eToro

il CEO di eToro e' un cryptomatto, ma comprare crypto su eToro e' da matti, hanno fee astronomiche, sulle crypto, su altro invece sono piu' o meno onesti, ma non su tutto

eToro mi sembra un broker onesto, e penso facciano gain, tempo fa sembrava venisse quotato in borsa, ma poi non ho capito cosa si sia inceppato

eToro, in quanto broker ha delle garanzie, se non erro ha coperture fino a 25k $ per utente

qualche pazzo dava eToro per fallito settimane fa sulla scia degli eventi FTX, ma era bieca propaganda, probabilmente sponsorizzata dalla concorrenza
si lo so che etoro e' molto caro rispetto a vari binance etc ma mi e' comodo perche ho della disponibilita' su paypal sono registrato anche su binance e coinbase ma il primo e' troppo da smanettoni io compro e tengo li qualche anno non mi importa se pago il 2% fra acquisto e vendita tanto aspetto che btc faccia x3 x4 o piu per cui lascio li altra cosa e' se sparisce tutto uso anche conio che e' molto caro, ma su etoro money potre passare le coin quello e' un wallet custodial? quindi inviate li poi non rischio piu nulla?
 
si lo so che etoro e' molto caro rispetto a vari binance etc ma mi e' comodo perche ho della disponibilita' su paypal sono registrato anche su binance e coinbase ma il primo e' troppo da smanettoni io compro e tengo li qualche anno non mi importa se pago il 2% fra acquisto e vendita tanto aspetto che btc faccia x3 x4 o piu per cui lascio li altra cosa e' se sparisce tutto uso anche conio che e' molto caro, ma su etoro money potre passare le coin quello e' un wallet custodial? quindi inviate li poi non rischio piu nulla?

in passato si compravano BTC pagando "solo" 0.4% di rincaro, e poi si pagava una cifra onesta per passare i btc sul wallet etoro, e da li si aveva il controllo

ora c'e' 1% all'acquisto e 1% al passaggio su wallet

il wallet eToro e' privato ma la chiave l'ha etoro, indi e' un wallet poco privato, anche se la gestione ed i costi e' quella di ogni wallet privato

al momento non ho mai avuto problemi, tranne quando per eccesso di traffico o per altre ragioni sono finiti offline per 1 o 2 giorni, nel 2021 se non erro , ma fu un guasto tecnico

sulla affidabilita' di etoro e' difficile da giudicare, li vedo seguire le normative europee e collaborare fiscalmente in europa

il CEO e' un israeliano, probabilmente figlio di papa' con accesso a ingenti fondi 'ebrei' (forse) .. comunque sembra un CEO serio che fa pure filantropia con la moglie

eToro esiste da circa o oltre 10 anni

io su etoro da ex Platinum+ ho mosso soldi a 6 cifre senza problemi (ups 25/30 $ a trasferimento me li fecero pagare senza ragione, ma poi me li hanno resi tutti grazie al account manager) alla fine il gain grosso l'ho fatto uscire in BTC, ora non ho malti soldi dentro, e sono soldi di puro gain, ho messo dentro X ed ho fatto uscire circa 5 volte tanto (o di piu' ..ho perso il conto :D)

quando ho aperto eToro, sotto il panico del Covid, eToro era la mia assicurazione in caso la mia banca polacca dovesse fallire

anyhow

non consiglio eToro per HODLing di crypto, ma va bene se si momenta sia stock che crypto (ma piu' stock che crypto)

per chi voglia parcheggiare BTC in attesa di rivenderli a gain, secondo me la cosa migliore e' la compra vendita su coinbase, ma le crypto mandate su wallet privato
 
il CEO e' un israeliano, probabilmente figlio di papa' con accesso a ingenti fondi 'ebrei' (forse) .
Cito
"Suo padre, David Assia, è stato il fondatore della Magic Software Enterprises mentre sua madre, Naomi Assia, possiede uno studio legale specializzato in leggi sul copyright."
 
etoro caro ma non sono dei fessi il trasferimento sul wallet purtroppo costa il 2% ho visto che per trasferire 450$ di btc mi stava prendendo 9$ ma c'e' la pagina dedicata, ad ogni modo sono indeciso se girarli dall exchange al wallet su conio li lascio li sono circa 5000$/euro per exchange ho anche qualche spicciolo di matic su crypto.com oggi ho provato a ripristinare su binance il mio account mi chiede documenti per versare poi se uso la carta alla fine mi seccano le stesse commisioni di etoro
 
etoro caro ma non sono dei fessi il trasferimento sul wallet purtroppo costa il 2% ho visto che per trasferire 450$ di btc mi stava prendendo 9$ ma c'e' la pagina dedicata, ad ogni modo sono indeciso se girarli dall exchange al wallet su conio li lascio li sono circa 5000$/euro per exchange ho anche qualche spicciolo di matic su crypto.com oggi ho provato a ripristinare su binance il mio account mi chiede documenti per versare poi se uso la carta alla fine mi seccano le stesse commisioni di etoro
i matic io li ho presi su CryptoCom defi, poi li ho ho girati da cronos a polygon, e li, li ho convertiti in stMATIC

il defi wallet di CryptoCom e' compatibile (mettendo le 12 parole) con quello di coinbase , questo mi da una certa 'tranquillita'

una volta eToro costava quasi meno far uscire crypto che non fiat, ma hanno fatto due cambiamenti in peggio negli ultimi mesi

sfortunatamente ora ha poco senso tradare crypto con loro, peccato

gli ho pure scritto su twitter, mi hanno risposto pure, ma temo sara' dura che tornino a fee piu' oneste sulle crypto

alla fine loro si appoggiano ad altri , il loro vecchio spacciatore crypto sara' scomparso e quello nuovo non ha piu' roba buona :P
 
C'è qui qualcuno che è cliente eToro Platinum? Mi potreste confermare l'interesse (2,4%) sulla giacenza?
 
C'è qui qualcuno che è cliente eToro Platinum? Mi potreste confermare l'interesse (2,4%) sulla giacenza?

Presente

A suo tempo quando ero Platinum+ ai primi del mese incassavo due spiccioli

Da poco hanno introdotto gli interessi anche per platinum, ma ho talmente poco cash libero che non mi interessa

Il cash lo contano ogni giorno verso la mezzanotte, quelli fa fede per il pagamento degli interressi mensili
 
Grazie @e_lm_70 !

Ancora una domanda, rivolta a tutti: usate la possibilità di "copiare" altri trader su etoro? Quali esperienze avete fatto finora?
Nel momento in cui decidete di farlo, preferite copiare tutte le posizione già aperte o no?
 
Grazie @e_lm_70 !

Ancora una domanda, rivolta a tutti: usate la possibilità di "copiare" altri trader su etoro? Quali esperienze avete fatto finora?
Nel momento in cui decidete di farlo, preferite copiare tutte le posizione già aperte o no?

Ne ho copiati diversi

Al momento sto copiando solo il JeppeKirkeBonde, che mi sta facendo una mini perdita

In passato ho fatto qualche soldino copiando il Jaynemesis, ma il suo atteggiamento mi ha deluso

Consiglio di copiare solo quelli che che habno una storia provata di gestione seria, alla fine c'e' solo il Jeppe

Comunque non fanno miracoli, se ik mercato sale, anche la copia sale altrimenti no

Alla fine un ETF su sp500 e' quasi meglio, ma vedere come operano gli 'esperti di eToro' e' sempre interessante
 
Ultima modifica:
secondo me l idea del copy trading alla base di etoro è geniale, ma non riesco a trovare utenti con un track record di almeno 5 o meglio 10anni… giusto per distinguere eventuali colpi di fortuna da una buona strategia. in generale dovrebbero arricchire in po’ tutte le statistiche degli utenti , aggiungendo per esempio, volatilità dei portafogli, tutnover dei titoli contenuti, eccc…. altrimenti mi sembra sempre di puntate alla roulette scegliendo di copiare in utente (infatti non ho ancora investito un centesimo su etoro nonostante abbia l avcount attivo da tempo)
 
@1bp sono d'accordo che mancano informazioni per poter valuter correttamente i vari trader. Su questo aspetto, zulutrade è anni di luce avanti rispetto ad altre piattaforme. Comunque, vista la popolarità relativamente recente di etoro, non troveresti tanti trader con più di 5 anni di storico.

@e_lm_70 io invece ho trovato dei trader davvero in gamba. Cito qui alcuni, perché potrebbero interessare anche altri:
 
@e_lm_70 io invece ho trovato dei trader davvero in gamba. Cito qui alcuni, perché potrebbero interessare anche altri:

Lista interessante ... io escluderei assolutamente Ronald, visto che nel 2018 ha fatto un -50% e nel 2020 -28%

Strano che non hai messo il #1 Jeppe https://www.etoro.com/people/jeppekirkbonde/stats ... vero ha fatto perdere dei soldi nel 2022 (ma chi non ha perso nel 2022) e nel 2018 ... ma mediamente mi sembra che segua bene, il trend dei mercati, e faccia pure un pelo meglio del sp500
 
Segnalo che da pochi giorni eToro ha il programma di referenza ... 50$ di omaggio per chi usa il 'codice amico'

Interessante che lo stesso CEO YoniAssia proponga il suo codice amico su Twitter ... proprio un rabbino ... anche sti 50$ che fa dare dalla sua azienda, li vuole per lui :D

PS: Spero che sta riattivazione del codice amico, che non era funzionante da anni, non sia un segnale che eToro sia in difficolta' ....
 
@e_lm_70 il mio non era certo un elenco di traders esaustivo. D'altronde, è anche vero che non seguo Jeppe Kirk Bonde, perché non ha superato il banco di prova dei miei filtri... sembra assurdo, ma fidandosi dei filtri di eToro per la selezione di trader da seguire, uno è costretto a limitare il periodo sul quale applicare un minimo di performance ai 24 mesi! Dunque, un altro problema simile a quelli segnalati da @1bp . Poiché Jeppe Kirk Bonde il 2022 ha avuto un anno difficile, non emerge fra i migliori. Guardando le sue statistiche però, non posso che riconoscere che lo è. Perciò, grazie @e_lm_70 , lo osserverò con interesse.

Visto che il mio elenco può essere interessante anche per gli altri, lo completo con tutti quelli che seguo al momento:

più uno "smart portfolio":

Noterete, che con l'eccezione dello smart portfolio, tutti i trader che seguo hanno avuto un 2022 positivo. Questo è frutto del funzionamento dei filtri di eToro di cui parlavo prima, oltre ad essere (facendo di necessità virtù) un forte indicatore della qualità del trader. Se in annus horribilis come il 2022, il trader ha avuto una performance positiva, e questa performance prosegue nel 2023 (meglio ancora: se è anche preceduta di un 2021 positivo), allora abbiamo a che fare con una persona in gamba.
 
Avere il 2022 positivo quando il mercato e' sceso ... non so se e' bravura o fortuna

E' stato un anno atipico, visto che mediamente il mercato sale, ed io sono piu' per investire con chi va con il mercato e non contro

Molti di quelli che elenchi hanno una storia su eToro troppo breve perche' si possano giudicare

Notavo il jordenboer ... questo in circa 1 anno ha gia' quasi 15.000 scopiazzatori su eToro ... molto impressionante ... deve essere uno bravo a promuoversi sul social ... oppure e' stato promosso da eToro (eToro ha il potere di promuovere chi gli pare)

Noto che dopo anni di sofferenza ... hanno messo finalmente come copiabile questo : traderalexander

Ora me lo copio .. prima che sia troppo tardi
 
Non conoscevo Aleksandr Vorontsov (traderalexander). Allego due screenshot da eToro che per me bastano per NON seguirlo.

E' un esempio su come la pagina delle statistiche può essere fuorviante. Bastano alcuni click in più per scoprire una verità diversa.
Screenshot from 2023-06-16 13-56-08.png
Screenshot from 2023-06-16 13-56-23.png
 
Non conoscevo Aleksandr Vorontsov (traderalexander). Allego due screenshot da eToro che per me bastano per NON seguirlo.

E' un esempio su come la pagina delle statistiche può essere fuorviante. Bastano alcuni click in più per scoprire una verità diversa.Vedi l'allegato 2912569Vedi l'allegato 2912570

Lo seguo da diverso tempo ... e fino a poco tempo fa era incopiabile, perche' non era abilitato da eToro (senza l'abilitazione solo pochi possono copiare una persona non approvata, l'approvazione poi impone anche quanti possono copiare questo)

Per 'anni' e' stato incopiabile visto che questo gestisce solo di base 1 solo strumento : il nasdaq 100 ... e per le regole di eToro, questo non gli permetteva di qualificarsi perche' come criterio vogliono una diversificazione del portafolio e operazioni

Ad gennaio del 2022 quando solo pochi lo potevano copiare, pare che eToro abbia fatto saltare in maniera errata delle posizioni che aveva aperto ... e questo ha comportato una grossa perdita ... in teoria sembra che lui abbia recuperato i soldi, ma la statistica e' stata compromesa

A parte gennaio 2022 ha sempre chiuso ogni mese al verde ... il suo obbiettivo e' fare 1% al mese ... in passato faceva di piu' .. ma vedo che ora si ferma non appena raggiunge questo obbiettivo

Questo mese e' in rosso ... vediamo se riesce a recuperare (per me che inizio a copiarlo, vorrebbe dire fare 3% in un mese)

Comunque visto che ora ha una strategia piu' conservativa ... ci mettero' giusto il minimo di 200$ .. cosi' posso studiarmelo meglio

Ho letto qualche sua avventura sia su eToro che su Twitter ... in teoria mi ispira un po' di fiducia ... ma visto che ora si auto limita, ho il timore che potrebbe prendere grossi rischi per fare giusto il minimo sindacale ... ma 200$ me li posso giocare con lui
 
Lo seguo da diverso tempo ... e fino a poco tempo fa era incopiabile, perche' non era abilitato da eToro (senza l'abilitazione solo pochi possono copiare una persona non approvata, l'approvazione poi impone anche quanti possono copiare questo)

Per 'anni' e' stato incopiabile visto che questo gestisce solo di base 1 solo strumento : il nasdaq 100 ... e per le regole di eToro, questo non gli permetteva di qualificarsi perche' come criterio vogliono una diversificazione del portafolio e operazioni

Ad gennaio del 2022 quando solo pochi lo potevano copiare, pare che eToro abbia fatto saltare in maniera errata delle posizioni che aveva aperto ... e questo ha comportato una grossa perdita ... in teoria sembra che lui abbia recuperato i soldi, ma la statistica e' stata compromesa

A parte gennaio 2022 ha sempre chiuso ogni mese al verde ... il suo obbiettivo e' fare 1% al mese ... in passato faceva di piu' .. ma vedo che ora si ferma non appena raggiunge questo obbiettivo

Questo mese e' in rosso ... vediamo se riesce a recuperare (per me che inizio a copiarlo, vorrebbe dire fare 3% in un mese)

Comunque visto che ora ha una strategia piu' conservativa ... ci mettero' giusto il minimo di 200$ .. cosi' posso studiarmelo meglio

Ho letto qualche sua avventura sia su eToro che su Twitter ... in teoria mi ispira un po' di fiducia ... ma visto che ora si auto limita, ho il timore che potrebbe prendere grossi rischi per fare giusto il minimo sindacale ... ma 200$ me li posso giocare con lui

Venerdi' ho dato al TraderAlex il minimo (200$) in copia ... e sono gia' in gain di 3$ :D

Avendo aperto la copia ... ora anche se questo viene bloccato dal limite di copiatori .. dovrei poter continuare a copiare e pure ad aggiungere soldini ...

Al momento lo seguo con il minimo ... poi vedro' meglio se affidargli di piu' .. certo che con l'obbiettivo di 1% al mese ... non fa diventare 'ricco' nessuno ... ma spero almeno che sia una mezza garanzia
 
Venerdi' ho dato al TraderAlex il minimo (200$) in copia ... e sono gia' in gain di 3$ :D

Avendo aperto la copia ... ora anche se questo viene bloccato dal limite di copiatori .. dovrei poter continuare a copiare e pure ad aggiungere soldini ...

Al momento lo seguo con il minimo ... poi vedro' meglio se affidargli di piu' .. certo che con l'obbiettivo di 1% al mese ... non fa diventare 'ricco' nessuno ... ma spero almeno che sia una mezza garanzia

Come da aspettative ... l'obbiettivo del 'Mago Alexander' e' quello del 1% al mese ... e da -2.5% a cui era pochi giorni fa ... ora e' a +0.95% ... mi aspetto che faccia una sola operazione entro fine mese per gainare il 0.05% che gli manca (o piu' di una se la prima la stoppa con una mini loss)

Comunque la sua tabella di marcia e' di tutto rispetto ... unico neo gennaio del 2022 .. dove lui dice che vi furono problemi tecnici con eToro

Tra l'atro quando vuole puo' fare anche piu' di 1% al mese ... ma chiaramente il suo obbiettivo e' fare una statistica pulita, ed incassare soldi dal programma VIP di eToro (che per i migliori sono tanti soldi, visto che i top su eToro si possono pure permettere di pagare lo stipendio ad 1 o piu' assistenti)

In mancanza di idee migliori ... sto mini capitale (che ho incrementato) lo tengo in copia su sto 'russo'

Untitled.png
 
Indietro