Euclidea: è nata una nuova Sim.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quello che ho visto mi sembra non ci sia un'applicazione, corretto?
 
Vabbè non avrebbe neanche tanto senso effettivamente.

Appunto. Magari all'inizio dell'investimento uno è curioso e si rigira tutto il sito. Con il passare del tempo lo consulterai raramente e avranno più senso i report trimestrali / annuali che ti manderanno con il riepilogo delle operazioni fatte, costi, oneri, etc.
 
L'app è richiesta a gran voce da molti utenti, ma francamente neanch'io ne comprendo il senso, se non per puro marketing. Tanto anche se ti servisse per fare un versamento istantaneo deciderebbero loro dove e soprattutto quando investire i soldi.
 
L'app è richiesta a gran voce da molti utenti, ma francamente neanch'io ne comprendo il senso, se non per puro marketing. Tanto anche se ti servisse per fare un versamento istantaneo deciderebbero loro dove e soprattutto quando investire i soldi.

Moneyfarm ce l'ha e l'ho installata per curiosità ma non è durata molto sul mio telefono differentemente da altre app finanziarie che utilizzo anche in vacanza o se non ho a disposizione un pc (home banking su tutte). Poi se vuoi consultare i documenti su 6" di smartphone o i grafici, ok. Forse un tablet è meglio. Ma i 2 siti sono già ottimizzati anche per questi display (il sito Euclidea ad esempio ti chiede di ruotare in orizzontale lo smartphone per visualizzare meglio i dati) quindi si, l'app fa figo ma è solo marketing, magari è colpa mia che sono negli anta e quindi un po' matusa :D.
Ripeto, un lavoro di svecchiamento del sito sarebbe sicuramente meglio.
 
Le cose serie sono una pagina più ricca di informazione sul portafoglio scheda prodotto dei singoli strumenti volatilità del portafoglio VaR ecc ecc
 
Le cose serie sono una pagina più ricca di informazione sul portafoglio scheda prodotto dei singoli strumenti volatilità del portafoglio VaR ecc ecc

Concordo in toto. Schede informative sul modello seguito da Moneyfarm: chiara indicazione dell'ISIN e, volendo, accesso per l'appunto al PDF del KIID di ogni singolo strumento.

Per il resto non mi spiacerebbe un doppio fattore di autenticazione... per i pagamenti online è già obbligatorio, se non sbaglio, da fine 2019: anche se non si parla esattamente di "pagamenti", con le somme ingenti che possono esserci in gioco, mi pare assurdo che non ci si usi ancora questa misura di sicurezza aggiuntiva...
 
Per i prelievi di sicuro, ma forse anche per i ribilanciamenti c'è comunque la doppia autenticazione tramite sms
 
Per i prelievi di sicuro, ma forse anche per i ribilanciamenti c'è comunque la doppia autenticazione tramite sms

Ah ok, grazie mille dell'info! :) . Davo per scontato che non essendo richiesta per l'accesso non vi fosse proprio...
 
Ciao a tutti, stavo valutando di investire 5/10k in money farm, poi dato il costo di gestione, mi hanno consigliato Euclidea.
Come prodotto e per la cifra indicata, me lo consigliate?
Azienda seria?
Sì e sì :)
Se non ti senti ancora pronto a gestire il tuo investimento da solo, Euclidea offre un buon servizio a basso prezzo.
Azienda molto seria, e molto disponibile se ne hai bisogno (gentilissimi).
 
Sì e sì :)
Se non ti senti ancora pronto a gestire il tuo investimento da solo, Euclidea offre un buon servizio a basso prezzo.
Azienda molto seria, e molto disponibile se ne hai bisogno (gentilissimi).
No nn ancora, preferisco nn sbagliare ... ho parlato ieri mattina con un loro consulente ed è stato molto gentile e mi ha fatto una buona impressione. Anche se poi ho deciso di cominciare col piano Smart. Considerando la somma da investire inizialmente.
 
Buongiorno a tutti,
dal ribilanciamento si legge dell'aggiunta di azionario nel settore health care.
Al momento, nel dettaglio dell'azionario non c'è nulla a riguardo (mentre è presente l'altro settoriale, quello finanziario).
Arriveranno quote nei prossimi giorni?
 
Io ho più liquidità del solito probabile che manchi solo la, registrazione
 
Io ho più liquidità del solito probabile che manchi solo la, registrazione
Scusa che significa più liquidità del solito? Vuol dire che li vedi sulla piattaforma ma non sono abbinati ad investimenti? Io devo accingermi a fare il primo bonifico settimana prossima.
 
Buongiorno a tutti, volevo un parere dai più esperti.

Ho appena aperto un P7 con PAC mensile su MF e vorrei provare anche Euclidea, viste le recensioni positive e anche solo per diversificare e confrontare.
Che portafoglio consigliate tra Core 6, 7 e G (obiettivo stare dentro da 8 a 10 anni, PAC mensile).

Ho letto anche il forum su Directa e Lifestrategy ma vorrei prima fare un po’ di pratica con supporto advisor dato che vengo dal mondo dei CD...

PS: cosa si intende per l’asset class credito? Obbligazioni del comparto bancario? ho visto che MF non ha questa asset class:confused:

Grazie!
 
Buongiorno a tutti, volevo un parere dai più esperti.

Ho appena aperto un P7 con PAC mensile su MF e vorrei provare anche Euclidea, viste le recensioni positive e anche solo per diversificare e confrontare.
Che portafoglio consigliate tra Core 6, 7 e G (obiettivo stare dentro da 8 a 10 anni, PAC mensile).

Ho letto anche il forum su Directa e Lifestrategy ma vorrei prima fare un po’ di pratica con supporto advisor dato che vengo dal mondo dei CD...

PS: cosa si intende per l’asset class credito? Obbligazioni del comparto bancario? ho visto che MF non ha questa asset class:confused:

Grazie!

Ciao, anche io ho un P7 con MF e, recentemente, ho voluto provare Euclidea (sia il Portafoglio 7 che l'Equity (G)); per ora mi piace il modo in cui vengono gestiti ma li sto ancora valutando: voglio vedere i ribilanciamenti periodici che faranno e, in particolare (anche se spero non succeda... almeno non troppo spesso), che ribilanciamenti adotteranno in caso di ribassi di alcuni azionari.

Riguardo al "credito" dovrebbe essere equivalente alle obbligazioni (solo che si riferiscono a società, immagino anche bond high yeld); nei miei portafogli (7 & G) però non ci sono, sono presenti in portafogli più "bilanciati".
 
Buongiorno a tutti, volevo un parere dai più esperti.

Ho appena aperto un P7 con PAC mensile su MF e vorrei provare anche Euclidea, viste le recensioni positive e anche solo per diversificare e confrontare.
Che portafoglio consigliate tra Core 6, 7 e G (obiettivo stare dentro da 8 a 10 anni, PAC mensile).

Ho letto anche il forum su Directa e Lifestrategy ma vorrei prima fare un po’ di pratica con supporto advisor dato che vengo dal mondo dei CD...

PS: cosa si intende per l’asset class credito? Obbligazioni del comparto bancario? ho visto che MF non ha questa asset class:confused:

Grazie!

P6
 
Ciao, anche io ho un P7 con MF e, recentemente, ho voluto provare Euclidea (sia il Portafoglio 7 che l'Equity (G)); per ora mi piace il modo in cui vengono gestiti ma li sto ancora valutando: voglio vedere i ribilanciamenti periodici che faranno e, in particolare (anche se spero non succeda... almeno non troppo spesso), che ribilanciamenti adotteranno in caso di ribassi di alcuni azionari.

Riguardo al "credito" dovrebbe essere equivalente alle obbligazioni (solo che si riferiscono a società, immagino anche bond high yeld); nei miei portafogli (7 & G) però non ci sono, sono presenti in portafogli più "bilanciati".

Grazie, infatti ho visto presente tale asset class solo nel P6. Anche col piano Smart hai un advisor da chiamare o solo col piano Wealth?


P6 perché? Perché gli altri sono completamente azionari?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro