Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2

Io ero proprio agli inizi ed anche ora il sapere che ho un consulente con me, è una cosa che mi fa piacere, dato che ancora non gestisco bene l'ansia .... se uno ci sa più fare forse ls è una buona scelta

Per quanto riguarda LS non c'è molto da fare , solo scegliere tra le 4 tipologie in base alla propensione al rischio, dopodichè il ribilanciamento viene fatto da Vanguard. Purtroppo in fase di discesa dei mercati tutti questi strumenti avranno inevitabilmente un calo, e l'apporto morale sarà solo quello di tenere duro e non vendere in preda al panico.... cosa facile a dirsi ma all'atto pratico poi bisognerà vedere :D
 
Per quanto riguarda LS non c'è molto da fare , solo scegliere tra le 4 tipologie in base alla propensione al rischio, dopodichè il ribilanciamento viene fatto da Vanguard. Purtroppo in fase di discesa dei mercati tutti questi strumenti avranno inevitabilmente un calo, e l'apporto morale sarà solo quello di tenere duro e non vendere in preda al panico.... cosa facile a dirsi ma all'atto pratico poi bisognerà vedere :D
Si ma anche con Euclidea ci si troverà nella stessa situazione. A parte il supporto morale.
 
Vi aspettate insomma ulteriori ribassi?
 
Si ma anche con Euclidea ci si troverà nella stessa situazione. A parte il supporto morale.

Si certo anche con Euclidea, poi dipende come reagiscono durante il calo. Ma credo che in caso di calo come a marzo 2020 questi prodotti sono tutti correlati
 
Saranno prodotti diversi, ma io ( so che non dovrei fare , ma faccio anche x studiare ) verifico l'ls40 su borsa italiana, il giorno dopo moneyfarm portafoglio4 mi fa più o meno la stessa cosa.... insomma se c'è un calo dei mercati, cala tutto e viceversa se c'è un rialzo... dalla mia grande incompetenza, insomma , credo che se uno ci sa fare e soprattutto è sempre lucido e senza ansia, può fare ls o anche etf da solo, senza una sim
 
Chiedo se su EUCLIDEA c'è la possibilità di bonificare sulla liquidità e non direttamente sul portafoglio. Se c'è questa possibilità come avviene su MF, in modo da decidere quantomeno il giorno di investimento dei propri soldi aggiuntivi.
 
No, non c'è questa possibilità.
Tempo fa' hanno annunciato una sorta di opzione per sfruttare i ribassi, può essere che sia una cosa del genere.
Vedremo
 
Infatti, ritengo personalmente una cosa fondamentale.

:eek: :eek: :eek:

ci ho aggiunto qualche faccina, così si capisce che è una battuta :p :p

--- dai, ritenere fondamentale una feature del genere mi pare "leggermente" eccessivo ---
 
Per chi dispone sia del servizio di euclidea che di quello moneyfarm, che valutazioni di rendimento siete in grado di esporre in questa sede?
 
Per chi dispone sia del servizio di euclidea che di quello moneyfarm, che valutazioni di rendimento siete in grado di esporre in questa sede?

io ho p6 in entrambi, iniziati in due momenti diversi, ma vedo che le oscillazioni quotidiane sono piuttosto simili, pur avendo pochi etf in comune.
 
io ho p6 in entrambi, iniziati in due momenti diversi, ma vedo che le oscillazioni quotidiane sono piuttosto simili, pur avendo pochi etf in comune.

Questo conferma che anche io noto che quando scende , scende un po' tutto , e viceversa
 
Nel maggiore dei casi funziona così, ma se andate a vedere marzo 2020 e le settimane successive le cose sono andate diversamente da quanto leggevo nel forum
 
Per chi dispone sia del servizio di euclidea che di quello moneyfarm, che valutazioni di rendimento siete in grado di esporre in questa sede?
E' una domanda che salta fuori periodicamente, a cui molti - io compreso - hanno già risposto.
(motivo per cui ci siamo stufati :D )

Fai una ricerca con "euclidea moneyfarm" e troverai tutti i post in cui se ne parla.
 
è arrivata una modifica contrattuale..anche a voi?
 
Indietro