eToro

Pagherai sempre la commissione di cambio, a meno che non depositi direttamente in USD. Per farlo gratuitamente basta che ti fai una carta Revolution, carichi quella e trasformi in USD, max 1000 al mese con abbonamento standard, e dopo depositi su eToro.

ok ma a parte eToro non ci sono altri metodi per fare azionario senza pagare commissioni di cambio?
 
ok ma a parte eToro non ci sono altri metodi per fare azionario senza pagare commissioni di cambio?

Devi cercare altri broker, considera che se non ti fanno pagare le commissioni paghi altro. Come eToro che non paghi quasi nulla ma ha spread più alto e varie piccole commissioni che però incidono se parliamo di cifre basse.
Sicuramente se vuoi l'intero listino di wall street o tutti i titoli mondiali e utilizzi diversi strumenti come call ecc, eToro non fa per te; se vuoi comprare e vendere ogni giorno e utilizzi pochi spicci la convenienza già si vede non avendo commissioni per ogni azione comprata e soprattutto la forza di eToro è il copytrading che come detto da elm, se non vuoi copiarli sul portafoglio reale li inserisci in quello virtuale e ti "studi" le loro mosse.
 
ok ma a parte eToro non ci sono altri metodi per fare azionario senza pagare commissioni di cambio?

Dipende anche cosa ti interessa fare, come ha spiegato Santi91. Comunque su ogni broker devi valutare i costi nel complesso cioè cambio + commissioni di compravendita + costo spread bid-ask + eventuali canoni + altri balzelli “a sorpresa”, per esempio sui prelievi :D
Vedi anche il tabellone comparativo all’inizio del thread in rilievo sulle commissioni.
 
Ieri uno dei 3 ticket aperti pare che sia giunto a conlcusione

Hanno voluto che gli scrivessi che non pubblichero' nulla a riguardo, e che ammetta che loro non hanno fatto nulla di male ... e come compenso mi daranno due soldini ... che posso giudicare 'fair'

Vediamo cosa avvera per gli altri 2 ancora aperti ...

Al momento sono lentinii, ma se non altro non cercano di fregare gli utenti.

PS: A regime fiscale ... un rimborso per un loro errore ...come lo si giustifica ? E' esentasse ? :D ... tanto ... con 15.000 transazioni all'anno ... si puo' fare solo 'contabilita' artistica' sul capitall gain ... o almeno spero ... al caso volontari nel portarmi arance nelle carceri polacche :D .... anyow ... in sole tasse sul capital gain pago tra 1 mese allo stato polacco l'equivalente di 3 mesi di stipendio ... soldi che pago in cambio del nulla assoluto .. visto che lo stato polacco manco ha una struttura per far si che vi siano broker seri sul terriroti .. indi .. dovrebbero solo che ringraziarmi per il regalo che facco al popolo polacco con le mie tasse
 
Ultima modifica:
Ieri uno dei 3 ticket aperti pare che sia giunto a conlcusione

Hanno voluto che gli scrivessi che non pubblichero' nulla a riguardo, e che ammetta che loro non anno fatto nulla di male ... e come compenso mi daranno due soldini ... che posso giudicare 'fair'

Vediamo cosa avvera per gli altri 2 ancora aperti ...

Al momento sono lentinii, ma se non altro non cercano di fregare gli utenti.

PS: A regime fiscale ... un rimborso per un loro errore ...come lo si giustifica ? E' esentasse ? :D ... tanto ... con 15.000 transazioni all'anno ... si puo' fare solo 'contabilita' artistica' sul capitall gain ... o almeno spero ... al caso volontari nel portarmi arance nelle carceri polacche :D .... anyow ... in sole tasse sul capital gain pago tra 1 mese allo stato polacco l'equivalente di 3 mesi di stipendio ... soldi che pago in cambio del nulla assoluto .. visto che lo stato polacco manco ha una struttura per far si che vi siano broker seri sul terriroti .. indi .. dovrebbero solo che ringraziarmi per il regalo che facco al popolo polacco con le mie tasse

Ciao e_lm_70

Nelle carceri polacche puoi sempre fare trading full time con gli altri detenuti. :D

Comunque se ci andrai ti spedirò le arance della Sicilia ed il Pachino. ;)
 
Ciao e_lm_70

Nelle carceri polacche puoi sempre fare trading full time con gli altri detenuti. :D

Comunque se ci andrai ti spedirò le arance della Sicilia ed il Pachino. ;)

Ups ... mi sono perso una h nel messaggio precedente :fiufiu:

Il Pachino ... :confused: ... sono forse i pomodorini siciliani ?

PS: Se sei in sicilia .. ti invidio ... aria, cibo, e clima tutto OK! ...
 
Il Jeppe è bravo ;)

;)

So far .. so good.

Al momento nella sfida tra i 3 nuovi che ho messo in copia ...

Il vincitore e' : conhoulihan
Seguito a ruota da jeppekirkbonde
E un po' staccato : eddyb123

Tutti e 3 in verde .. ma oggi vedo quale dei tre reggera' meglio alla ondata ribassista

Invece ... chi mi sta deludendo sempre di piu' e' il social-investor
Ogni giorno gioca con il nasdaq .. ed ogni giorno mi butta via 10/20/30 USD dei miei soldini .. visto che non chiude mai in gain, ma solo quando si gira in rosso :wall:
 
;)

So far .. so good.

Al momento nella sfida tra i 3 nuovi che ho messo in copia ...

Il vincitore e' : conhoulihan
Seguito a ruota da jeppekirkbonde
E un po' staccato : eddyb123

Tutti e 3 in verde .. ma oggi vedo quale dei tre reggera' meglio alla ondata ribassista

Invece ... chi mi sta deludendo sempre di piu' e' il social-investor
Ogni giorno gioca con il nasdaq .. ed ogni giorno mi butta via 10/20/30 USD dei miei soldini .. visto che non chiude mai in gain, ma solo quando si gira in rosso :wall:
Ma che numeri ha hooligan :eek: Mi metto a scopiazzarlo subito :D
 
Ieri uno dei 3 ticket aperti pare che sia giunto a conlcusione

Hanno voluto che gli scrivessi che non pubblichero' nulla a riguardo, e che ammetta che loro non hanno fatto nulla di male ... e come compenso mi daranno due soldini ... che posso giudicare 'fair'

Vediamo cosa avvera per gli altri 2 ancora aperti ...

Al momento sono lentinii, ma se non altro non cercano di fregare gli utenti.

PS: A regime fiscale ... un rimborso per un loro errore ...come lo si giustifica ? E' esentasse ? :D ... tanto ... con 15.000 transazioni all'anno ... si puo' fare solo 'contabilita' artistica' sul capitall gain ... o almeno spero ... al caso volontari nel portarmi arance nelle carceri polacche :D .... anyow ... in sole tasse sul capital gain pago tra 1 mese allo stato polacco l'equivalente di 3 mesi di stipendio ... soldi che pago in cambio del nulla assoluto .. visto che lo stato polacco manco ha una struttura per far si che vi siano broker seri sul terriroti .. indi .. dovrebbero solo che ringraziarmi per il regalo che facco al popolo polacco con le mie tasse

Ok ... mi hanno dato un rimborso piu' simbolico che altro ... (in fondo il danno e' stato molto limitato)

Se non altro, dopo che mi hanno scritto che avrei dovuto aspettare 4/5 giorni per ricevere i due soldini .. in pratica .. dopo poche ora me li hanno accreditati ...

Certo ... che per studiare i casi sono lentissimi ... 2 su 3 dei ticket .. sono ancora sotto il loro studio ... quando gi ho mandato screenshot che palesavano chiaramente il loro 'errore'

Anyhow ... se non altro ... sono abbastanza onesti nel pagare il "danno" senza stare a fare i furbetti ..
 
Jepper per me è uno dei più cassettisti, sarà anche che la copia virtuale non mi si aggiorna dal 15/12 :D
 
;)

So far .. so good.

Al momento nella sfida tra i 3 nuovi che ho messo in copia ...

Il vincitore e' : conhoulihan
Seguito a ruota da jeppekirkbonde
E un po' staccato : eddyb123

Tutti e 3 in verde .. ma oggi vedo quale dei tre reggera' meglio alla ondata ribassista

Invece ... chi mi sta deludendo sempre di piu' e' il social-investor
Ogni giorno gioca con il nasdaq .. ed ogni giorno mi butta via 10/20/30 USD dei miei soldini .. visto che non chiude mai in gain, ma solo quando si gira in rosso :wall:

in base a che numeri scegli i trader da copiare? Performance trimestrale o guardi quella annuale complessiva?
Io non capisco come mai mi hanno appena tolto dai popular investors pur avendo chiuso 2019 e 2020 sopra al 20%...:confused:
 
in base a che numeri scegli i trader da copiare? Performance trimestrale o guardi quella annuale complessiva?
Io non capisco come mai mi hanno appena tolto dai popular investors pur avendo chiuso 2019 e 2020 sopra al 20%...:confused:

Forse per il rischio, non saprei, che nick usi su eToro?
Comunque credo che li metta in copia nel virtuale e dopo valuta se passare nel reale.
 
Forse per il rischio, non saprei, che nick usi su eToro?
Comunque credo che li metta in copia nel virtuale e dopo valuta se passare nel reale.

Metto in copia virtuale in base a rendimento, costanza, numeri di persone in copia e se mi piace o meno cosa tiene nel portafolio

Poi dopo un pò di tempo sul virtuale, quando il mercato mi pare a sconto apro la copia con il minimo

Poi se mi piace il contributo, aggiungo cash alla copia
 
in base a che numeri scegli i trader da copiare? Performance trimestrale o guardi quella annuale complessiva?
Io non capisco come mai mi hanno appena tolto dai popular investors pur avendo chiuso 2019 e 2020 sopra al 20%...:confused:

Che alias hai su eToro?
 
Metto in copia virtuale in base a rendimento, costanza, numeri di persone in copia e se mi piace o meno cosa tiene nel portafolio

Poi dopo un pò di tempo sul virtuale, quando il mercato mi pare a sconto apro la copia con il minimo

Poi se mi piace il contributo, aggiungo cash alla copia


Allora basta seguire te:). Tienici informati

E' molto importante scegliere chi copiare per massimizzare il profitto, io attualmente sto copiando : Jayn, Wesly, JeppeK, Hugo e ProtoType.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Allora basta seguire te:). Tienici informati

E' molto importante scegliere chi copiare per massimizzare il profitto, io attualmente sto copiando : Jayn, Wesly, JeppeK, Hugo e ProtoType.

Che ne pensate?

In quello sperimentale è a +105% in 5 mesi, viene battuto solo da umbisam che viaggia sul +100% mensile :D
 
non credo che centri il rischio, cmq il nick è Prolevel.

Ci sta copiare prima col virtuale OK!

Ti ho messo in copia virtuale.

Vedo che hai XOM, Tesla, BTC ... che sono anche nel mio portafolio , quello privato su eToro

Hai fatto domanda per essere ufficialmente copiabile ? Oppure ti servono piu' persone in copia prima di essere un copytrader ufficiale ?

Solo per curiosita' ... io preferisco restare anonimo e privato ... sono solo un trader fortunato ... non penso di poter competere con Jay & Co. , I quali non solo lavorano a tempo pieno su eToro, ma il Jay ha pure un assistente ...

Poi, come detto, se uscendo dal mio trading ed incrementando sul copytrader, non dovessi essere soddisfatto ... posso sempre chiudere eToro ed accontentarmi del 10% sugli USDT nel mondo crypto.
Al momento ho il 20% del portafolio, messo in copia a copytraders ... che e' meno di quanto ho invesstito sulla Mara :D che sta al 34% + 7% in BTC .. indi sono 40% cryptomane/cryptomatto al momento ... :p
 
Aggiornamento ... dalla mia copia virtuale su e_lm_70

toro.png
 
Indietro