EUR/USD di tutto di più 228ma ed.

wella romano, ma dove starebbe la stranezza? è compito di ogni banca centrale aggiornare la forward guidance in base al flusso dei dati macroeconomici, altrimenti in base a cosa dovrebbero decidere? ai desiderata di Bei Capelli?

Semmai la stranezza è l'affermazione che ha messo le ali al dollaro in base alla quale 'non saremmo all'inizio di un nuovo ciclo di tagli', come si fa ad escluderlo a priori? a meno che non leggiamo questa affermazione in combinato disposto a quella da te riportata: cioè non ci sarà un ciclo di tagli stabilito ex ante perché tutto dipenderà dai dato macro in uscita.


E proprio a quello mi riferisco. Alla totale assenza di punti di riferimento. Guardando la giornata odierna dovremo abituarci a queste impennate di volatilità. Sino ad ora da anni le banche centrali sono state più o meno prevedibili, da ieri in poi no.
 
E proprio a quello mi riferisco. Alla totale assenza di punti di riferimento. Guardando la giornata odierna dovremo abituarci a queste impennate di volatilità. Sino ad ora da anni le banche centrali sono state più o meno prevedibili, da ieri in poi no.

questo è Trump che twitta non un dato sul quale vi è un consensus e che quindi gli analisti sanno in grado di influenzare la banca centrale
 
E proprio a quello mi riferisco. Alla totale assenza di punti di riferimento. Guardando la giornata odierna dovremo abituarci a queste impennate di volatilità. Sino ad ora da anni le banche centrali sono state più o meno prevedibili, da ieri in poi no.

Mi spiego meglio, una linea di fondo ci deve sempre essere, non puoi dire che non sai se sarai neutro, espansivo o restrittivo, è che questo dipenderà dai dati mondiali, neanche statunitensi, e dalle situazioni varie. Fai capire che manca una guida.
Vero che le politiche monetarie dipendono sempre dai dati, ma una linea di fondo c è sempre, e stavolta viene a mancare.
 
Il ringraziamento per la vola :bow:


 
Ecco cosa voleva dirci uj :eek:
 
Mi spiego meglio, una linea di fondo ci deve sempre essere, non puoi dire che non sai se sarai neutro, espansivo o restrittivo, è che questo dipenderà dai dati mondiali, neanche statunitensi, e dalle situazioni varie. Fai capire che manca una guida.
Vero che le politiche monetarie dipendono sempre dai dati, ma una linea di fondo c è sempre, e stavolta viene a mancare.

non credo perché ha detto che non sarà l'inizio di una serie di tagli
 
Guanti d'acciaio long 107.25
 
non credo perché ha detto che non sarà l'inizio di una serie di tagli

Ha detto che non è detto che lo sia, si vedrà, magari si, magari no. Ma ripeto, giornate come quella di oggi saranno la normalità. e questo non è cosa buona.
 
Ultima cartuccia bund short 175.67
 

tp lungo a questo 11985


DE30Daily.png
 
Indietro