EUR/USD di tutto di più 209ma ed.

  • Creatore Discussione vep
  • Data di inizio
Min_kia hanno abbattuto snp..allora è umano...dobbiamo tornare al voto elettorale in America per una daily così
Idem Dax ..in 2 giorni 600 punti in meno...che succede???aria di crisi?
 
basta dai,alzati dal cesso è venerdi e sono le 21,00 quasi
forse sulla seconda blu se fa in fretta
Fra un po’ prendo sonno sul cesso..!! Settimana impegnativa, da trump agli sh eur presi per i capelli ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene..

Vi invito a guardare le daily S&P, gold e treasury..i nfp hanno fatto le loro vittime.. i pompadores sono rimasti incastrati nel mio avatar :p
 
Min_kia hanno abbattuto snp..allora è umano...dobbiamo tornare al voto elettorale in America per una daily così
Idem Dax ..in 2 giorni 600 punti in meno...che succede???aria di crisi?

Se guardi le daily sul lungo periodo questa di oggi gli fa fresco.. ma si dovrà pur cominciare prima o poi..
 
Min_kia hanno abbattuto snp..allora è umano...dobbiamo tornare al voto elettorale in America per una daily così
Idem Dax ..in 2 giorni 600 punti in meno...che succede???aria di crisi?

non è ancora il big short su wally
ora passano la spazzola come hanno fatto sul dax e poi la vera discesa
 

Allegati

  • asas.JPG
    asas.JPG
    154,8 KB · Visite: 20
oggi ho scritto tanto sul fol
dovrei avere guadagnato posizioni gerarchiche
se faccio carriera nomino viomar come mio sciacquino :rolleyes::rolleyes:

ora che non cè più cobra potrei diventare io ufficiale gentiluomo alla riciard gere:rolleyes:
 
Mutu ca tutti acca sunnu. Ammucciati arreti i grafici
 
Ieri parlavamo di black out ... forte vento e sto esaurendo autonomia postazione emergenza. Urgono contromisure apotropaiche.:p
 
Canadese chiuso a 34 evvvvaiiii
 
Ultimi minuti di autonomia. Lo dicevo che i gemelli diversi aud e cad avrebbero sofferto come commodity currencies del ritraccio degli indici. Postati anche i loro grafici a specchio. Su aud accumulato short da tempo, chiuso sugli nfp. Il long usdcad era uno stop and reverse sulla figura. Mi ha fatto patire un po' ma come scrissi di là avrei eventualmente accumulato basso. Vediamo prox week evoluzione trend.
 
E grazie @toptrader per il supporto volumetrico.:bow: il fol nn è solo palestra per novizi ma anche utility per chi sta da tempo sui mercati e sul forex che ci chiama a sfide sempre nuove. E nel gruppo ognuno da il proprio contributo.
 
Ultimi minuti di autonomia. Lo dicevo che i gemelli diversi aud e cad avrebbero sofferto come commodity currencies del ritraccio degli indici. Postati anche i loro grafici a specchio. Su aud accumulato short da tempo, chiuso sugli nfp. Il long usdcad era uno stop and reverse sulla figura. Mi ha fatto patire un po' ma come scrissi di là avrei eventualmente accumulato basso. Vediamo prox week evoluzione trend.

gap importanti in arrivo ...
 
Per completezza sul canadese ha impattato la dichiarazione del Primo ministro canadese sul NAFTA ma appunto i volumi dicevano già dal pomeriggio che qualcosa bolliva in pentola.
 
Il cash ha chiuso incollato ai minimi e i pompadores sono fuggiti.

Tra le decine di post che ho scritto ve ne era uno (sono stanco e non riesco a trovarlo) in cui dicevo che sarebbe stata decisiva la perdita della TL più ripida e della media a 20 periodi che in questi mesi ha sorretto la salita.

Non credevo riuscissero a farlo in una sola seduta, ma persa la TL ripida hanno cercato subito l'altra.

Il comportamento dell'oro, venduto a seguito della risalita di USD, depone a favore di una semplice correzione per scaricare l'ipercomprato, il risk non è ancora entrato in gioco.

Sullo yen pesa l'intervento di acquisto di bond da parte della BOJ quindi al momento è poco affidabile come spia del risk.


SPX500pDaily.png
 
Ultima modifica:
Situazione delle forze: usd in testa, subito dopo euro e franco, yen che ha recuperato nelle ultime ore, e poi le commodity currencies che come dicevo soffrono assieme alla sterlina (monitorare cross eurgbp).


EURUSDH1.png
 
La candela weekly non offre molte indicazioni. E' un'inside più che di indecisione, di temporeggiamento direi. Per un verso mostra la decisa reazione (per ben due volte osservando i tf inferiori) in area 1.2335 (area demand), che diventa un livello fondamentale. Tuttavia sia i mandarini cinesi ieri notte che i baronetti inglesi stamattina non se la sono sentita di attaccare il massimo 'Draghi' che sarebbe la tappa intermedia prima di un ipotetico target dei longers in area 1.26 (proiezione box inferiore).

L'euro nel confronto delle forze è rimasto per tutto il dopo NFP al secondo posto dopo USD.


EURUSDpWeekly.png
 
Chiusura daily come ipotizzavamo tra le due statiche gialle. Anche qui l'analisi candlestick non soccorre, vi è stato il test importante della TL in coincidenza con un buon livello statico segnalato stamane. Anche qui 'temporeggiamento' dopo l'annullamento degli effetti del FOMC con la risalita di ieri e con un dato sul lavoro che ha impattato sull'euro meno rispetto alle altre valute (ma reazione uguale di yen e chf), dato sul lavoro che invece, specie nella componente retributiva, avrebbe dovuto pesare un pò di più.


Bon sono le 23 e 3, SIPARIO e riapriamo i pc domenica notte. Buon fine settimana.


EURUSDpDaily.png


 
E grazie @toptrader per il supporto volumetrico.:bow: il fol nn è solo palestra per novizi ma anche utility per chi sta da tempo sui mercati e sul forex che ci chiama a sfide sempre nuove. E nel gruppo ognuno da il proprio contributo.

figurati...fortuna che avevo spento tutto e non c'ero...altrimenti su quella candela M1 da 45 pips poteva succedere qualcosa di grave...magari mi veniva un colpetto :D
 
Dollaro in grande spolvero nelle prime battute della sessione asiatica, e lo yen sembra reagire al RISK. All'1 ne sapremo di più.
 
Euro e cable dovrebbero chiudere i buchetti.
 
Indietro