EUR/USD di tutto di più 203ma ed.

Non si longano i massimi e non si shortano i minimi è una preziosa indicazione, però non sapendo quando un max è max e quando un minimo è minimo, se noi per una qualsiasi ragione troviamo un fondamento tecnico con un buon R:R per tradare un max o un minimo in trend o in controtrend facciamolo, l'importante è sempre lo stop (o l'hedge) conveniente perché 10/15 pip di stop si recuperano. Se invece una singola operazione diventa causa di danno 'globale' meglio rivedere i parametri di trading.


Si trada facendo molteplici operazioni in sequenza o contemporaneamente (un pò più difficile).
 
Ultima modifica:
Se non ci fossero stati i dati sul rosso preciso avrei tolto l'hedge, come più o meno ho fatto... maledetti babbuini...

Adesso siamo su un livellino intermedio che si vede ad occhio (quello sano :uh:) che un po' di rimbalzo dovrebbe darlo, spero...

ma forse senza i dati non sarebbe rimbalzato?! :confused: :'(
 
il povero Viomar c'ha messo tempo a costruirlo e voi l'avete subito rottamato:(

M'han fregato i dati... non dovevo mettere il long lassù sui max a costo di pigliarmi altri 30 pip di loss... il fatto è che la size è il triplo di quella che uso di solito (tre entrate short) e quindi non volevo lasciar correre... :wall:
 
Progressivamente l'eccesso di decorrelazione sta rientrando forze euro e sterlina incrociano up per la sterlina su h1. Il quadro tecnico del cable però resta indecifrabile.


EURGBPH1.png


EURUSDH1.png
 
M'han fregato i dati... non dovevo mettere il long lassù sui max a costo di pigliarmi altri 30 pip di loss... il fatto è che la size è il triplo di quella che uso di solito (tre entrate short) e quindi non volevo lasciar correre... :wall:

ma il primo long di protezione a che prezzo l'hai chiuso?
 
Buongiorno, passavo di qua:):)

"tecnicamente" non lo è mai stato un H&S. perchè lo fosse la spalla dx sarebbe dovuta essere con un max superiore alla spalla sx
 

Allegati

  • EURUSDDaily.png
    EURUSDDaily.png
    50,3 KB · Visite: 6
ma il primo long di protezione a che prezzo l'hai chiuso?

Di preciso non lo so... un solo long... lo dovevo spezzare e hdgiare parzialmente... aperto ieri sera sulla base della flag di ieri e chiuso prima sulla base della flag di oggi, fin qua buono... avrei lasciato short se non ci fossero stati i dati ma quando ho visto cominciare a salire sui dati ho hedgiato tutto, non avevo idea di quanto potessero smuovere up.
 
Coast to coast dal livello sulla mezza figura al livello sotto la figura.


USDJPYpDaily.png
 
Di preciso non lo so... un solo long... lo dovevo spezzare e hdgiare parzialmente... aperto ieri sera sulla base della flag di ieri e chiuso prima sulla base della flag di oggi, fin qua buono... avrei lasciato short se non ci fossero stati i dati ma quando ho visto cominciare a salire sui dati ho hedgiato tutto, non avevo idea di quanto potessero smuovere up.

quindi avrai chiuso verso i 30
 
Non si tradano i massimi e non si shortano i minimi è una preziosa indicazione, però non sapendo quando un max è max e quando un minimo è minimo, se noi per una qualsiasi ragione troviamo un fondamento tecnico con un buon R:R per tradare un max o un minimo in trend o in controtrend facciamolo, l'importante è sempre lo stop (o l'hedge) conveniente perché 10/15 pip di stop si recuperano. Se invece una singola operazione diventa causa di danno 'globale' meglio rivedere i parametri di trading.


Si trada facendo molteplici operazioni in sequenza o contemporaneamente (un pò più difficile).

perefetto :bow:

tenete conto poi che sul forex è pieno di falsi breakout e che quelli veri spesso vengono ritestati
quindi se proprio vi scappa di longare un max perchè pensate di perdere il treno fatelo con size ridotta che tanto l'escursione ampia ripagherebbe la riduzione e con eventuale incremento sul pullback sul livello di breakout e sui pullback in trend successivi
 
Ho finito di recuperare adesso il danno fatto prima, vado a comprare il tabacco così mi tranquillizzo! :D
Devo smettere (di fumare) mannaggia... :wall:

Vediamo se il verde mi fa fare un bel long... o se questo livellino intermedio si fa rispettare...

Il doppio max con le palle blu sarebbe a target sul verde tratteggiato del daily... non credo ci possa andare a diritto però... :censored: :D
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    10,5 KB · Visite: 70
  • 000.png
    000.png
    12,7 KB · Visite: 68
Buongiorno, passavo di qua:):)

"tecnicamente" non lo è mai stato un H&S. perchè lo fosse la spalla dx sarebbe dovuta essere con un max superiore alla spalla sx

i sacri testi riporterebbero il contrario in realtà ... :confused:
 
Buongiorno, passavo di qua:):)

"tecnicamente" non lo è mai stato un H&S. perchè lo fosse la spalla dx sarebbe dovuta essere con un max superiore alla spalla sx

metteresti in dubbio il tes più famoso della storia.... del fiber almeno :D
 
Progressivamente l'eccesso di decorrelazione sta rientrando forze euro e sterlina incrociano up per la sterlina su h1. Il quadro tecnico del cable però resta indecifrabile.
domani magari si esce ...
 

Allegati

  • Schermata 2017-11-15 a 16.33.04.png
    Schermata 2017-11-15 a 16.33.04.png
    113,4 KB · Visite: 53
  • GBPUSDH4.png
    GBPUSDH4.png
    18,1 KB · Visite: 53
  • GBPUSDH41.png
    GBPUSDH41.png
    25,1 KB · Visite: 6
1837 mi sa... l'avevo visto come triangolo in rottura sul 5 min appena acceso il PC, la flag non l'avevo notata se non all'ultimo già dopo aver mollato il long.

37 e poi nella volatilità quando fece i 28 perché non te li sei presi ? li ha fatti prima dei max e la rete si ricuce passo passo come ti dicevo anche un pip di miglioramento, cmq resetta la capa :)
 
testi diversi. Ciao nait

veramente anche nel tuo testo si sottolinea più che la crescenza tra sx e dx (che anche a me non risulta come requisito) , la decrescenza della dx rispetto la capa. Poi che dx sia più alto di sx è una eventualità.
 
i sacri testi riporterebbero il contrario in realtà ... :confused:

cosi dicono ..

I segnali anticipatori sono tre:

a)un calo vistoso dei volumi rispetto alla spalla sinistra nella formazione del secondo massimo (la "testa");

b)la rottura della trendline rialzista che unisce i minimi ascendenti del trend in atto;

c) il terzo massimo (la spalla destra) con volumi bassi che non riesce a oltrepassare il livello del secondo massimo e si posiziona
sul livello del primo massimo


Il perfezionamento della figura si realizza con la perforazione della neckline , il livellon statico dei minimi toccati dopo il primo e il
secondo massimo ( linea del collo , neckline).

La "neckline" ha maggiore valore nell'ambito di figura d'inversione, se è inclinata nel senso del trend , perchè non può essere
confusa con figure di consolidamento e continuazione (del tipo flag).
 
Indietro