ETN iPath® VSTOXX® Short-Term Futures ETN DE000BC2KZY6

visto che ne state parlando mi sembra che oggi è stato il certificato più scambiato nel mercato

Bareu5Vstcnpbene270420 - Borsa Italiana

Cmq il future per quanto può essere più efficiente è sempre decisamente più macchinoso da utilizzare, io preferisco tradare con questo che mi permette più flessibilità e meno problemi con la gestione di un conto future
 
visto che ne state parlando mi sembra che oggi è stato il certificato più scambiato nel mercato

Bareu5Vstcnpbene270420 - Borsa Italiana

Cmq il future per quanto può essere più efficiente è sempre decisamente più macchinoso da utilizzare, io preferisco tradare con questo che mi permette più flessibilità e meno problemi con la gestione di un conto future

Ciao Riccardo,
personalmente non ci vedo nulla di macchinoso in un future.
Ma, si sa', de gustibus :D
 
Ciao Riccardo,
personalmente non ci vedo nulla di macchinoso in un future.
Ma, si sa', de gustibus :D

ciao Richard!

secondo me tradare futures e' piu' complicato perche' devi seguire e pagare il bid-offer. L'impegno della marginatura, poi, in periodi di alta vola, non mi fa sentir troppo tranquillo.

L'indice, invece, compra e vende al mid price. Mi son andato a ricercare la metodologia dell'indice sul sito del VSTOXX http://www.stoxx.com/download/indices/methodology/vst1me_me.pdf
 
se è non armonizzato assolutamente non è neanche da prendere in considerazione.. (in my opinion)
 
se è non armonizzato assolutamente non è neanche da prendere in considerazione.. (in my opinion)

Sabotì...ma che stai a dì?

E' un certificato quotato sul sedex, mi dici dove sarebbero le problematiche di armonizzazione?

:mmmm::mmmm:
 
Indietro