EUR/USD di tutto di più 112ma ed.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
giamp non vorrei dire ma mi pare che con l'andamento lento vadano molto in alto apparentemente senza dolore e poi ci si sveglia a 1,14, improvvisamente!
 
se non ha pesato quello di ieri, direi che ancora siamo in scia rispetto al FOMC di mercoledì, forse solo i NFP della prossima settimana ( anche se rilasciati in una giornata di bank holiday in europa) potranno invertire la tendenza

Lanter, lo so che tu sei molto tecnico e restio a fare previsioni, ma mettici una parolina di speranza per noi poveri shorters incastrati.
Ricorda che siamo molti di più di quanto venga dichiarato, anche se sono io solo a piangere, perché la settimana scorsa tutti facevano ciò che deve fare un trader, cioè.......seguire il mercato e non cercare l'inversione!:wall:
 
Crediamoci in questo short cable.
Sotto 1,49 approdo certo!
:bye::bye:
 
giamp non vorrei dire ma mi pare che con l'andamento lento vadano molto in alto apparentemente senza dolore e poi ci si sveglia a 1,14, improvvisamente!

Vedi, l'unica cosa che mi conforta è che come una settimana fa tutti parlavano di parità, ora molti parlano di 1,15!
 
Buondì! lanter cosa ne pensi di questo setup primaverile? L'indicatore in basso (linea verde) indica la media dei prezzi in prima mattinata e in chiusura serale quindi scevri da false rotture spikes whipsaw etc. La linea azzurra che ho tracciato è la resistenza. I prezzi dovrebbero perforare la media bassa (1.12) senza intaccare quella alta (1.1329-1.14) del canale discendente sul grafico. Primo supporto 1.0750.

ciao :) coincide grosso modo con la mia 'visione' che vede un'accelerazione sopra il minimo di gennaio ( 1.1095) fino al 23.6 fibo di tutto il movimento short da maggio: vale a dire la base della congestione di febbraio in area 1.1280.
 
Vedi, l'unica cosa che mi conforta è che come una settimana fa tutti parlavano di parità, ora molti parlano di 1,15!

Speriamo ancora in questo short allora.. l'area che ho indicato è circa il 23% del ritraccio da 1,40 ... osserviamo
 
Lanter, lo so che tu sei molto tecnico e restio a fare previsioni, ma mettici una parolina di speranza per noi poveri shorters incastrati.
Ricorda che siamo molti di più di quanto venga dichiarato, anche se sono io solo a piangere, perché la settimana scorsa tutti facevano ciò che deve fare un trader, cioè.......seguire il mercato e non cercare l'inversione!




qui credo che abbiamo letto tutti dei libri (..e se non l'avete fatto...forse varrebbe la pena farlo!) e un grande saggio (J. Ross) diceva:

meglio chiudere tutto subito e rifarsi delle perdite con un altro trade.. come dire è più facile salire su di un altro cavallo per tornare a vincere!

non importa chi ha ragione o torto o di ORGOGLIO...è sempre il mercato a farla da padrone OK!
 
Buondì! lanter cosa ne pensi di questo setup primaverile? L'indicatore in basso (linea verde) indica la media dei prezzi in prima mattinata e in chiusura serale quindi scevri da false rotture spikes whipsaw etc. La linea azzurra che ho tracciato è la resistenza. I prezzi dovrebbero perforare la media bassa (1.12) senza intaccare quella alta (1.1329-1.14) del canale discendente sul grafico. Primo supporto 1.0750.

mi onoro del primo bollino :)

altra notazione, così rispondo a Giamp, la battaglia che ci sta su 1.1 sta avvenendo all'arma bianca per il significato simbolico che riveste.

L'ho scritto ieri , da Maggio una volta rotto un big round number ( 1.3, 1.2) non è mai più stato violato, mi sembra addirittura neanche in chiusura oraria.

Una chiusura daily sopra 1.1 sarebbe quindi di grande impatto simbolico.
 
Indietro