EUR/USD di tutto di più 206ma ed.

ho aggiunto e sistemato meglio il target, avendo AB 407 pips in 17 days, il target ultimo sarebbe questo:
dando priorità a AB=CD intermini di elapsed e ampiezza, il target è 2124.
Dando priorità alla proiezione di BC su 1.618 il target sarebb 2112


Vedi l'allegato 2465557

Se ne comincia a parlare (con tutte le trappole del caso... negazione, mancato raggiungimento...): il punto D dovrebbe essere in area 1.2120.


Vedi l'allegato 2465519


ed io che ho detto? :D area 1.2120. In un granfico senza domenica l'AB contiene 15 candele contando anche gli estremi, oggi è la 14ma di CD.

EURUSDpDaily.jpg
 
ed io che ho detto? :D area 1.2120. In un granfico senza domenica l'AB contiene 15 candele contando anche gli estremi, oggi è la 14ma di CD.

Vedi l'allegato 2465558

magister visualizzavo il calcolo... non mi permetterei mai di arrogarmi una figura armonica :D :bow: (che se va come l'ultima, diventa una figura armonica dimm..) citando "ziobelu"
 
ho aggiunto e sistemato meglio il target, avendo AB 407 pips in 17 days, il target ultimo sarebbe questo:
dando priorità a AB=CD intermini di elapsed e ampiezza, il target è 2124.
Dando priorità alla proiezione di BC su 1.618 il target sarebb 2112


Vedi l'allegato 2465557


non mi piace come termine, meglio 'livello per la configurabilità del pattern AB=BC' :D
 
magister visualizzavo il calcolo... non mi permetterei mai di arrogarmi una figura armonica :D :bow: (che se va come l'ultima, diventa una figura armonica dimm..) citando "ziobelu"


scherzo :D qual era l'ultima figura armonica andata di m?
 
Anzi sacrifico 5 pips e metto lo stop a 1.2527..... visto che i 30 mi sembrano un discreto supporto

bella mossa se sei ancora dentro ...io otterrei per uno sl sotto i minimi per il tuo target ..anzi un 10% del range daily precedente sotto i minimi
1.2498 potrebbe andare bene :)
quindi 32 pip di sl per tp1 100 pip e stai ad un r:r ottimo 1:3 ...
tp2 ??
ovviamente dipende dalla leva usata ;)
 
de...concordo...anche perchè le figure armoniche non mirano a individuare un target di prezzo (il D è solo ipotetico), ma individuano una probabile area di inversion SE D viene raggiunto.
Magister, quest'anno ce l'ha con me??? considerando che è il 2 gennaio, la vedo lunga...non se la può prendere con me verso il prossimo natale? :D
 
de...concordo...anche perchè le figure armoniche non mirano a individuare un target di prezzo (il D è solo ipotetico), ma individuano una probabile area di inversion SE D viene raggiunto.
Magister, quest'anno ce l'ha con me??? considerando che è il 2 gennaio, la vedo lunga...non se la può prendere con me verso il prossimo natale? :D


i maestri sono più esigenti con gli allievi migliori :p
 
ma è più complicato, in AT meglio attenersi al kiss kiss :friend:

ok...diciamo che il commento di prima (allievo migliore) compensa il significato della seconda S di KISS :D
ricordo a tutti che ho una pala e un alibi sempre pronti :D :D
 
ma è più complicato, in AT meglio attenersi al kiss kiss :friend:


In applicazione della regola della semplicità, fin'ora abbiamo sul daily un livello di resistenza (max 2017) mancato per una manciata di pip quindi fino alla tenuta dello stesso dobbiamo parlare di doppio massimo in formazione leggermente discendente ('in formazione' ma senza alcuna pretesa di attivazione che sarebbe veramente agli inferi e inutile per l'intraday), alla violazione vedremo se regge la configurabilità di AB=CD.

Segnali quindi da trovare su tf inferiori.
 
ok...diciamo che il commento di prima (allievo migliore) compensa il significato della seconda S di KISS :D
ricordo a tutti che ho una pala e un alibi sempre pronti :D :D


:D

mihhh vedi che sei tra i migliori altrimenti non avresti conosciuto il significato della seconda s :D
 
Occhio yen rompe il minimo.
 
Vediamo le sorti di questa flagettina


EURUSDpH1.png
 
Buon anno e giorno buono. Ci vorrebbe un elliottiano a denominazione di origine controllata e garantita. :-) Vi sembra plausibile questo scenario?
https://invst.ly/68b0q

EURUSD W
ne scrivevo qualche giorno fa
in giallo i target di eventuale onda 5, il primo a 1.2043 nel caso di W5 tronca è stato raggiunto e se non supera il max a 1.2092 potrebbe anche terminare la corsa
se invece va oltre i target possibili sono 1.2345 e 1.2834
non c'è stato pullback su zero dell'oscillatore 5.35 ( sul daily si ) quindi la 4 potrebbe in realtà non essere finita, ma la divergenza c'è

da notare invece il pullback del 5.17 che potrebbe indicare una 5 estesa (anche se in realtà i rapporti interni tra le onde non avvalorano tale ipotesi) con target al rialzo molto più ampi, da 1.30 a 1.40 ... ma ovviamente stiamo parlando di weekly e potrebbe quindi raggiungerli in anni
 

Allegati

  • eurusd.png
    eurusd.png
    74 KB · Visite: 102
Indietro