etica:surroga e rinegoziazione.

bruzzu

Nuovo Utente
Registrato
10/7/13
Messaggi
205
Punti reazioni
14
buongiorno.spero di aver attirato la vostra attenzione.
ormai da 4 mesi ho iniziato le pratiche per surrogare il nostro mutuo ,conosciamo tutti ormai i tempi biblici di certe banche per gestire la pratica.
io,nell'attesa,ho fatto richiesta di rinegoziazione alla banca da surrogare per capire se erano interessati a mantenere come clienti,2 impiegati statali senza altri finanziamenti in corso come noi.
Sono stato richiamato oggi e mi hanno proposto un abbassamento dal 4.2% al3.9%,ho loro ricordato che tra poco "potrei" surrogare un 3% ed ho rilanciato per 3.6%,dicendogli che pur di evitare a mia moglie altre lungaggini burocratiche per apertura conto,spostare domiciliazioni, notaio ,spostarsi a firmare a milano e bla bla bla....,potrei restare con loro.
in questo modo risparmierei 100-150€ delle prossime rate che mi mancano alla surroga(minimo 2 ormai).
il giorno della surroga,la banca surrogata,oltre che tenermi il broncio(ecchissenef..:D),potrebbe bloccare l'operazione per qualche motivo?
 
l'etica lasciamola da parte che è una cosa seria ed è un ossimoro con la parola banca.
alla surroga al massimo potrebbero non presentarsi.
ma al di la di questo: tu a fronte di una surroga al 3% hai proposto alla tua banca un 3.6% di rinegoziazione? ma quanto ti manca in termini di tempo? e la differenza tra rate? perchè francamente io avrei proposto loro almeno un pari tasso....
 
è quello che ho fatto, mi hanno risposto che per loro era impossibile,e vabbè...e abbiamo tirato sul prezzo come per le caciotte:facciamo 3,9...posso arrivare a 3,3...3,55 ultima richiesta e siamo arrivati al 3,6.
con la surroga avrei una rata inferiore di circa 50€ mensili per altri 19 anni.
comunque è chiaro che io la surroga la porto alla firma,volevo sapere se potevano bloccare la pratica con una rinegoziazione fresca....come con le caciotte...
 
Hai già richiesto il conteggio del mutuo alla banca uscente?
 
no,ho solo firmato i moduli per il colloquio interbancario,e stò aspettando l'appuntamento con il perito.
 
Quando la banca uscente avrà la richiesta di conteggio del mutuo vedrai che arriveranno al 3% o anche meno...
 
stiamo parlando di 600€ all'anno.....io andrei a surrogare di corsa, poi fai tu, ma lo sbattimento di ritornare dal notaio vale ampiamente il risparmio altro che 3.6.....
 
caro rebirth,rileggendo quel che ho scritto capirai che io surrogherò certamente,volevo solo sapere se,per risparmiare ulteriori 150€ circa(neanche questi sono pochi euro per me) grazie alle rate più basse con la rinegoziazione che mi mancano alla presunta data di surroga,rischierei qualcosa in sede di stipula,tutto qui.le balle sul notaio,gli sbattimenti etc,sono solo un esca per far loro credere che potrei anche rinunciare alla surroga,ed hanno abboccato.
 
fidati di me la tua banca non ha la possibilità neppure lontanamente di avvicinarsi al tasso che ti propone una nuova banca.
Non perdere proprio tempo con la tua banca e surroga subito, fidati....
 
è la banca surrogante che perde tempo con lungaggini varie,documenti persi etc.,dipendesse da me firmerei ieri...
 
Salve, a me la banca mi ha appena accettato una rinegoziazione al 3% fisso:)! Avevo un 5,60..
 
jcri,io iwbank,tu che banca hai?
 
surroga o non surruga

SURROGA , chissa' se ci sara' la surroga di BANCA ITALIA anche per i piccoli azionisti di

BANCA. MARCHE

BANCA ETRURIA ecc.......oppure gli italiani dovranno surrogarsi in proprio...!!!!!:specchio:
 
Ultima modifica:
Indietro