eToro

Ti ho messo in copia virtuale.

Vedo che hai XOM, Tesla, BTC ... che sono anche nel mio portafolio , quello privato su eToro

Hai fatto domanda per essere ufficialmente copiabile ? Oppure ti servono piu' persone in copia prima di essere un copytrader ufficiale ?

Solo per curiosita' ... io preferisco restare anonimo e privato ... sono solo un trader fortunato ... non penso di poter competere con Jay & Co. , I quali non solo lavorano a tempo pieno su eToro, ma il Jay ha pure un assistente ...

Poi, come detto, se uscendo dal mio trading ed incrementando sul copytrader, non dovessi essere soddisfatto ... posso sempre chiudere eToro ed accontentarmi del 10% sugli USDT nel mondo crypto.
Al momento ho il 20% del portafolio, messo in copia a copytraders ... che e' meno di quanto ho invesstito sulla Mara :D che sta al 34% + 7% in BTC .. indi sono 40% cryptomane/cryptomatto al momento ... :p

Sì quando avevo 3 copiatori ero popular investor, quindi a sto punto credo che sia un discorso di numero.
40% nelle crypto è piuttosto aggressive, anche se a mio modo di vedere hanno ancora parecchio spazio
 
Sì quando avevo 3 copiatori ero popular investor, quindi a sto punto credo che sia un discorso di numero.
40% nelle crypto è piuttosto aggressive, anche se a mio modo di vedere hanno ancora parecchio spazio

Ho visto che periodicamente scrivi commenti su eToro
La tue statistica sono discrete

Indi stai facendo tutto per bene

Ma aime' la concorrenza è molto agguerrita

Comunque, focalizzati sui tuoi profitti e continua ad essere attivo coi commenti

Alla fine basta poco, e con un pò di fortuna potresti ritornare un popular investor

Per curiosita' hai mai incassato soldini extra da eToro quando eri popular investor?

Io stento ancora a credere che eToro possa pagare fino al 2% del capitale in copia ai popular investors più copiati. Sono troppi soldi che vengono regalati... E poi si creano paradossi come un trader francese che guadagna più per i soldi di etoro che non per il misero 0.0x che fa ogni mese
 
A me hanno rifiutato il popular investor, perchè avevo sforato col rischio ed avevo toccato il 7 :p
Anche se ho visto che il calcolo del rischio lascia molto il tempo che trova, account con 80% di cripto li vedo con rischio 3-4, alla fine incide molto la percentuale di salita o discesa dei titoli in portafoglio, se si hanno titoli che fanno +15% ogni giorno, tipo la mara, il rischio va alle stelle :D
 
Aggiornamento ... dalla mia copia virtuale su e_lm_70

Vedi l'allegato 2754782

Buoni risultati, anche se un po rischioso perchè di soldini sui bitcoin ce ne hai messi cmq complimenti. (con i soldi virtuali è tutto più semplice)

Ma una domanda oltre alle critpo valute e alle materire prime ci sono azioni che sono negoziate durante i fine settimana, per capirci ci sono trader che operano con una buona percentuale di strumenti su mercati aperti anche il sabato e la domenica?
 
Buoni risultati, anche se un po rischioso perchè di soldini sui bitcoin ce ne hai messi cmq complimenti. (con i soldi virtuali è tutto più semplice)

Ma una domanda oltre alle critpo valute e alle materire prime ci sono azioni che sono negoziate durante i fine settimana, per capirci ci sono trader che operano con una buona percentuale di strumenti su mercati aperti anche il sabato e la domenica?

Nel weekend ci sono solo le crypto.

Le materie prime come il Forex sono negoziate in continua (indi anche di notte), ma non nel fine settimana.

PS: Su etoro c'e' una pagina apposta che spiega tutti gli orari di apertura per tutti gli strumenti diponibili ... una pagine che si accede cliccando da un link presente gia' dalla posizione aperta o che si vuole aprire ...

PS: La copia e' virtuale .. ma dietro vi sono portafoli reali, con soldi reali ... i quantitativi della figura sono solo relativi alla copia virtuale .. ma la % dovrebbe essere quella corretta .. chiaramente relativa al momento in cui ho aperto la copia dal virtuale ...
 
Domanda ma secondo voi, i trader con tanti copiatori si avvalgono di un team di persone a fanno tutto da soli informandosi, e poi un trader quanto guadagna da ogni copiatore?
 
Domanda ma secondo voi, i trader con tanti copiatori si avvalgono di un team di persone a fanno tutto da soli informandosi, e poi un trader quanto guadagna da ogni copiatore?

Qui le percentuali di guadagno
The Popular Investor Program | eToro

Comunque su eToro si va molto a sentimento, dubito che molti abbiano dei team, magari quando si arriva al livello di Jay, ma già con 1000 copiatori e una media del 7% mensile non credo serva più di tanto. A sentimentio nel senso che la più famosa italiana su eToro con tanto di articolo sui giornali non è che faccia sti gran numeri :rolleyes:
 
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto facendo un po' di prove con eToro (portafoglio virtuale) seguendo alcuni "popular investor" con successo. Essendo completamente inesperto, ma con dei soldi da investire, vi volevo chiedere se seguire dei popular investor fosse una strategia interessante o se esista di meglio. Grazie.
 
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto facendo un po' di prove con eToro (portafoglio virtuale) seguendo alcuni "popular investor" con successo. Essendo completamente inesperto, ma con dei soldi da investire, vi volevo chiedere se seguire dei popular investor fosse una strategia interessante o se esista di meglio. Grazie.

Su eToro trovi anche diversi ETF

Se sei un amante delle emozioni forti ci sono gli ETF di ARK per esempio.

Se invece ti accontenti di poco ... vi sono ETF obligazionari che pagano una cedola ogni mese

Tra un ETF e la copia ... io preferisco la copia, perche' e' una ottima occasione anche per impagare da chi ha un po' di esperienza.

PS: Ho notato un pelo in ritardo .. tenevo da mesi in copia virtuale il bimbo malese "sparkliang" ... ma senza compiare le posizioni aperte .. perche' volevo vedere quando avrebbe aperto una nuova posizione (il bimbo compra rarissimamente, e di solito ci azzecca nel comprare ai 'minimi') ... orbene ... questo ha da poco comprato 9988.HK (Che penso sia la BABA sul mercato US .. dove avevo gia' una posizione ed ho incrementato ieri , per 'copiare' il bimbo) ... e poi ha preso SHOP e ZM .. ma avendo visto in ritardo ... non mi sono fidato a comprare visto che erano gia' salite di qualcosina ...

PPS: non consiglio di copiare sparkliang ... ma di tenerlo d'occhio ...
 
Su eToro trovi anche diversi ETF

Se sei un amante delle emozioni forti ci sono gli ETF di ARK per esempio.

Se invece ti accontenti di poco ... vi sono ETF obligazionari che pagano una cedola ogni mese

Tra un ETF e la copia ... io preferisco la copia, perche' e' una ottima occasione anche per impagare da chi ha un po' di esperienza.

Grazie per la risposta. Mi posso "fidare" dei trader promossi da eToro? I rendimenti sono reali?
 
Grazie per la risposta. Mi posso "fidare" dei trader promossi da eToro? I rendimenti sono reali?

I rendimenti delle statistiche sono abbastanza corretti .. anche se qualche imperfezione ce l'hanno ... per esempio i costi overnight e i dividendi non sono sicuro siano contabilizzati correttamente nelle statistiche

Come detto piu' volte, di solito mettiamo 'alla prova' il trader nel portafolio virtuale, e poi in base ai risultati o in base a quello che vediamo si decide

Certo se parti da zero e non vuoi aspettare settimane di verifiche nel portafolio virtuale ... devi 'prendere' qualche rischio.

Al momento noto una cosa 'brutta' , per chi e' appena arrivato

I due top di eToro, jaynemesis e jeppekirkbonde, con oltre 30k e 20k persone in copia, causa eccesso di popolarita' non sono piu' copiabili se non da chi e' gia' in copia

Infatti la lista dei trader al vertice ... e' relativamente 'scarsa'
Il meglio sarebbe richardstroud con 19k copiatori
Seguito da eddyb123 con 15k in copia

In pratica 2 dei 6 che ho in copia non sono copiabili.

Attualmente nella top 10 dei copiabili c'e' il francese furbo : olivierdanvel ... questo e' una sola patentata .. al limite della truffa ... da evitare come la peste :D ... il fatto che vi siano quasi 8k persone in copia ... ed e' i 5to nella top 10 ... e' segno che molti eVitelli copiano alla quazzem .. indi ... scegli con cautela.

Magari ... intanto che decidi il da farsi ... forse copiare un portolio di traders : https://www.etoro.com/copyportfolios/gainersqtr/stats ... potrebbe essere una possibile soluzione ... ma in sta maniera, sei talmente diversificato, che non sono sicuro sia molto diverso da un ETF sul SP500

Chiaramente iniziare a comprare nel giorno giusto, puo' fare la differenza del 2/3% ... che nell'arco di 1 o 2 anno non si nota .. ma nell'arco di poche settimane potrebbe fare la differenza tra essere in gain o in loss
 
I would like to update you on a momentous moment in the history of eToro.


I’m excited to share that we plan to become a publicly traded company. We have signed a business combination agreement with FinTech Acquisition Corp V. which is a special purpose acquisition vehicle (SPAC) listed on the Nasdaq exchange under the ticker symbol FTCV. The Company is expected to have an estimated implied equity value of approximately $10.4 billion at closing.


Since our founding, eToro’s vision has been to open up the global markets so that everyone can trade and invest in a simple and transparent way. We always envisioned that one day investors on eToro would be able to invest in eToro stock, and today we took a huge step towards achieving that goal.


I would like to personally thank all of our users for the role they have played in building eToro over the past 14 years.


Today, eToro is a social investment network with over 20 million registered users from more than 100 countries. Becoming a publicly traded company will support our continued expansion as a business. It will allow us to continue to scale our business, to move into new markets and to further expand our innovative product offering to meet the evolving needs of our customers. And as a public company, we will continue to focus on our mission of empowering people around the globe to become better investors by providing them with the best possible tools to make informed and responsible investment decisions.


As a social investment network that promotes and supports greater retail participation, it is particularly important to us that everyday investors can participate in the next stage of our journey.


I’m sure that many of you will have questions, please visit Investor Relations - eToro for further information.


I would like to thank you once again for your trust, your ongoing custom and support.



Thank you,
Yoni Assia
CEO and Co-founder, eToro

Quanti di voi hanno comprato FTCV ?
Io un micro cippino ce l'ho messo ... e sono in gain del 20% ... avrei dovuto metterci di piu' :D

Comunque se ho capito bene FTCV e' solo la societa' che portera' in borsa eToro ... ed al momento ha solo una partecipazione in eToro piu' il mandato per la vendita.

Avete capito anche voi lo stesso ?

PS: 20m di eVitelli ... azz ... sembrano tanti ... solo 1 su 1000 copia il Jay ? strano ... :rolleyes: ... probabile che no conto abbiano messo anche tutti i conti morti ... gente che apre un conto e poi se ne va svuotando ma senza chiudere penso ve ne siano tanti ..
 
Io sono entrato in FTCV a 15 ca e sono a +9, speravo volasse di più ieri dopo la comunicazione
 
Io sono entrato in FTCV a 15 ca e sono a +9, speravo volasse di più ieri dopo la comunicazione

Sei entrato tardi ... io avevo letto su twitter .. e pensavo di essere gia' in ritardo quando ho comprato a 12.6 .. quotava poco sopra 10 il 15 marzo .. ieri ha fatto un +42% ... non escludo che oggi scenda

Comunque... ho capito bene che FTCV e' solo la azienda incaricata di curare l'IPO ... indi eToro sara' quotata indipendentemente da FTCV tra X settimane ?
 
...

Comunque... ho capito bene che FTCV e' solo la azienda incaricata di curare l'IPO ... indi eToro sara' quotata indipendentemente da FTCV tra X settimane ?

The spike in retail investing has been a boon for online brokerage platform eToro. The Israeli-headquartered company will go public via a SPAC (special purpose acquisition company) backed by businessperson Betsy Cohen in a $10.4 billion deal. Shares of FinTech Acquisition Corp V (FTCV) shot up more than 30% on Tuesday following the announcement.

La cosa mi resta poco chiara:

Chi sa chiarire la relazione

eToro - SPAC - Betsy Cohen - FTCV ?
 
Prelievo che non arriva ..

Scusate , ho prelevato dal conto una piccola somma , per provare il prelievo anche se perdo 5 dollari di commissione .Ebbene niente , passati sei giorni non si vede niente su PayPal anche se sul conto etoro i soldi non ci sono più .
Vi è capitato ??
Grazie.
 
Scusate , ho prelevato dal conto una piccola somma , per provare il prelievo anche se perdo 5 dollari di commissione .Ebbene niente , passati sei giorni non si vede niente su PayPal anche se sul conto etoro i soldi non ci sono più .
Vi è capitato ??
Grazie.

Mai usato paypal ...

Io andavo di iban in dollari .. e sono sempre arrivati dopo poco

Ora preferisco uscire via cryptonite ... i soldi in banka non mi servono piu' ... sono gia' oltre :D
 
La cosa mi resta poco chiara:

Chi sa chiarire la relazione

eToro - SPAC - Betsy Cohen - FTCV ?

Nel dubbio .. io ho comprato altri FTCV .... PMC 12.4 al momento ..

Comunque ... sempre una posizione 'simbolica' ...
 
Indietro