EUR/USD di tutto di più 133ma ed.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

da 1.420 come la vedete ? ancora down ?
 
Danlead . Volevo ringrazziarti per avere condiviso il tuo metodo. Per quel poco che capisco. Lo sto testando, e mi piace .
 
mi indichi il post dove ha condiviso? X favore.
adesso non ricordo il post. Ma con i grafici che ha postato media a 20 e 200 ema 200 semplice se gurdi sui vari frame ti da delle indicazioni di dove vanno a sbattere i vari movimenti. Poi la parte destra del grafico sessuno ce la
 
non so, io qualcosa ho recuperato dal lunedì nero. Quel giorno qualche commento poco solidale nel 3D c'è stato, questione di stile

Io faticaccia sono pure vivo con short molto bassi, ma non mollo e sono convinto che presto si scenderà di brutto :censored::cool:

Ragazzi questa discesa è liberatoria. Ho avuto la freddezza di girarmi long pesantemente, e (per ora) ho recuperato un conto che sembrava compromesso, arrivando anche ad 80% di drawdon. Sono sfinito, non ho mai affrontato una giornata così, sono davvero provato. Scusate lo sfogo.
 
Io al momento vedo quasi inversione sul 4ore con hichimoku che sto aspettando e future su wall in positivo al 2%, cosa che mi fa propendere per una discesa ulteriore
 
Buongiorno 3drs! Eccomi rientrato alla base...mattinata passata ad aggiornare computer...siamo di nuovo intorno ai 1415...la sterlina scende decisa...chissà che anche euro non la segua...sono ovviamente di parte, con 4 short 4...ma tengo duro...con pazienza e margine...
 
...vedo sul grafo un livellone di supporto in area 1370...ma non è farina del mio sacco...è ProRealtime che me lo indica, se passiamo quello dovremmo tornare in area 12xx
 
Buongiorno 3drs! Eccomi rientrato alla base...mattinata passata ad aggiornare computer...siamo di nuovo intorno ai 1415...la sterlina scende decisa...chissà che anche euro non la segua...sono ovviamente di parte, con 4 short 4...ma tengo duro...con pazienza e margine...

ciao

di solito non se ne parla
ma sono curioso ogni entra che fai che size usi

:confused::confused:
 
ciao

di solito non se ne parla
ma sono curioso ogni entra che fai che size usi

:confused::confused:

Ciao Prince, son contento di trovarti qui insieme a me...vuol dire che siamo ancora vivi...come 3drs:D;)...riguardo alle size, abbiamo più volte detto che vogliamo parlare di pip sul 3d e non di $$$...questione di netiquette...e mi sembra giusto...del resto così dice anche maestro lanter:bow:...

Comunque riguardo alla size, come disse illo tempore il maestro Cobra, 10k sul conto per ogni lotto tradato, quindi 1k per un minilotto...e questa è la filosofia che ti salva la pellleOK!
 
siamo sul daily s1 e dove ieri e' partito up in serata...da qui o riparte up o scende ancora un pò, per me andrà up anche se ancora non so se entrare long :'(
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    42,5 KB · Visite: 14
Danlead . Volevo ringrazziarti per avere condiviso il tuo metodo. Per quel poco che capisco. Lo sto testando, e mi piace .

In realtà ho condiviso solo una parte che è per me fondamentale ma non è il metodo completo. Il sistema ha regole precise per quanto riguarda la gestione del rischio, ovvero dello stop loss e su altri concetti come setup per le entrate etc. Non è un sistema riproducibile automaticamente ci deve essere il mio cane a prendere le decisioni che il sistema suggerisce.

Molto è basato sul multiframe, questa una foto:
il primo grafico è 5 minuti, H1, H4, Daily

Insomma preferirei che i miei fossero presi soltanto come spunti da valutare e non come sistemi da copiare / replicare.

Nella foto multicharts, in questo momento collegato ad oanda, ma contemporaneamente ho attiva anche la MT4 con lo stesso layout e template
 

Allegati

  • eur_usd_mon.jpg
    eur_usd_mon.jpg
    69,7 KB · Visite: 42
No lanter no party e conti bruciati sono i fattori che determinano poche presenza nel th. Molti staranno riflettendo come è giusto che sia.

Per il resto io vedo che dopo la mattanza sui massimi gli andamenti sono lineari e facili da prevedere, segno che molti sono fuori e quindi c'è meno rumore.

Chissà quanti conti bruciati.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

magari qualcuno ha fatto il colpaccio!
 
Ciao Prince, son contento di trovarti qui insieme a me...vuol dire che siamo ancora vivi...come 3drs:D;)...riguardo alle size, abbiamo più volte detto che vogliamo parlare di pip sul 3d e non di $$$...questione di netiquette...e mi sembra giusto...del resto così dice anche maestro lanter:bow:...

Comunque riguardo alla size, come disse illo tempore il maestro Cobra, 10k sul conto per ogni lotto tradato, quindi 1k per un minilotto...e questa è la filosofia che ti salva la pellleOK!

vivi si OK!
 
Indietro