EUR/USD di tutto di più 205ma ed.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
grazie atutti per l'anno passato assieme
buon anno a tutti
a martedi
 
2027 è la mia estensione preferita! (127.2%)
 
E' difficile stabilire quando vi è 'esagerazione' , l'ipercomprato potrebbe essere scaricato con laterali strettissimi.

Sì, è ciò che stanno facendo da un paio di giorni.

Mi pare tanto l'amo per agganciare pesci da friggere con il nuovo anno...
 
e raggiunto il target pieno dell'123 low.

emh.... non ho mai sentito /letto di TP di 123 ..come si calcola ???
poi mi impegno a non fare più domande fino a fine anno ! giuro !

avrei una 1/2 idea tipo onda 3 di elliott ... ma seve conferma :bow::bow::bow:
 
intanto buona anno a tutti
e per ora mitico il 2023
 
Sarei tentato da uno shortino veloce da questi livelli, visto che si sta impennando un pò troppo, ma l'ora è tarda, è venerdì, ed è l'ultima seduta dell'anno.
Non vorrei che lo shortino veloce diventasse un incastro di un mese, come il mio long appena concluso.
Meglio godersi il gain di oggi va, e chiudere l'anno leggero!:yes:
 
Ultima modifica:
io ne ho fatti 2 e li ho giù chiusi
ma adesso mi pento , o forse no
in pratica
riesco ad avere i dubbi sui dubbi :D
non male eh ???
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    24,8 KB · Visite: 110
emh.... non ho mai sentito /letto di TP di 123 ..come si calcola ???
poi mi impegno a non fare più domande fino a fine anno ! giuro !

avrei una 1/2 idea tipo onda 3 di elliott ... ma seve conferma :bow::bow::bow:

Dovrebbe essere, alla rottura del punto 2, la distanza in pip tra il punto 1 e il punto 2, ovviamente in direzione contraria del punto 1.
 
Sarei tentato da uno shortino veloce da questi livelli, visto che si sta impennando un pò troppo, ma l'ora è tarda, è venerdì, ed è l'ultima seduta dell'anno.
Non vorrei che lo shortino veloce diventasse un incastro di un mese, come il mio long appena concluso.
Meglio godersi il gain di oggi va, e chiudere l'anno leggero!:yes:

guarda il lato positivo ,lo swap e positivo :D
 
...stoppato in profit il lg da 2000 a 2019...un po' da coniglio...e mi da che era l'ultimo trade dell'anno...vediamo come chiude...
 
mi hai battuto sul tempo :)
OK!

grazie ragazzi

sto attuando tutte le strategie pox per stare attaccato al terminale
non sono ancora un trader ma in questi anni ci ho provato tante di quelle volte ...
vediamo il prossimo 2018


auguro a tutti noi un anno smodatamente pieno di pips .... ( in guadagno :D !!! )
 
Ciao e buone feste a tutti..

Un passaggio veloce per segnalare l'ultimo bastione sul dollar index a quota 92.60.. una chiusura daily sotto a questi prezzi aprirebbe le porte a una discesa verso quota 91.45 con conseguente rottura di eur sopra 1.20.. vediamo cosa succede oggi..

da segnalare anche la gran performance del gold, 20 dollari nelle 3 sedute natalizie..

buon proseguimento!

Buona Fine a tutti..
mai mi sarei aspettato il tocco della daily a 1.2025 perfetto senza che il broker non mi lasciasse aperta la posizione..
Dopo un long del genere verrebbe da pensare ad un ritraccio sh ma l’index non sembra arrivato al 100%..
di certo se dovesse scendere a target del TeS allora il long appena chiuso sarebbe solo la punta dell’iceberg.. spero di tornare a shortare presto perché ho pagato veramente troppo swap..
Da chiudere anche BTCUSD dato che per tre giorni i ragazzini vorranno comprare senza il disturbo degli shorters..

C00FAF86-6362-485E-8244-971E9D500324.jpg4454F53C-A7E7-4F18-ACF4-946201B6999B.jpg
 
...entrato sh 2010...non riesco a chiudere l'anno...:D
 
E allora i tf superiori, dal monthly al daily, dicono tutti long, il grosso interrogativo è che si sono sviluppati soprattutto nelle ultime due settimane a bassa liquidità e nelle ultime sedute è mancato il ritest dei principali livelli statico/dinamici violati al rialzo, ex resistenze adesso supporti.

Il mensile indica come prossima resistenza il massimo del 2017, presidiato mezza figura sopra dalla media a 100 periodi.


EURUSDpMonthly.png
 
Indietro