Etf Xtrackers II eur High Yield Corporate Bond 1D

Andrea847

Nuovo Utente
Registrato
26/9/23
Messaggi
729
Punti reazioni
44
Cosa ne pensate? Vorrei integrarlo al mio portafoglio MF.
 
Intendi questo LU1109939865? L'ho in portafogli, paga buoni dividendi, il prezzo ora è vantaggioso, inoltre mi sembra che contenga obbligazioni scadenze da 1 a 3 anni quindi dovrebbe oscillare di meno in confronto a duration maggiori, insomma lo considero uno dei migliori investimenti che ho
 
Intendi questo LU1109939865? L'ho in portafogli, paga buoni dividendi, il prezzo ora è vantaggioso, inoltre mi sembra che contenga obbligazioni scadenze da 1 a 3 anni quindi dovrebbe oscillare di meno in confronto a duration maggiori, insomma lo considero uno dei migliori investimenti che ho
Ottimo strumento, pare. Non si capisce bene la frequenza di distribuzione... stabilizzata semestrale adesso (febbraio/agosto)?
 
ma quando scade?

Non è un'obbligazione che scade e ti restituisce il capitale ma un prodotto chein sostanza è un paniere di obbligazioni in euro high yelds scadenze da 1 a 3 anni, quindi periodicamente le obbligazioni che scadono vengono sostituite. Il prezzo varia, può salire o scendere, Paga dividendi semestrali, anche questi non sono fissi, adesso il 7%, ma quando scenderanno i tassi probabilmente scenderà anche quello.
 
Aggiungo che quando scenderanno i tassi il prezzo dovrebbe salire, quindi compenserebbe i minori dividendi, ma la mia è una spiegazione diciamo a spanne, non ho una preparazione tecnica, spero che intervengano a darti indicazioni persone con una preparazione maggiore della mia, non sono un esperto di finanza, mi informo andando a leggermi i kiid e i prospetti.
Prova a controllare il sito di xtrackers https://etf.dws.com/it-it/LU1109939865-eur-high-yield-corporate-bond-1-3-swap-ucits-etf-1d/
 
Non è un'obbligazione che scade e ti restituisce il capitale ma un prodotto chein sostanza è un paniere di obbligazioni in euro high yelds scadenze da 1 a 3 anni, quindi periodicamente le obbligazioni che scadono vengono sostituite. Il prezzo varia, può salire o scendere, Paga dividendi semestrali, anche questi non sono fissi, adesso il 7%, ma quando scenderanno i tassi probabilmente scenderà anche quello.
e dopo i 3 anni?
 
e dopo i 3 anni?

L'etf non ha scadenza, sono le obbligazioni dell'indice che viene replicato che scadono e vengono sostitute da altre obbligazioni hy con durata residua max. 3 anni.. Penso che si chiami rolling, ovvero sostituzione periodica dei titoli.
Gli etf obbligazionari non hanno scadenza, contengono obbligazioni che vengono sostituite volta per volta
 
L'etf non ha scadenza, sono le obbligazioni dell'indice che viene replicato che scadono e vengono sostitute da altre obbligazioni hy con durata residua max. 3 anni.. Penso che si chiami rolling, ovvero sostituzione periodica dei titoli.
Gli etf obbligazionari non hanno scadenza, contengono obbligazioni che vengono sostituite volta per volta
quanto è consigliabile tenerlo...
 
quanto è consigliabile tenerlo...

Mah è soggettivo, penso di tenerlo a lungo, considerati i buoni dividendi, certo se con il taglio dei tassi salisse molto si potrebbe anche venderlo in guadagno. Ti permette di investire in settore di obbligazioni ad alto rischio in maniera diversificata visto che ne ha in paniere tante ma in percentuali diverse.
 
Indietro