EUR/USD di tutto di più 132ma ed.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cerotto cinese

A parte l'intervento della banca centrale cinese, tra le ultime news ci sono queste, chissà quale violazioni hanno fatto sul forex sarebbe interessante saperlo
 

Allegati

  • news.png
    news.png
    32,6 KB · Visite: 529
Bene è ora di aggiornare il trailing stop a +30 e di fissare il takeprofit a 1.1420
 

Allegati

  • eu_usd_sh.png
    eu_usd_sh.png
    25,9 KB · Visite: 286
abbiamo rotto il livello importante di un range importante...il pull back potrebbe esserci con retest di tale (ormai) supporto...
E SE OGGI CHIUDESSE SOTTO LA TREND DI PULL BAK GUARDANDO IL BELLISSIMO GRAFICO DI itrader CHE RINGRAZZIO, E RIENTRASSE NEL RETTANGOLO , COSA SI POTREBBE ASPETTARE IN METODO DI AT ?
 
E SE OGGI CHIUDESSE SOTTO LA TREND DI PULL BAK GUARDANDO IL BELLISSIMO GRAFICO DI itrader CHE RINGRAZZIO, E RIENTRASSE NEL RETTANGOLO , COSA SI POTREBBE ASPETTARE IN METODO DI AT ?

tecnicamente se chiude dentro il rettangolo sarebbe un falso breakout sul daily. perchè il mercato ritorni alla normalità bisogna però aspettare che le equities formino un vero floor. il primo segnale di formazione di un floor: minimo crescente. quindi da quì a venerdì (e ci metto pure lunedì prox con la chiusura mensile) ancora occhi su equities e treasuries.

una volta finito il mese, a settembre si decide tutto (NFP+ECB)
 
Copione :o

Anche le medie io non le uso "precise al tick " ma abbinate a come si formano le barre come indicazione di massima per entrare nei pullback, come riferimento per gli stop, trailing stop e altro

Esempio grafico H1, ha rotto al ribasso la media, ha "pullbackato " ( LTRADER perdonami :D) ed ecco una possibile entrata short con stop appena sopra. Stop che è dettato dalle barre e non dalla media. Ovvio non è detto che vada sempre a buon fine, per questo si usa lo stop ;) ( o il surrogato hedge )

...invece e' una buona operazione per chi usa frame bassi, e il pull back in questo caso e' riferito giustamente al mini down trend incorporato nel pull back che seguiamo da ieri ;)
infatti il tuo trade e' andato a buon fine con poco rischioOK!OK!OK!
 
U.S. CB Consumer Confidence

Latest Release
Aug 25, 2015
Actual
101.5
Forecast
93.4
Previous
91.0
 
U.S. New Home Sales

Latest Release
Aug 25, 2015
Actual
507K
Forecast
510K
Previous
481K
 
E SE OGGI CHIUDESSE SOTTO LA TREND DI PULL BAK GUARDANDO IL BELLISSIMO GRAFICO DI itrader CHE RINGRAZZIO, E RIENTRASSE NEL RETTANGOLO , COSA SI POTREBBE ASPETTARE IN METODO DI AT ?

tecnicamente se chiude dentro il rettangolo sarebbe un falso breakout sul daily. perchè il mercato ritorni alla normalità bisogna però aspettare che le equities formino un vero floor. il primo segnale di formazione di un floor: minimo crescente. quindi da quì a venerdì (e ci metto pure lunedì prox con la chiusura mensile) ancora occhi su equities e treasuries.

una volta finito il mese, a settembre si decide tutto (NFP+ECB)

mario al mare dice giusto, anche se bisogna dare un po' di elasticita' a questo pull back, ossia se rientrasse nel range di pochi pips e formasse su frame orario un bel pattern rialzista a mio avviso la ripartenza up sarebbe da provare...insomma va monitorato quello che oggi sappiamo essere un pull back...
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    21,7 KB · Visite: 273
mario al mare dice giusto, anche se bisogna dare un po' di elasticita' a questo pull back, ossia se rientrasse nel range di pochi pips e formasse su frame orario un bel pattern rialzista a mio avviso la ripartenza up sarebbe da provare...insomma va monitorato quello che oggi sappiamo essere un pull back...

Concordo Maitre de La Plonge, io mi aspetto un pattern in zona 1400 - 20.
Se non sarà pattern sarà rimbalzino del gatto morto ma dubito che passi 1400 senza fermarsi.

Vedremo, intanto se scendesse a 1420 sarei contento cosi chiuderei il mio trade con 130 pips fatti in scioltezza. Da quando c'e' stata l'esplosione di ieri sui max questa discesa è tranquilla senza sorprese. Più normale del normale, segno che molti sono stati buttati fuori
 

Allegati

  • eu_usd_sh.png
    eu_usd_sh.png
    25,8 KB · Visite: 256
mario al mare dice giusto, anche se bisogna dare un po' di elasticita' a questo pull back, ossia se rientrasse nel range di pochi pips e formasse su frame orario un bel pattern rialzista a mio avviso la ripartenza up sarebbe da provare...insomma va monitorato quello che oggi sappiamo essere un pull back...
grazzie a te e a mario. Ma se non ricordo male quando si fanno quelle figure tipo pipistrello, o farfalla dovrebbero fare un ritraccio del 50%
 
grazzie a te e a mario. Ma se non ricordo male quando si fanno quelle figure tipo pipistrello, o farfalla dovrebbero fare un ritraccio del 50%

...non le uso...non saprei


metto invece il link con la definizione di upper e lower shadow che ieri ha creato qualche equivoco anche perche' alcuni siti forniscono spiegazioni ambigue:censored::censored::censored:

Introduzione alle candele giapponesi
 
dopo una mattinata di riflessione sto tentando cauto trading, ha rotto tline rialzista di breve
 
Ci siamo quasi, 1420 in vista. Ora stringo la morsa e ormai è mia ( le valute per me sono donne :o )
 

Allegati

  • eur_sho_tp.png
    eur_sho_tp.png
    25,2 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
Indietro