EUR/GBP rotta resistenza?

28.08 ho provato a mandarti un pm.... io volevo cambiare a 0.8945 ma non l'ho fatto ora e tornato a 0.8850 azzzzzzzz
 
28.08 ho provato a mandarti un pm.... io volevo cambiare a 0.8945 ma non l'ho fatto ora e tornato a 0.8850 azzzzzzzz

Con calma...:)

Io però non sono mago Merlino...
Quando secondo me sarà un buon punto e buon momento lo scriverò ma cerca sempre conferma sui tuoi grafici e non fidarti mai di nessuno.

Mp sono bloccati ma ho trovato la tua rich di amicizia. :)
 
il problema della sterlina è che col multicurrency se nel frattempo si vuole cedolare o creare minusvalenze
le obbligazioni sono illiquide o con cedole da fame!
 
il problema della sterlina è che col multicurrency se nel frattempo si vuole cedolare o creare minusvalenze
le obbligazioni sono illiquide o con cedole da fame!

Grazie Cthulhu.
Col multicurrency, pensavo solo di cambiare euro in sterline.
Mi sono interessata per qualche
fondo in obbligazioni ma francamente ci capisco poco.
Cosa consiglieresti?
Spiegalo come se stessi parlando ad una bambina di 6 anni.
Senza impegno come tengo a sottolineare sempre.
E comunque grazie anche se non risponderai, erano cose che ignoravo.
Beata ignoranza :rolleyes::(
 
Grazie Cthulhu.
Col multicurrency, pensavo solo di cambiare euro in sterline.
Mi sono interessata per qualche
fondo in obbligazioni ma francamente ci capisco poco.
Cosa consiglieresti?
Spiegalo come se stessi parlando ad una bambina di 6 anni.
Senza impegno come tengo a sottolineare sempre.
E comunque grazie anche se non risponderai, erano cose che ignoravo.
Beata ignoranza :rolleyes::(

ciao Fox

anch io come te avrei voluto solo cambiare euro in sterline poi con l'incertezza che si è creata con le elezioni
ho pensato che se la sterlina si fosse indebolita almeno ne avrei tratto qualcosa (minusvalenze) come infatti
è avvenuto.
di fondi obbligazionari non me ne intendo, sto monitorando un paio di obbligazioni con cedola decente che ripaghi le commissioni acquisto/vendita in pochi giorni
XS1567811341 4% i primi 2 anni poi segue andamento gbp libor
XS1522284576 3 % i primi 3 anni poi libor

ma come scrivevo sono illiquide in questi giorni ed è molto difficile entrare al prezzo desiderato
ricorda che sono tassate al 26%, quindi nel caso malaugurato di indebolimento sterlina creeresti comunque minus al 26%

di contro, ovviamente, se la sterlina si rafforza paghi l'imposta sul capital gain che non pagheresti lasciando le tue sterline liquide sul multicurrency

ricordati che le banche spesso applicano il cambio di acquisto e vendita in base al tasso di cambio odierno BCE
Euro foreign exchange reference rates
 
ciao Fox

anch io come te avrei voluto solo cambiare euro in sterline poi con l'incertezza che si è creata con le elezioni
ho pensato che se la sterlina si fosse indebolita almeno ne avrei tratto qualcosa (minusvalenze) come infatti
è avvenuto.
di fondi obbligazionari non me ne intendo, sto monitorando un paio di obbligazioni con cedola decente che ripaghi le commissioni acquisto/vendita in pochi giorni
XS1567811341 4% i primi 2 anni poi segue andamento gbp libor
XS1522284576 3 % i primi 3 anni poi libor

ma come scrivevo sono illiquide in questi giorni ed è molto difficile entrare al prezzo desiderato
ricorda che sono tassate al 26%, quindi nel caso malaugurato di indebolimento sterlina creeresti comunque minus al 26%

di contro, ovviamente, se la sterlina si rafforza paghi l'imposta sul capital gain che non pagheresti lasciando le tue sterline liquide sul multicurrency

ricordati che le banche spesso applicano il cambio di acquisto e vendita in base al tasso di cambio odierno BCE
Euro foreign exchange reference rates

Grazie mille.
Ho letto velocemente che sei in un'altra sezione di cui so niente.
Verrò a leggerti.
Ancora grazie.
 
Forexinoeg sara' contento....:)
 
ehhh sì........ non ho ancora cambiato..... non sò...... ma non vorrei rimanere fregato come la volta scorsa.
 
Ciao, vedo che come strumenti utilizzate obbligazioni, fondi oppure multicurrency. Nessuno utilizza ETF o ETC a leva? Li utilizzo per il cambio euro/$ e non mi trovo male. Grazie
 
io uso multicurrency e obbligazioni

purtroppo le obbligazioni hanno rendimenti da fame e paradossalmente sono comode solo per generare minus; sto facendo un pensiero sull'azionario

in attesa di un cambio a 0,8 giunto il quale smobiliterei il tutto
 
io uso multicurrency e obbligazioni

purtroppo le obbligazioni hanno rendimenti da fame e paradossalmente sono comode solo per generare minus; sto facendo un pensiero sull'azionario

in attesa di un cambio a 0,8 giunto il quale smobiliterei il tutto

Naturalmente ogni strumento ha i sui pro e contro. Penso di entrare tra qualche giorno con un etfs long GBP a leva.
 
io uso multicurrency solo ed esclusivamente perchè sono nuovo del settore e mi sembra per ora la cosa più semplice da gestire soprattutto perchè non devo dichiarare nulla se perdo o guadagno (entro i 50milaK) cosa che invece bisogna fare in dichiarazione dei redditi con qualsiasi altra cosa.
 
io uso multicurrency solo ed esclusivamente perchè sono nuovo del settore e mi sembra per ora la cosa più semplice da gestire soprattutto perchè non devo dichiarare nulla se perdo o guadagno (entro i 50milaK) cosa che invece bisogna fare in dichiarazione dei redditi con qualsiasi altra cosa.

Non mi pare sia proprio così, se utilizzi investimenti sottoposti a tassazione alla fonte a titolo d'imposta e come tali da non riportare in dichiarazione (ad esempio un obbligazione in sterline). Ciao
 
se sei in regime amministrato e non hai c/c esteri che devi mettere in dichiarazione..mah..non esageriamo
 
se sei in regime amministrato e non hai c/c esteri che devi mettere in dichiarazione..mah..non esageriamo
ci capisco poco come detto in precedenza, io ho multicurrency fineco per ora e pensavo di passare a bink per avere più valute, mi confermate anche voi che sia con fineco che con bink posso tranquillamente comprare o vendere GBP/USD/CHF guadagnandoci o perdendoci senza preoccuparmi di dover dichiarare nulla entro il 50k ?
 
cosa sono questi 50mila? 50mila di gain su valuta? Comunque se fai 50k di guadagno su compravendita valuta ti assumo io come amministratore personale..;)
 
Indietro