EUR/USD di tutto di più 131ma ed.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
salve a tutti.
Mario ieri ho letto il tuo grafico. Quando parli di svuotare il book intendi consumare liquidità ?

sui livelli importanti,sup. o res. ci sono sempre muri di proposte d'acquisto o vendita,quando queste vengono comprate-vendute saltano i livelli e si va a quelli successivi in maniera piu' o meno veloce a seconda delle situazioni

se certe proposte vengono tolte(su azioni od altro molte volte vengono messe e tolte ad hoc) la rottura avviene in maniera piu' veloce
 
salve a tutti.
Mario ieri ho letto il tuo grafico. Quando parli di svuotare il book intendi consumare liquidità ?

si. sul book ci sono limit orders che offrono liquidità. i market order consumano liquidità.

Gli stop order quando vengono "triggerati" si trasformano in market order.

Immagina un blocco di buy stop che vengono trasformati in market order e "consumano" liquidità in brevissimo tempo. Si crea un gap sul book per cui a quel punto un ordine sell a mercato muoverà il prezzo verso il basso molto di più di un buy a mercato di pari volume.

Poi o, io sto approfondendo da poco queste cose, per cui è capace pure che ogni tanto dica qualche ca**ata :D:D
 
mattinata di attesa, la quiete prima della tempesta, vado a mare :bye:
 
sui livelli importanti,sup. o res. ci sono sempre muri di proposte d'acquisto o vendita,quando queste vengono comprate-vendute saltano i livelli e si va a quelli successivi in maniera piu' o meno veloce a seconda delle situazioni

se certe proposte vengono tolte(su azioni od altro molte volte vengono messe e tolte ad hoc) la rottura avviene in maniera piu' veloce

un esempio potrebbe essere la rottura di ieri del livello 70 del cable.
 
si. sul book ci sono limit orders che offrono liquidità. i market order consumano liquidità.

Gli stop order quando vengono "triggerati" si trasformano in market order.

Immagina un blocco di buy stop che vengono trasformati in market order e "consumano" liquidità in brevissimo tempo. Si crea un gap sul book per cui a quel punto un ordine sell a mercato muoverà il prezzo verso il basso molto di più di un buy a mercato di pari volume.

Poi o, io sto approfondendo da poco queste cose, per cui è capace pure che ogni tanto dica qualche ca**ata :D:D

ottimo.
anche io sto studiando.
 
segnalo la rottura up della ribassista sull'orario,se questo e' un pullback poi ripartiranno up
 

Allegati

  • 359.jpg
    359.jpg
    141,2 KB · Visite: 20
un esempio potrebbe essere la rottura di ieri del livello 70 del cable.

diciamo che c'e' chi trada il book(in genere sulle azioni)e chi trada i grafici come la maggior parte di noi sul forex

la sostanza non cambia,sono modi differenti di vedere i livelli importanti

poi c'e' pure chi trada solo i volumi e legge quelli
 
non è incitazione all'uso dei volumi :D è solo per vedere i volumi veri ( quelli del CME) sui livelli di prezzo più significativi. Volumi già scambiati, la lettura del book è altra cosa e spesso inganna.


V-
 
segnalo la rottura up della ribassista sull'orario,se questo e' un pullback poi ripartiranno up

Che guarda caso è la base della Kumo H4. Sempre su questo time frame il prezzo ha testato al pip la parte alta per portarsi ora sulla base. Non mi stupirei lo rifacesse.
 
È da ieri pomeriggio che sfornate nozioni interessanti da studiare...però andateci piano, non riesco a tenere il passo...meno male che oggi sono in pausa forex, cosi ho tempo di approfondire. :D
PS Grazie a tutti...:clap:

Chi passa da Genova ha birra offerta...
 
È da ieri pomeriggio che sfornate nozioni interessanti da studiare...però andateci piano, non riesco a tenere il passo...meno male che oggi sono in pausa forex, cosi ho tempo di approfondire. :D
PS Grazie a tutti...:clap:

Chi passa da Genova ha birra offerta...

Scusa ma così offendi i Genovesi!

Dovresti scrivere:
Chi passa da Genova, vista Mare offerta! :D:D

Scherzo dai!
 
Indietro