Eur/chf

mi sa che la banca centrale svizzera sta vivendo momenti di terrore, ormai si è concretizzato lo spettro dello sfondamento del peg a 1,20 e staranno valutando se e come intervenire. Un eventuale fallimento metterà in discussione tutto il sistema elvetico

Boommmm, ora ci facciamo spaventare da queste cose...

:p
 
Comunque mettiamocela via, ci si finirà a 1,20 vedrete.... poi da li tutto è possibile.

OK!
 
mi sa che faranno bene a procurarselo erchè se il cambio finisce sotto 1,20 la credibilità del "perfetto" sistema bancario svizzero se ne andrà nel ces.so...

credibilità? ma vi rendete conto di quale sforzo sta facendo l'SNB? Devono avere i ciclostili roventi:D
Scherzi a parte il fatto che il cross non riesca ad allontanarsi da 1.20 la dice lunga sulla solidità di questo rialzo dei mercati cash, è tutto doping (LTRO della BCE) e piccola speculazione sull'ennesima tranche di aiuti alla fallita Grecia. Staremo a vedere l'evoluzione, ma la quotazione del CHF è il vero termometro, perchè una ripresa solida e non speculativa deve passare necessariamente da una diversa allocazione dei capitali. Finchè tutti comprano franchi non si può andare molto lontano
 
a questo punto non resisto alla tentazione. entro long con stop un po' al di sotto degli 1.20. credo che il gioco valga la candela...
 
io entrerò come al solito domattina
oggi ci ho fatto la bellezza di 6 pips
roba da ricchi...
 
Ciao tutte le mie previsioni sono basate sulla politica delle banche centrali e non sull'AT io vedo 1,20.

Spero per chi è long di essermi sbagliato.

Ciao
 
credibilità? ma vi rendete conto di quale sforzo sta facendo l'SNB? Devono avere i ciclostili roventi:D
Scherzi a parte il fatto che il cross non riesca ad allontanarsi da 1.20 la dice lunga sulla solidità di questo rialzo dei mercati cash, è tutto doping (LTRO della BCE) e piccola speculazione sull'ennesima tranche di aiuti alla fallita Grecia. Staremo a vedere l'evoluzione, ma la quotazione del CHF è il vero termometro, perchè una ripresa solida e non speculativa deve passare necessariamente da una diversa allocazione dei capitali. Finchè tutti comprano franchi non si può andare molto lontano

FXstreet.com (Florida) - In the past September, the announcement that the SNB “it will no longer tolerate a EUR/CHF exchange rate below the minimum rate of CHF 1.20” fueled the EUR/CHF pair to rally more than 1000 pips this day. After that, the pair rallied again above 1.2450 but this time fueled by rumours on possible repeg to 1.25 and even 1.30 level. After that, the EUR/CHF has then been in a gradual decline.

Now several rumours are talking about a possible SNB intervention to push the CHF weaker and put the EUR/CHF far from the 1.20 level. Can the EUR/CHF break the floor? asks Tim McCullough, Technical Strategist for Lloyds Bank and he believe sureley yes.

Lloyds "reexamined the long and short-term charts to consider if the charts indicate if investors still place such strong faith in the SNB policy," but they conclude "that the long-term chart still looks to retest 1.1311 at a minimum, before the 4 year downtrend can exhaust."

"We do not necessarily expect a retest of last year’s 1.0074 low however," says McCullough. "trend exhaustion signals may now occur closer to 1.13 and we note in particular that some
form of range may be forming with support at 1.1274 (Ichimoku Conversion Line)."

McCullough thinks that despite September 6th SNB announcement, "history might suggest however that eventually any such market interference is at risk of diminishing credibility."

Thus, in the technical perspective, "long-term downtrend remains intact and has not yet reached exhaustion," continues McCullough. "Trend resistance on the monthly chart has been tested recently, but each time remains intact at month end, indicating that the downtrend is set to resume. Resistance is now at 1.2490 (at month end). As time passes this level will decline further, reducing the scope of further rallies within the parameters of this 4 year trend"
Forex Flash: EUR/CHF to retest 1.1311 - Lloyds Bank
 
io sarei tentato di entrare pesante long...ma ho paura che dovesse saltare il peg, questo cross tra stop loss e ordini condizionati in un momento di bassa liquidità è SNB in paura caffè potrebbe anche fare un botto mostruoso al rib asso

poi il fatto che il retail sia posizionato completamente long mi spaventa:confused:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    36,7 KB · Visite: 231
Svizzera: Banca centrale, siamo pronti ad acquistare valuta estera in quantità illimitata
Finanzaonline.com - 2.2.12/19:19

Thomas Jordan fa sul serio. Il presidente della Banca centrale svizzera (SNB, Swiss National Bank) nel corso di un´intervista al Financial Times ha rimarcato di voler continuare a lottare contro l´eccessivo apprezzamento della moneta elvetica. Jordan ha definito il livello minimo fissato a 1,2 nel cambio con l´euro "molto credibile" anticipando che si tratta di un livello che sarà difeso "con determinazione" poichè la banca centrale rossocrociata "è pronta ad acquistare, se necessario, valuta estera in quantità illimitata".

caspiterina, dopo la notizia il franco si è impennato di ben 15 pips!!:D
Devono proprio stare nella m.. se sono ridotti a fare annunci di questo tipo. Il punto è che ci sono anche acquisti illimitati di CHF:rolleyes:

Che gran bel Paese che è la Svizzera
 

Allegati

  • Jungfrau-2.jpg
    Jungfrau-2.jpg
    69,3 KB · Visite: 200
Caspita, ben 15 pips! :eek:
Che forza 'sto cross! Va a finire che se oggi salvano grecia e portogallo arriva a 2068 e vado in pareggio! :D
 
Lazzaro!
Alzati e cammina!
 
Indietro