Etf Treasury $ Ishares 1-3 Acc IE00B3VWN179

Nuova Leva

Nuovo Utente
Registrato
9/12/09
Messaggi
1.198
Punti reazioni
26
Ciao a tutti,

Vi chiedo solo un chiarimento sull' Etf in oggetto sempre per l'antico saggio di padroneggiare in cosa si sta investendo.

Se i rendimenti.dei Treasury Usa, specialmente negli ultimi giorni sono scesi ergo il prezzo dei bond in pancia e' salito a cosa e' dovuto il meno 5% dell'ultimo mese?

La risposta e' il rischio cambio e quindi la svalutazione del dollaro rispetto all'euro per un prodotto negoziato in euro a milano ma che scambia in dollari?i dollari investiti ovviamente valgono meno e l'effetto cambio ha vanificato il rialzo dei prezzi.

Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti,

Vi chiedo solo un chiarimento sull' Etf in oggetto sempre per l'antico saggio di padroneggiare in cosa si sta investendo.

Se i rendimenti.dei Treasury Usa, specialmente negli ultimi giorni sono scesi ergo il prezzo dei bond in pancia e' salito a cosa e' dovuto il meno 5% dell'ultimo mese?

La risposta e' il rischio cambio e quindi la svalutazione del dollaro rispetto all'euro per un prodotto negoziato in euro a milano ma che scambia in dollari?i dollari investiti ovviamente valgono meno e l'effetto cambio ha vanificato il rialzo dei prezzi.

Grazie a tutti!

Si, è il dollaro che ha perso sull'euro. ETF con duration più lunga sono andati meglio.
 
Ciao mi inserisco qui per fare una domanda: conviene se acquisto un ETF che investe in titoli di stato USA?
Il dubbio nasce sui dividendi che saranno soggetti a doppia tassazione + rischio cambio.
Se porto a scadenza un titolo USA può succedere che il valore del capitale investito sara' più basso del giorno di acquisto (discorso €/$)?
 
Ciao mi inserisco qui per fare una domanda: conviene se acquisto un ETF che investe in titoli di stato USA?
Il dubbio nasce sui dividendi che saranno soggetti a doppia tassazione + rischio cambio.
Se porto a scadenza un titolo USA può succedere che il valore del capitale investito sara' più basso del giorno di acquisto (discorso €/$)?
1) i bond non sono soggetti a doppia tassazione

2) sei soggetto al rischio cambio ma è la contro partita ad avere cedole più succose rispetto al mercato UE

3) volendo ci sono quelli coperti con i relativi costi
 
Grazie. I bond ETF sono un mondo tutto nuovo per me e in rete non trovo granché ma il solito copia/incolla.
 
Ciao mi inserisco qui per fare una domanda: conviene se acquisto un ETF che investe in titoli di stato USA?
Il dubbio nasce sui dividendi che saranno soggetti a doppia tassazione + rischio cambio.
Se porto a scadenza un titolo USA può succedere che il valore del capitale investito sara' più basso del giorno di acquisto (discorso €/$)?
I titoli di stato non sono soggetti a doppia tassazione. I T-Bond rientrano nella "White list" e sono soggetti quindi ad una tassazione del 12.5%. Logicamente c'è il rischio cambio ma in un ptf ben diversificato un po' di dollari non stonano.
 
Grazie ancora a tutti.
Domanda postata perché ho visto alcuni Treasury Notes con tassi dal 3% al 6% circa (ma non so quando scadono. Pur leggendo il KIID non sono riuscito a trovare nulla).
Ero tentato ad acquistare malgrado le mie scarsissime conoscenze sui titoli governativi.

È possibile ritrovarmi con un capitale in perdita al giorno di scadenza?
Esempio: acquisto, oggi, 10 azioni a $10 e vendo 10 azioni al giorno di scadenza, 27/04/2024 a $8. O lo si recupera con l emissione delle cedole?
 
Indietro