EUR/USD di tutto di più 176ma ed.

Intanto Moody's ha abbassato l'outlook sull'Italia da stabile a negativo a seguito dell'esito del referendum....:rolleyes:

Se Draghi dovesse dichiarare chiaramente un prolungamento del QE eur e indici europei come reagirebbero?

Thanks in advance Pakos :)
 
Se Draghi dovesse dichiarare chiaramente un prolungamento del QE eur e indici europei come reagirebbero?

Thanks in advance Pakos :)

Credo che i big già si siano posizionati in questi giorni "scommettendo" in advance su questa news...quindi al di la di fiammate momentanee non mi aspetto grossi spunti duraturi...anzi potrebbero iniziare a distribuire sugli eccessi.
 
Vabbè vi lascio con una dedica sonora :D

https://m.youtube.com/watch?v=aOLynl-Yxo4

Good night Traders :)
 
Bonjour. :)

Oggi giornata dedicata al proprietary trading, ergo scalpelliamo allegramente, in compagnia del drago e della vola (si spera).

Mi voglio spaccare, faccio forex e bancari italiani.

Vediamo se riesco a passare qualche ora nel thread. Ho una media msg di 1,3/settimana che fa pena. :D
 
Ecco gli scenari più probabili che circolano nell' ambiente per l' appuntamento BCE di oggi; è escluso rialzo tassi.

1) Nessun annuncio rilevante, no estensione qe

2) Estensione qe per 6 mesi 80b/mese tot 480b
Aprile17 80b
Maggio17 80b
Giugno17 80b
Luglio17 80b
Agosto17 80b
Settembre17 80b
TOT 480b

3) Estensione qe per 9 mesi 60b/mese tot 540b
Aprile17 60b
Maggio17 60b
Giugno17 60b
Luglio17 60b
Agosto17 60b
Settembre17 60b
Ottobre17 60b
Novembre17 60b
Dicembre17 60b
TOT 540b

4) ........ non ci voglio neanche pensare :censored:
 
Per chi si interrogava su quanto nei mercati decisioni più o meno annunciate o prospettate, rumors, ecc... possono già essere scontate nei prezzi

la mia opinione è che anche in questo caso, non si tratta di vedere tutto bianco o tutto nero, ma di saper riuscire ad individuare la giusta percentuale di cambiamento già incorporata nei prezzi e chiaramente la restante percentuale ancora da incorporare.

Ad esempio, secondo mia personalissima opinione, rialzo tassi FED a dic16 già incorporata variazione nei prezzi eurusd per circa l' 80%, da incorporare al momento dell' annuncio, restante 20%. Su prolungamento qe oggi da parte di Draghi già incorporato circa 60% da incorporare il restante 40%.

Naturalmente vi è anche il caso strano in cui la % di incorporazione dei prezzi di un determinato evento superi addirittura il 100% prima che l' evento si realizzi. Questo perchè il mercato sbaglia, e non solo da per sicuro un determinato evento, ma ne sopravvaluta gli effetti nel prezzo. Ecco che allora si corregge immediatamente al verificarsi dell' evento, dando vita al famoso "buy on rumors sell on news". :)
 
Buongiorno traders,
Posizioni retail e relativi pendenti per la giornata di oggi.
 

Allegati

  • 8 dic.JPG
    8 dic.JPG
    20,1 KB · Visite: 76
  • 8 dic1.JPG
    8 dic1.JPG
    99,7 KB · Visite: 8
Attenzione secondo tentativo di rompere 1,08 in atto ora 1,0795
 
cifra tonda assieme a gbpusd, 10800, 12700, vediamo ..
 
Buongiorno 3drs! Siamo a quota 0800...fino a dove arriverà oggi? Direi che si sale fino al drago e poi...boh...il dilemma è se chiudere un long 0763 prima del drago...e anche uno shortino cable non ci starebbe male...
 
..entrato amo short cable a 2700...hedge4...almeno un giro a 26basso ...
 
Buondì :)
Oggi flat in vista della BCE...
 
Ha sentito la resistenza a 1,08.

Ho intravisto un gruppetto di shortaroli, imboscati dietro un cespuglio su quel livello :D
 
Sconsiglierei di restare con operazioni aperte alle 14:35 cet

sarebbe come tradare con uno smartphone chiusi dentro una lavatrice che gira a pieno regime. :eek: :D
 
Buongiorno Traders

Appena svegliato..andato a dormire alle 5..

Chiudo il long di ieri mattina su gbpusd 1,2649 e pure l hedge 50% short che avevo aperto a protezione..in pratica una manciata di pips di gain

Short 1,0794..stop 1,08
 
Sconsiglierei di restare con operazioni aperte alle 14:35 cet

sarebbe come tradare con uno smartphone chiusi dentro una lavatrice che gira a pieno regime. :eek: :D

Capienza 8kg o 10kg? La differebza è sostanziale :D
 
Indietro