EUR/USD di tutto di più 203ma ed.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sembra che eur/usd voglia andare su...
 
Buongiorno 3drs! Timidamente risaliti, anche se la daily è bruttina...complimenti a ribim per il suo ingresso...io purtroppo a questo punto posso solo aspettare una ulteriore discesa...cable anche lo vedo leggermente ascendente...altra giornata noiosa per me mi sa...
 
ciao a tutti

Su dax 15m 1-2 -3 high :
 

Allegati

  • 2017-11-08_105652.gif
    2017-11-08_105652.gif
    12,2 KB · Visite: 99
Buongiorno a tutti :

TL dei minimi e ema25 test ..... direi che una chiusura sotto dovrebeb essere segnale di vendita
( se ho interpretato gli insegnamenti di LANTER ) TP test del minimo di ieri
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,3 KB · Visite: 75
Buongiorno a tutti :

TL dei minimi e ema25 test ..... direi che una chiusura sotto dovrebeb essere segnale di vendita
( se ho interpretato gli insegnamenti di LANTER ) TP test del minimo di ieri

non e' poco inclinata per essere un buon segnale?
ops, intendo l'ema25
 
euro quella candelina dovrebbe essere forte,,tp in basso..
 

Allegati

  • yfgh.jpg
    yfgh.jpg
    49,5 KB · Visite: 73
Ho seguito il tuo thread anche dall' altra parte dove è piu esauriente.
a parte questo mi sembra che operi esclusivamente o quasi solo in ottica di lungo . NO Scalping?
Noto che valuti la risalita di oggi come un "intermezzo" su una continuazione in discesa ( e sono abbastanza d accordo)
valuterei 1.145 il primo supporto

Si, per il momento solo operazioni di lungo, No scalping. Ovviamente il trend primario è long, siamo in uno strorno importante, dettato anche da fondamentali ed un eccesso creatosi nei mesi scorsi. Difficile dire il momento esatto del ritorno sul principale, non è improbabile che qualcosa si scenda ancora. Chiaramente più si scende, maggiormente aumentano le probabilità di un esaurimento. Anche le prime esternazioni di Powell prossime venture rispetto le sue intenzioni faranno la loro parte...
 
neanche il tempo di sciverlo e subito dall'altra parte :

avevo visto questo TESTASPALLE sul 5 miinuti imperfetto , ma leggibile anche mel macd
...sembrava possibile .... anche se la spalla dx non era definita bene ....
e poi sotto la ema 25 ha retto
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    29,2 KB · Visite: 71
Però la barra h60 delle 09:00 sembra un hammer , quella successiva un engulfing rbx
è mancato il break , ma non resta operativo il segnale dato ? oppure è camcellato dalla
long bar rialzista delel 11:00 tutta verde??
non c'è stata chiusura sopra le due barre short ....

faccio così : se fa un min > sopra la ema25 considero chiuso il segnale delel due barre short

sempre per parlarne eh ..
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    16,2 KB · Visite: 57
non trado dax, ma per essere un '15 non sono buoni 12 tik?

per il pattern credo di si perche' lo stop sotto il punto due era di 12 tick quindi il RR 1:1. Si poteva acneh gestrire chiudendo mezza siza a 12 tick, spostando lo stop ain pari e lascuiare andare lò'altra size
 
Però la barra h60 delle 09:00 sembra un hammer , quella successiva un engulfing rbx
è mancato il break , ma non resta operativo il segnale dato ? oppure è camcellato dalla
long bar rialzista delel 11:00 tutta verde??
non c'è stata chiusura sopra le due barre short ....

sempre per parlarne eh ..

in "teoria" l'engulfing ribassista deve essere confermato con la rottura dei suoi minimi da parte della candela sucessiva; in questo caso ha rotto i suoi massimi con un pattern opposto il quale e' stato confermato dalla rottura successiva dei max. A me tutto fa pensare al long, ma con questa scarsa volatilita' resta tutto in laterale e si possono formare falsi segnali
 
Nic "La Bestia" va amata... sul Dax meno si sta a mercato meglio è...
qui intervengono gli EA, es: apertura xxx e chiusura a TP a 1.....1.26.....1.75 pip a seconda della "vibrazione" in quel momento/istante del prezzo
 
Indietro