ETRM delisting, quindi ?

Wolfdoom

Nuovo Utente
Punti reazioni
Ciao a tutti, ho letto che questo titolo è in fase delisting dal NASDAQ, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa può accadere al titolo se non riesce a mantenere i requisiti ? Delistata dal Nasdaq a cosa ? Passa sul Nyse ? E' tradabile comunque per chi l'ha con Fineco o altri broker italiani ?

Grazie a tutti, scusate le molte domande ma non mi è mai capitato di avere un titolo sotto delisting ?

Ciao

Leggiamo prima la notizia:

17-May-2013

Notice of Delisting or Failure to Satisfy a Continued Listing Rule or Standard;

Item 3.01. Notice of Delisting or Failure to Satisfy a Continued Listing Rule or Standard; Transfer of Listing.
On May 14, 2013, EnteroMedics Inc. (the "Company") received a written notice (the "Notice") from the Listing Qualifications department of The Nasdaq Stock Market ("Nasdaq") indicating that the Company is not in compliance with the $1.00 Minimum Bid Price requirement set forth in Nasdaq Listing Rule 5550(a)(2) for continued listing on the Nasdaq Capital Market.

The Nasdaq Listing Rules require listed securities to maintain a minimum bid price of $1.00 per share and, based upon the closing bid price for the last 30 consecutive business days, the Company no longer meets this requirement. The Notice indicated that the Company will be provided 180 calendar days in which to regain compliance. If at any time during this period the bid price of the Company's common stock closes at or above $1.00 per share for a minimum of ten consecutive business days, the Nasdaq Staff will provide the Company with a written confirmation of compliance and the matter will be closed.

In the event the Company does not regain compliance with Rule 5550(a)(2) prior to the expiration of the 180 calendar day period, the Nasdaq Staff will provide the Company with written notification that its securities are subject to delisting from The Nasdaq Capital Market. At that time, the Company may appeal the delisting determination to a Hearings Panel.

Alternatively, if the Company fails to regain compliance with Rule 5550(a)(2) prior to the expiration of the 180 calendar day period, but meets the continued listing requirement for market value of publicly held shares and all of the other applicable standards for initial listing on The Nasdaq Capital Market, with the exception of the minimum bid price, and provides written notice of its intention to cure the deficiency during the second compliance period by effecting a reverse stock split, if necessary, then the Company may be granted an additional 180 calendar days to regain compliance with Rule 5550(a)(2).

The Company intends to actively monitor its performance with respect to the listing standards and will consider available options to resolve the deficiency and regain compliance with the Nasdaq rules.

Ciao a tutti, ho letto che questo titolo è in fase delisting dal NASDAQ, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa può accadere al titolo se non riesce a mantenere i requisiti ? Delistata dal Nasdaq a cosa ? Passa sul Nyse ? E' tradabile comunque per chi l'ha con Fineco o altri broker italiani ?

Grazie a tutti, scusate le molte domande ma non mi è mai capitato di avere un titolo sotto delisting ?

Ciao

Se viene delistata finisce in OTC e credo che da quel momento in poi con Fineco sia possibile effettuare solo la vendita dei titoli via telefono. Anche a me non è mai capitato quindi non posso essere più preciso. Non credo comunque che sia il caso di ETRM.

Conclusioni:

Se si mantiene sopra 1$ di quotazione fino al 13/6 prossimo venturo sono passati i 10 giorni di penitenza.
Quindi non esiste piu' il pericolo del delisting:)

Se viene delistata finisce in OTC e credo che da quel momento in poi con Fineco sia possibile effettuare solo la vendita dei titoli via telefono. Anche a me non è mai capitato quindi non posso essere più preciso.

Va benissimo questa tua riflessione. E' esatta.OK!

visto che siamo in tema mi date un'opinione su ETRM , come la vedete ?

Ragazzi grazie a tutti, ora è più chiaro.

Per quanto riguarda ETRM vi segnalo che ha passato il PMA dell'FDA per il prodotto VBLOCk contro l'obesità e il 30 Giugno 2013 lo presenterà con i risultati attualmente contrastanti.

Un'altra voltaOK!
Poiche' il pomeriggio si presenta noioso e il tempo è bello, vado a fare una capatina in spiaggia.:bye:

Ciao atutti , ho dato un occhiata al grafico e mi sembra che il titolo dal17/5 in poi sia sempre sopra il $ quindi i requisiti x il nasdaq dovrebbero essere soddisfatti

Ciao atutti , ho dato un occhiata al grafico e mi sembra che il titolo dal17/5 in poi sia sempre sopra il $ quindi i requisiti x il nasdaq dovrebbero essere soddisfatti

Da seguire oggi...in particolare se aumentano i volumi

Per rimanere in tema, domanda:

Il titolo TXCC è entrato in Delisting e non ha passato i requisiti, ergo il Nasdaq la punirà, però non riesco a capire una cosa, quando si parla di "togliere la quotazione" si intende l'uscita dagli indici, quindi non si può più comprare o vendere ? Oppure semplicemente passa in OTC e li chi può bene altrimenti si vende per telefono ?

Segnalo il link :
Delisting Threat to TranSwitch - June 13, 2013 - Zacks.com

Grazie a tutti.

Indietro