!!
vabbè.. ormai me lo tengo per un po...
se stiamo parlando dello stesso etf, non ci sono commissioni
 
Qualcuno sta acquistando ogni mese IEMB (IE00B2NPKV68) a zero commissioni con Fineco Replay? Come vi state trovando?
 
se stiamo parlando dello stesso etf, non ci sono commissioni
il mio si chiama SMEA, pago 2,95 / mese (un solo ETF )
etf.png
 
Ma come è possibile che alle 16.50 ho preso l'etf ishares world a 91,69 se in questo momento è a 90,60???
L'hanno preso stamattina o ci marciano un po'?
Per vedere l'ora dell'eseguito effettivo (che non è mai quella che si vede nella schermata Portafoglio) devi fare così:

Portafoglio -> Monitor Ordini -> Azioni e ETP -> cliccare su Eseguito -> guardare la voce Nota Informativa / Data e ora di esecuzione

Io per esempio da una parte vedo 17:09 e dall'altra 11:44
 
a me dà 11.25 ma se è vero che poi fanno la media, dobbiamo pensare che le hanno prese solo di mattina quando il prezzo era alto?
 
Per vedere l'ora dell'eseguito effettivo (che non è mai quella che si vede nella schermata Portafoglio) devi fare così:

Portafoglio -> Monitor Ordini -> Azioni e ETP -> cliccare su Eseguito -> guardare la voce Nota Informativa / Data e ora di esecuzione

Io per esempio da una parte vedo 17:09 e dall'altra 11:44
Controllato:
Ore 16:44:27
 
io mi sono un po pentito, di aver fatto questo replay,
perchè avendo impostato un importo piccolino, i 2,95 di commissioni, incidono non poco !!!!
vabbè.. ormai me lo tengo per un po...
Per me 2,95€ su importi piccoli è una cifra inaccettabile, checchè ne dica Dedalo (di cui ho massima stima)
E comunque preferisco acquistare da solo fissando il prezzo un po' bassino snasando nel book, il replay l'ho usato un paio di volte ma non fa per me.
 
Per me 2,95€ su importi piccoli è una cifra inaccettabile, checchè ne dica Dedalo (di cui ho massima stima)
E comunque preferisco acquistare da solo fissando il prezzo un po' bassino snasando nel book, il replay l'ho usato un paio di volte ma non fa per me.
Concordo,
questo etf era a "zero commissioni", ma poi la promozione è valida solo nel mese,
pertanto avendo fatto il piano replay son rimasto fregato. :D
 
non fanno la media dei prezzi della giornata.. fanno la media rispetto agli eseguiti che fa il replay quel giorno

cmq puoi guardare qua e andare all'orario che ti interessa per vedere se il prezzo è giusto
Contratti Intraday di Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc - Borsa Italiana
ok è la media degli eseguiti ma se questa media viene furi così alta, evidentemente gli acquisti sono stati fatti in gran parte in mattinata.

Visto che tutti abbiamo lo stesso prezzo, importa poco quanto valesse al minuto che ci hanno indicato
 
Cambiano mese per mese.. non sono sempre gli stessi... :rolleyes:
ora ad aprile ce ne sono altri... (compreso SWDA)
La maggior parte, soprattutto i più "famosi", rimangono spesso invariati.
SWDA per esempio è incluso praticamente da quando è iniziata questa promozione (2022).
 
ok è la media degli eseguiti ma se questa media viene furi così alta, evidentemente gli acquisti sono stati fatti in gran parte in mattinata.

Visto che tutti abbiamo lo stesso prezzo, importa poco quanto valesse al minuto che ci hanno indicato
Tieni conto anche che Fineco, dovendo acquistare ETF in massa per tutti i Replay attivi, probabilmente esaurisce tutti i primi livelli del book nel momento in cui immette l'ordine e per questo il prezzo tende a salire.

Comunque il prezzo è corretto per l'orario di esecuzione, che spesso è al mattino.

Per esempio io avevo SWDA in Replay, acquistato alle 11:25:32 a 91.6939, controllando i contratti su BorsaItaliana la media dei prezzi è quella (si nota chiaramente anche lo spike nei volumi proprio alle 11:25:32):
SCR-20240402-rf4.png
 
ok è la media degli eseguiti ma se questa media viene furi così alta, evidentemente gli acquisti sono stati fatti in gran parte in mattinata.

Visto che tutti abbiamo lo stesso prezzo, importa poco quanto valesse al minuto che ci hanno indicato
E se al pomeriggio si alzava allora eri contento che te li faceva tutti alla mattina.. la sfera di cristallo non ce la può avere nessuno
 
purtroppo gli etf a zero commissioni non rimangono a zero commissioni a lungo. Fineco dovrebbe abbassare i costi ed offrire zero costo permanente per gli etf più gettonati dagli utenti (quelli sul MSCI world, sul FTSE all-world e sullo S&P500).
 
a qualcuno è successo che eseguissero un acquisto (replay) anche con saldo inferiore all'importo eseguito, con conseguente saldo che va in rosso..praticamente mi hanno acquistato quote anche se non era mia intenzione e fortuna che l'ho scoperto ora per caso consultando il conto..posso chiedere lo storno/annullamento dell'operazione?
 
Indietro