EUR/USD di tutto di piu' 160ma ed

Vi porto il razionale della mia scelta ora che non sono esposto:

EURUSDH1.png

Come potete notare la 60 SMA ha fatto da resistenza dinamica insieme alla TL durante la discesa. Io la uso a colpo d'occhio per capire il trend di base su h1. Mi aspettavo un rimbalzo su quel livello, però sapevo che era rischioso data la rottura della TL ascendente. Lo avevo preso come extrema ratio per il long, perché nel caso si fosse manifestato come un buon livello la reazione al tocco sarebbe stata molto probabilmente senza ritest. Pertanto ho tentato di fare una scalpata con protezione subitanea della posizione.

P.S: Riposto qui perché sull'altro 3d era l'ultimo post.
 
Cable

Uno vede la reazione della sterlina e si aspetta chissà quali mirabolanti dati saranno usciti....
Niente di niente eppure si fa 50 pips up in 5 minuti.... mah....
 
Vi porto il razionale della mia scelta ora che non sono esposto:

Vedi l'allegato 2265073

Come potete notare la 60 SMA ha fatto da resistenza dinamica insieme alla TL durante la discesa. Io la uso a colpo d'occhio per capire il trend di base su h1. Mi aspettavo un rimbalzo su quel livello, però sapevo che era rischioso data la rottura della TL ascendente. Lo avevo preso come extrema ratio per il long, perché nel caso si fosse manifestato come un buon livello la reazione al tocco sarebbe stata molto probabilmente senza ritest. Pertanto ho tentato di fare una scalpata con protezione subitanea della posizione.

P.S: Riposto qui perché sull'altro 3d era l'ultimo post.

John, il trade era buono, lo sl troppo stretto...
 
...e il cable si fa i soliti 500 pip di range...speriamo si porti dietro anche il fiber...:D
 
Vi porto il razionale della mia scelta ora che non sono esposto:

Vedi l'allegato 2265073

Come potete notare la 60 SMA ha fatto da resistenza dinamica insieme alla TL durante la discesa. Io la uso a colpo d'occhio per capire il trend di base su h1. Mi aspettavo un rimbalzo su quel livello, però sapevo che era rischioso data la rottura della TL ascendente. Lo avevo preso come extrema ratio per il long, perché nel caso si fosse manifestato come un buon livello la reazione al tocco sarebbe stata molto probabilmente senza ritest. Pertanto ho tentato di fare una scalpata con protezione subitanea della posizione.

P.S: Riposto qui perché sull'altro 3d era l'ultimo post.

Il perché avessi già detto che era un trade pericoloso è esplicato anche dal 5 min:

EURUSDM5.png
 
John, il trade era buono, lo sl troppo stretto...

Ciao forsericco ;) sì, ma era una scalpata da portare avanti per un po' se ci fossero state le condizioni. Potevo riprovare ad entrare a 1.1388/90 ma non rientra nel mio TS. Non posso operare in scalping controtrend (il trend di brevissimo sul 5m è short) con stop molto larghi, quindi ho protetto subito ;)
 
@titortrader
No no non fraintendo per niente
,ma è anche giusto ...un pizzico di competizione non guasta mai ..
..io sono più bravo ,io ho fatto quello , io ho fatto quel'altra cosa ...una specie di io so io e voi non siete una minkia ..e quello che mi da fastidio..ma che ci devo fare ...accettiamo tutto ...
 
a 1394 si può sparare una bomba lg...se ci arriva...

pochi pips...
 
@titortrader
No no non fraintendo per niente
,ma è anche giusto ...un pizzico di competizione non guasta mai ..
..io sono più bravo ,io ho fatto quello , io ho fatto quel'altra cosa ...una specie di io so io e voi non siete una minkia ..e quello che mi da fastidio..ma che ci devo fare ...accettiamo tutto ...

io c'è lo profumato!
l'alito! ma che avevi capito?:eek:
 
Rilong 1.13966 SL 1.1382 TP indefinito. Protezione alla rottura di 1.1400.
 
x @nait

pero' ti contraddici nait......

1)dici che 30 pip giornalieri sono pochi

ma difatti e' un minimo,se un trader ne fa di piu' tanto meglio.......


2)mi hai detto che con 100k minimo 1-1,5 lotti e massimo 3-4,benissimo,io ho fatto la media di due x operazione

ti ho fatto i conti precisi ed esce l'80% annuo su 100k


ora,o ti rimangi le affermazioni 1 e 2 o le percentuali sono quelle,non ci sono alternative......
 
x @nait

pero' ti contraddici nait......

1)dici che 30 pip giornalieri sono pochi

ma difatti e' un minimo,se un trader ne fa di piu' tanto meglio.......


2)mi hai detto che con 100k minimo 1-1,5 lotti e massimo 3-4,benissimo,io ho fatto la media di due x operazione

ti ho fatto i conti precisi ed esce l'80% annuo su 100k


ora,o ti rimangi le affermazioni 1 e 2 o le percentuali sono quelle,non ci sono alternative......

scusa eh .... ma le giornate che lossi non le metti in conto?
 
scusa eh .... ma le giornate che lossi non le metti in conto?

ma di cosa stai parlando?

se dico 30 pip medi giornalieri cosa vuol dire medi????

che un giorno posso farne 80 ed un altro -30,o +60 e -10

l'importante e' la media mensile-annuale
 
che palle:rolleyes:
come sono noiose queste tribune politiche:D
 
ma di cosa stai parlando?

se dico 30 pip medi giornalieri cosa vuol dire medi????

che un giorno posso farne 80 ed un altro -30,o +60 e -10

l'importante e' la media mensile-annuale

aaah pensavo intendessi quanti ne riesce a farne mediante in positivo sulla giornata ... :wall:
 
il crudo al break
questo porta conseguenze
 
Indietro