ETF S&P Global Clean Energy Ishares "vola" - IE00B1XNHC34

scende fino a 4,6
buon ingresso per entrare
da notare il dividendo in dollari in pagamento a novembre
 
Ottica medio/lunga?

Fattibile per un portafoglio di tipo lazy?
 
Esiste la versione ad accumulo sulle energie rinnovabili?

Grazie
 
Esiste la versione ad accumulo sulle energie rinnovabili?

Grazie
Ne conosco 4 di etf su green energy/ rinnovabili INRG,ENER,PBW,ALTE ma non ricordo chi è solo ad accumulo,fai tu la ricerca del migliore ;)
 
Negli ultimi giorni ha ripreso a "volare" soprattutto l'Ishares...

z
 
scende fino a 4,6
buon ingresso per entrare
da notare il dividendo in dollari in pagamento a novembre

segnalato più volte a suo tempo...
ora ha rotto gli indugi (6,14 !)
se si ha una view positiva sull'azionario il settore è uno dei più promettenti per i prossimi 5 anni almeno
 
rotti i 6,575 :clap:
meno di tre anni fa quotava ai minimi attorno ai 3
 
bella resistenza..
intanto che vediamo se riesce a violarla attendiamo con serenità l'incasso del dvd
 
conviene entrare a questo prezzo??
chi entra adesso incassa anche il dividendo?
 
uscito a 5,315
+ 35%
peccato ero arrivato a + 50% circa
ho salvato un ottimo gain
da monitorare per il futuro ottimo etf
 
uscito a 5,315
+ 35%
peccato ero arrivato a + 50% circa
ho salvato un ottimo gain
da monitorare per il futuro ottimo etf

dipende molto da quando uno e' entrato

3 anni = buono risultato
5 anni = pessimo risultato

come si po vedere sul Link uno che e' entrato nel luglio 2012 poteve anche fare + 100

ma chi e' entrato nel Aprile 2011 ne ha fatto un bel Minus, pero bisognia sempre o uscire in fretta o accumulare quando il prezzo e basso

Graph - Borsa Italiana
 
dipende molto da quando uno e' entrato 3 anni = buono risultato 5 anni = pessimo risultato

Eh, sì. Perché nel 2011 perse il 50%... (primo grafico)

Confrontato col benchmark IUSA nel 2013 è andato bene (sinistra secondo grafico), nel 2014 così così (terzo grafico) e nell'ultimo anno tutto sommato è andato maluccio...

z

z

z

z
 
dipende molto da quando uno e' entrato

3 anni = buono risultato
5 anni = pessimo risultato

come si po vedere sul Link uno che e' entrato nel luglio 2012 poteve anche fare + 100

ma chi e' entrato nel Aprile 2011 ne ha fatto un bel Minus, pero bisognia sempre o uscire in fretta o accumulare quando il prezzo e basso

Graph - Borsa Italiana

certo, il timing prima di tutto as usual
 
Rispolvero questo topic vecchiotto :)

ho visto che gli ETF citati poco fa sia il Lyxor che iShares hanno avuto una discreta salita nell'ultimo anno.
Ora dovrei guardare cosa c'è dentro nei due ETF, però a prescindere volevo sapere cosa ne pensavate di iniziare un PAC di un paio di anni al massimo su uno dei due ETF.

OK!
 
Ultima modifica:
Bella domanda io l'ho cercato ora su finanzaonline :D

Sto guardando anche questo: iShares Healthcare Innovation UCITS ETF IE00BYZK4776.

L'unica cosa che segnalo del Global Energy è che sono 30 azioni, ma le prime 4 pesano tanto.
 
Bella domanda io l'ho cercato ora su finanzaonline :D

Sto guardando anche questo: iShares Healthcare Innovation UCITS ETF IE00BYZK4776.

L'unica cosa che segnalo del Global Energy è che sono 30 azioni, ma le prime 4 pesano tanto.

di cui la prima Sunrun mi sembra in bolla, ha un P/E di 15700 quasi.
comunque inizio il PAC a metà mese, in california sono testoni e nonostante i blackout continueranno ad investire in solare.
 
poi credo che in caso di vittoria di Trump, dopo un iniziale correzione riprenda a salire; in caso di vittoria di Biden probabilmente partirà a razzo con tutti gli investimenti in rinnovabili che vogliono fare i Dem.

la salita di queste settimane, parere mio personale, è solo perché Biden è davanti nei sondaggi.... figurarsi cosa succede se vincesse le elezioni
 
Ultima modifica:
Indietro