EUR/USD di tutto di più 146ma ed.

dire che i movimenti delle 23/24 dell'apertura della domenica possono dare indicazioni tecniche è come dire che un gay in un bagno turco è li per rilassarsi :censored: :cool:

Ognuno ha i suoi limiti, per questo è bello fare trading


@Gymmy proprio perchè a mercato appena aperto è molto raro vedere un movimento del genere rappresentato dall'estensione della candela ho capito che poteva esserci un inversione come già molte volte avevo visto in passato. E così ci ho provato l'intenzione era quella di chiudere poco dopo e andare a dormire ma poi invece di chiudere ho messo lo stop al BE + 1 e sono andato a dormire.
 

Allegati

  • limiti_.jpg
    limiti_.jpg
    119,6 KB · Visite: 13
ripeto specie dopo le 15 e 30 non si monitora il Dax, il cui cash si avvia alla chiusura ma conviene allenarsi l'occhio su Essenpi, il cui future è scambiato anche in asiatica mentre il DAX alle 22 chiude baracca e burattini anche col future.

:yes: ma poi il soldo che gira sul future non è minimamente paragonabile a quello che gira sulle azioni vere e proprie (quindi cash). quindi visto che la correlazione che vediamo è data da flussi di soldi che si spostano credo che comandi (congiuntivo) il cash aperto.
 
adesso appena si forma la spalla destra vorrei mettere al voto il testa spalle su usdcad :o

pero' come non mai avrà un ruolo fondamentale (il 98%) la rottura della neck line

...su m30? E' arrivato a 4132...possiamo ancora considerarlo valido?
 
stamattina presto avevo messo un grafico orario di eurusd...adesso metto gli sviluppi e anche quello a 5 min x i dettagli (ho tolto gli ultimi cerchietti altrimenti non si vedeva nulla...)
 

Allegati

  • livelli 10.jpg
    livelli 10.jpg
    61,9 KB · Visite: 6
  • livelli 11.jpg
    livelli 11.jpg
    58,7 KB · Visite: 5
Non mi servono, tutto corrisponde nel mio metodo multiframe :D

io le ho tutte quelle medie, a proposito perché non hai chiuso su quel groviglio concidente con i livelli statici? vuoi S1 o il colpaccio in are 1.08? confessi :D
 
:yes: ma poi il soldo che gira sul future non è minimamente paragonabile a quello che gira sulle azioni vere e proprie (quindi cash). quindi visto che la correlazione che vediamo è data da flussi di soldi che si spostano credo che comandi (congiuntivo) il cash aperto.

intanto tra long eurusd e short dax e viceversa ho consumato la tastiera..
tu guarda pure il cash :D
 
io le ho tutte quelle medie, a proposito perché non hai chiuso su quel groviglio concidente con i livelli statici? vuoi S1 o il colpaccio in are 1.08? confessi :D

Voglio il colpaccio, quella candela di stanotte per me si è generata causa stop saltati / margin call di chi era short incastrato o che mediava in perdita.
 
...Ciao inZzane,
apprezzo il fatto che posti grafici e visioni, ma mi da spesso fastidio il tuo modo di scrivere, usi un tono da "professore", ma alla fine non e' tanto grave, magari riesco a dialogare ugulmente con te:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ora non posso, ma oggi pomeriggio spendero' del tempo per spiegarti dove sbagli e perche', e se sarai intelligente da provare a capire, potrai verificare su qualsiasi libro o sito di A.T. che quello che ha le idee un po' confuse sei tu e non io...
se poi qualche altro utente avra' voglia di anticiparmi penso che potra' essere costruttivo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

eccomi...
occhio ai frames...
questo e' il T&S (H&S in inglese) inquisito, su frame h1 inserito in un trend al ribasso, quindi il pattern e' rovesciato, essendo di inversione...
il tuo in rosso non si capisce se volessi intenderlo in formazione, ipotetico o che altro...
comunque quello che si e' realizzato ha la neck orizzontale, i testa e spalle rovesciati e non potrebbero avere anche la neck obliqua in linea con il trend al ribasso o al rialzo...
il primo grafico e' h1 preso da lontano, mentre il secondo e' sempre h1 ma ingrandito.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    138,8 KB · Visite: 107
  • 2.JPG
    2.JPG
    97,2 KB · Visite: 107
quello di continuazione che tu indichi con il blu, non sta continuando nulla, al limite potresti attenderlo per un inversione rialzista del trend ribassista, piu' o meno come quello indicato prima...anche se non mi piace...

un testa e spalle di continuazione potremmo al limite attenderlo su h4 nel trend in questione, aspettando la spalla destra etc. etc.
ossia deve, in un trend al ribasso, rompere la neck sempre verso il basso e continuare a seguire il trend...


p.s.: a mio "non modesto avviso":rolleyes: i testa e spalle, le flag, i cunei etc.etc. non sono altro che rotture di supporti e resistenze, statiche e dinamiche, avvenute dopo test e ritest...una volta rotte si va al pull back...

ri. p.s.: non postero' mai piu' un testa e spalle ne' tanto meno un livello di stop:o:o:o:o:o:o
 

Allegati

  • 3.JPG
    3.JPG
    131,3 KB · Visite: 3
Voglio il colpaccio, quella candela di stanotte per me si è generata causa stop saltati / margin call di chi era short incastrato o che mediava in perdita.

per me semplice assenza di venditori sopra il max del 2016 che era 1.0940..
per varie ragione, in primis l'orario
 
Voglio il colpaccio, quella candela di stanotte per me si è generata causa stop saltati / margin call di chi era short incastrato o che mediava in perdita.

visto gli sviluppi S2 non sembra azzardato, non so perché ma il supportone 1.08 al prossimo giro mi darebbe da pensare.
 
@Dan se ti servono i miei orsi non fare complimenti , è tanto che non li chiamo sulla banchisa, mangiano molto però :D
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    32,5 KB · Visite: 117
Indietro