Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peter Thiel vende puro opio e comunque quello che dice non è rilevante essendo carico di bags
Ethereum non farà MAI un x10 da questi livello,ha già una capitalizzazione mostruosa per quello che dà realmente. Andare a 2,5 Trilion ? Ma proprio fantasie
Eth è una big cap l'equivalente di Apple o Tesla. Il bello l'ha già dato.
 
Peter Thiel vende puro opio e comunque quello che dice non è rilevante essendo carico di bags
Ethereum non farà MAI un x10 da questi livelli (a meno di performance ridicolmente assurde di Bitcoin),ha già una capitalizzazione mostruosa per quello che dà realmente. Andare a 2,5 Trilion ? Ma proprio fantasie
Eth è una big cap l'equivalente di Apple o Tesla. Il bello l'ha già dato.

E qualora si verificasse lo scenario del Btc esplosivo, le altcoin a medio-bassa capitalizzazione surclasserebbero eth. Se eth fa x10, quelle faranno x100/500

A meno di non avere già capitali di partenza a 6 cifre, non ha alcun senso investire in Ethereum ora, il treno è già passato. Come pensare di diventare ricchi nel 2022 investendo in Apple.
 
Peter Thiel vende puro opio e comunque quello che dice non è rilevante essendo carico di bags
Ethereum non farà MAI un x10 da questi livelli (a meno di performance ridicolmente assurde di Bitcoin),ha già una capitalizzazione mostruosa per quello che dà realmente. Andare a 2,5 Trilion ? Ma proprio fantasie
Eth è una big cap l'equivalente di Apple o Tesla. Il bello l'ha già dato.

E qualora si verificasse lo scenario del Btc esplosivo, le altcoin a medio-bassa capitalizzazione surclasserebbero eth. Se eth fa x10, quelle faranno x100/500

A meno di non avere già capitali di partenza a 6 cifre, non ha alcun senso investire in Ethereum ora, il treno è già passato. Come pensare di diventare ricchi nel 2022 investendo in Apple.

Investire su Apple ... oggi vuol dire fare un investimento sicuro

Chi compra su ETH non si aspetta un x10 ... ma un x3 tra X anni non e' impossibile

Comunque ... post merge ... ci sara' da divertirsi secondo me ;)

PS: DOT, SOL, ADA, etc sono nate perche' ETH era intasata, indi con transaction fee elevate ... se ETH riesce ad aumentare le TPS con il PoS come Vitalik sta pianificando per arrivare a 100k tps .... sara' dura per la concorrenza
 
Peter Thiel vende puro opio e comunque quello che dice non è rilevante essendo carico di bags
Ethereum non farà MAI un x10 da questi livelli (a meno di performance ridicolmente assurde di Bitcoin),ha già una capitalizzazione mostruosa per quello che dà realmente. Andare a 2,5 Trilion ? Ma proprio fantasie
Eth è una big cap l'equivalente di Apple o Tesla. Il bello l'ha già dato.

E qualora si verificasse lo scenario del Btc esplosivo, le altcoin a medio-bassa capitalizzazione surclasserebbero eth. Se eth fa x10, quelle faranno x100/500

A meno di non avere già capitali di partenza a 6 cifre, non ha alcun senso investire in Ethereum ora, il treno è già passato. Come pensare di diventare ricchi nel 2022 investendo in Apple.


Insomma, messaggio ai poveracci: investite nelle shit se volete diventare ricchi
Non vedo cosa potrebbe andare storto :o

ps: le shit con i migliori fondamentali ovviamente, che sicuramente a breve verranno riflessi nel loro controvalore di mercato in $
pps: questo non è oppio
 
Ultima modifica:
assolutamente
io me l'aspetto stabilmente sopra i 5$ in tempi non molto lontani da questi
è incredibilmente sottovalutata

presa ancora sotto i 0,90 che è un prezzo veramente vergognoso e sono già in gain :bow:

c'e' chi sperando in un giorno migliore ha acquistato 1000 algo con 900 $, chi invece, ha preferito, acquistare 10 eth sotto i 100 $

2QZLGMA.png


il killer di eth risulta ancora latitante

AAGDd8E.png
 
Investire su Apple ... oggi vuol dire fare un investimento sicuro

Chi compra su ETH non si aspetta un x10 ... ma un x3 tra X anni non e' impossibile

Comunque ... post merge ... ci sara' da divertirsi secondo me ;)

PS: DOT, SOL, ADA, etc sono nate perche' ETH era intasata, indi con transaction fee elevate ... se ETH riesce ad aumentare le TPS con il PoS come Vitalik sta pianificando per arrivare a 100k tps .... sara' dura per la concorrenza

D'accordo ma commentavo le affermazioni di quel venditore di hopium che si aspetta un x10. Sicuramente vuole scaricare le sue bags sui retail permabull che si bevono ogni fandonia.
X2/x3 sicuramente non facile ma possibilissimo. Lo vedo come limite massimo per una coin che capitalizza già tantissimo come Eth
PS: La Eth Foundation ha ammesso che il merge non risolverà assolutamente il problema delle transaction fee elevate.
 
D'accordo ma commentavo le affermazioni di quel venditore di hopium che si aspetta un x10. Sicuramente vuole scaricare le sue bags sui retail permabull che si bevono ogni fandonia.
X2/x3 sicuramente non facile ma possibilissimo. Lo vedo come limite massimo per una coin che capitalizza già tantissimo come Eth
PS: La Eth Foundation ha ammesso che il merge non risolverà assolutamente il problema delle transaction fee elevate.

Solo +10% di tps col merge ... ma e' solo l'inizio

Il bello arrivera' col tempo ...

Giustamente vanno con cautela .. non si possono permettere di avere una rete instabile come altre altcoin ... ETH non e' seria come BTC ... ma e' comunque un delle reti piu' serie e sicure ... oltre ad essere quella con il maggior numero di sviluppatori

Al momento nel prezzo ETH c'e' la congiuntura negativa dei mercati .. ma anche un pelo di incertezza sull'esito del PoS ... fino a pochi giorni fa il merge veniva usato com FUD ... solo da poco la narrativa e' cambiata con merge = FOMO ... ma la realta' e' che vi sono ancora molte incognite da togliere con il PoS

Io dico che l'ETH dara' soddisfazioni ... di sicuro in giro c'e' una o due altcoin che faranno x10 o x100 ... ma secondo me non c'e' nessuno che puo' dire di saper individuare ste perle .... specie post LUNA :p
 
fino a pochi giorni fa il merge veniva usato com FUD ... solo da poco la narrativa e' cambiata con merge = FOMO ... ma la realta' e' che vi sono ancora molte incognite da togliere con il PoS

La verità è una sola e molto semplice caro lm: è la narrativa che segue la price action e non viceversa! ;)

asd.jpg
 
Ultima modifica:
Solo +10% di tps col merge ... ma e' solo l'inizio

Il bello arrivera' col tempo ...

Giustamente vanno con cautela .. non si possono permettere di avere una rete instabile come altre altcoin ... ETH non e' seria come BTC ... ma e' comunque un delle reti piu' serie e sicure ... oltre ad essere quella con il maggior numero di sviluppatori

Al momento nel prezzo ETH c'e' la congiuntura negativa dei mercati .. ma anche un pelo di incertezza sull'esito del PoS ... fino a pochi giorni fa il merge veniva usato com FUD ... solo da poco la narrativa e' cambiata con merge = FOMO ... ma la realta' e' che vi sono ancora molte incognite da togliere con il PoS

Io dico che l'ETH dara' soddisfazioni ... di sicuro in giro c'e' una o due altcoin che faranno x10 o x100 ... ma secondo me non c'e' nessuno che puo' dire di saper individuare ste perle .... specie post LUNA :p

Guarda,parli con quello che a febbraio aveva aperto il famoso thread contro Luna denunciando che si trattava di uno scam, il tempo mi aveva dato ragione nonostante mi sia preso palate di fango da parte dei fanboys.
Qui la fonte delle mie affermazioni che hai messo in grassetto https://it.cointelegraph.com/news/e...as-fees?utm_source=Telegram&utm_medium=social

Inoltre mi sembra di capire che ci vorrà, se tutto va bene (!!) come minimo un altro anno per vendere gli Eth della beacon chain. Mi sembra che le incognite siano ancora molte e un x10 non lo vedo proprio possibile. Peter Thiel ne ha sparate di tutti i colori questi anni..... come quelli che si bevevano i grafici ad arcobaleno di PlanB e che quest anno sono stati riportati duramente alla realtà.

Le altcoin da x10/100 credo siano molto più di due, basta prendere i progetti solidi e con un use case REALE. In genere raramente mi spingo oltre la top100 per capitalizzazione. Ho già fatto un thread su quelle che considero personalmente shitcoins.
 
NoPrenditori, il trittico dell'ave maria può essere considerato piuttosto alla stregua di un asset come oro o argento, quindi non lo paragonerei ad azioni che seguono ben tutt'altra dinamica.
Inoltre si tratta di un mercato globale, chiunque può acquistare in modo più o meno facile uno dei tre coins dell'ave maria, lo stesso si può dire per titoli come Tesla? Non avrei idea da dove cominciare se volessi comprarne qualcuno...
 
NoPrenditori, il trittico dell'ave maria può essere considerato piuttosto alla stregua di un asset come oro o argento, quindi non lo paragonerei ad azioni che seguono ben tutt'altra dinamica.
Inoltre si tratta di un mercato globale, chiunque può acquistare in modo più o meno facile uno dei tre coins dell'ave maria, lo stesso si può dire per titoli come Tesla? Non avrei idea da dove cominciare se volessi comprarne qualcuno...

Il trittico ... non esiste ... esite la coppia ... BTC+ETH :p

Gli XMR sono difficili da comprarsi ... li ha binance .. me per il resto nessun altro exchange serio gestisce gli XMR

PS: Tesla si compra con due click su FTX :D ... facile facile ... come comprare BTC ... l'unica differenza e' che richiede un KYC L3 ... oppure un conto eToro (che a suo tempo ho aperto in 5 minuti) ... il che implica il passaggio di dati su CRS per noi europei ... con l'obbligo di pagare le tasse sul capital gain ... che per chi compra Tesla .. e' una mezza certezza dover pagare il capital gain :D
 
BTC ETH come AAPL?
ma anche no

da novembre a giugno
AAPL: -30%
BTC: -75%
ETH: -81%

sono i piu forti, si, ma ancora immaturi.
 
BTC ETH come AAPL?
ma anche no

da novembre a giugno
AAPL: -30%
BTC: -75%
ETH: -81%

sono i piu forti, si, ma ancora immaturi.

Se il confronto è con AAPL, che ha avuto una performance più che rispettabile negli anni, allora il confronto lo si può fare quantomeno sugli ultimi 7.
Lasso temporale minimo per il quale abbiamo dati per tutti e tre.

3k7busm9


Domani potrà cambiare, ma ad oggi è questo.
Tralascio BNB, che dal 2017 ha fatto meglio.
 
Se il confronto è con AAPL, che ha avuto una performance più che rispettabile negli anni, allora il confronto lo si può fare quantomeno sugli ultimi 7.
Lasso temporale minimo per il quale abbiamo dati per tutti e tre.

3k7busm9


Domani potrÃ* cambiare, ma ad oggi è questo.
Tralascio BNB, che dal 2017 ha fatto meglio.


Resto in disaccordo.
Innanzitutto preciso che per "immaturi" non intendo una connotazione negativa, ma semmai maggiormente rischiosa.

Ho scelto orizzonte temporale 9 mesi non per occultare le performances dei precedenti 6 anni e 3 mesi, ma proprio per evidenziare la situazione attuale, non 11 (o 7) anni fa.

Mi spiego meglio; da 2007.12 a 2009.01 AAPL ha perso "solo" il 62%; ed eravamo nell'occhio del ciclone che aveva investito la finanza legacy. Negli ultimi 9 mesi BTC e ETH hanno fatto peggio. AAPL era nel pieno di un bull molto forte partito nel 2003, dopo essere stata eclissata dopo i vecchi fasti anni 80.

Il succo: oggi BTC (anche ETH etc) sono ancora ben piu' rischiosi non solo della odierna "cash cow" AAPL, ma anche della "vecchia" AAPL del periodo 2003-2007.
 
Il succo: oggi BTC (anche ETH etc) sono ancora ben piu' rischiosi non solo della odierna "cash cow" AAPL, ma anche della "vecchia" AAPL del periodo 2003-2007.

Questo mi pare ovvio ed evidente.
E' proprio la maggiore alea di rischio ciò che permette di ambire un maggior beneficio, del genere di quello evidenziato sopra (su 7 o 10 anni poco cambia).

Qui il tenore del rischio è massimo perchè sistemico e la volatilità media molto elevata.
E' l'epitome di un mercato altamente speculativo, non garantito nè regolamentato, nel quale la gestione del rischio è capitale.

Il che significa che non è un mercato per tutti.
Non per un suo difetto, ma in ragione delle sue contingenti caratteristiche.

Nulla vieta di attendere che tali caratteristiche cambino.
In tal caso però fatalmente cambieranno anche i rendimenti, dal mio punto di vista non esistono pasti gratis.
 
Questo mi pare ovvio ed evidente.
E' proprio la maggiore alea di rischio ciò che permette di ambire un maggior beneficio, del genere di quello evidenziato sopra (su 7 o 10 anni poco cambia).

Qui il tenore del rischio è massimo perchè sistemico e la volatilitÃ* media molto elevata.
E' l'epitome di un mercato altamente speculativo, non garantito nè regolamentato, nel quale la gestione del rischio è capitale.

Il che significa che non è un mercato per tutti.
Non per un suo difetto, ma in ragione delle sue contingenti caratteristiche.

Nulla vieta di attendere che tali caratteristiche cambino.
In tal caso però fatalmente cambieranno anche i rendimenti, dal mio punto di vista non esistono pasti gratis.

Concordo su tutto, i tassi che si trovano qui, rispetto a quelli negativi dicono proprio tutto.

E la gestione del rischio deve basarsi sulla consapevolezza che non siamo nel regno del bengodi come neanche (forse) sull'orlo del precipizio.
E BTC il preavviso lo aveva dato in 2021.05, quello di novembre era solo un retest, fallito malgrado prezzi nominalmente maggiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro