EUR/USD di tutto di più 229ma ed.

intanto pronti a shortare R1 su gold, 1496.5

in base alla reazione, si può tenere fino alla ricerca dello spike ai livelli citati poco fa poco piu a sud
 
tradavo il gold anni fa, movimenti ampi improvvisi e deleteri .. lasciai stare
 
tradavo il gold anni fa, movimenti ampi improvvisi e deleteri .. lasciai stare

si dimezza la size e non si perdono mai di vista i TF superiori...può dare grosse soddisfazioni. Fossi in te un pendente lungo a 1477 lo metterei, size piccola che con uno SL di almeno 40 pips non ti danneggi troppo
 
propongo invece un'operazione potenzialmente in grado di pagare lauti compensi sul gold.

Pending Long a 1477: se raggiunto questo prezzo, il rimbalzo ci sarà sicuramente e sarà forte, in base alla risposta è possibile tenere il long per giorni

altrimenti monitorare l'area in cui ci troviamo per ora...aspetto un segnale ben preciso per longare già da questi livelli, anche se mi sembra più probabile la prima ipotesi.

in entrambi i casi nei giorni successivi il trend giornaliero/settimanale potrebbe riprendere....

su euro ... forse forse vanno a prendereil tuo target
 
su euro ... forse forse vanno a prendereil tuo target

si ne sono convinto ma non prima di un ritraccino, per questo ho chiuso e mi sono spostato sul gold che il ritracciano l'ha appena fatto. Vediamo
 
Quale timeframe stai seguendo?

5-15-60-240 minuti

al momento lo short da r1 sta pagando circa 35 pips...a breve capirò se chiudere o portare overnight....solito obiettivo 1477 da cui partirà un long epico
 
5-15-60-240 minuti

al momento lo short da r1 sta pagando circa 35 pips...a breve capirò se chiudere o portare overnight....solito obiettivo 1477 da cui partirà un long epico
Sulla daily è oversold,adx quasi fermo ,confluenza di supporto e retracement ,mi sa che hai visto bene il long !:)
 
Sulla daily è oversold,adx quasi fermo ,confluenza di supporto e retracement ,mi sa che hai visto bene il long !:)

non credo di aver capito bene a quale cambio ti riferisci, comunque stoppato il gold con lievissimo loss (circa 6 pips), ho reversato long esattamente un pip sopra R1....nessun 1477 mi sa, il gold vuole ritracciare un altro po prima di stabilire se riprendere il long definitivamente o fare un ultimo spike a sud

notte
 
non credo di aver capito bene a quale cambio ti riferisci, comunque stoppato il gold con lievissimo loss (circa 6 pips), ho reversato long esattamente un pip sopra R1....nessun 1477 mi sa, il gold vuole ritracciare un altro po prima di stabilire se riprendere il long definitivamente o fare un ultimo spike a sud

notte

Buongiorno mi riferivo a xau/usd

Grande giorno per l’euro oggi...
 
buon di
giornatona al cardiopalma....buon trading a tutti
 
eurusd-h4-activtrades-plc.png
 
EURUSD
ribassista
cambiato nulla, altro tentativo fallito
sempre in attesa di nuovi minimi

Vedi l'allegato 2626765

EURUSD
ribassista
ennesimo attacco a 1.1050 e finalmente qualcosa si è mosso verso sud
ieri pulizia dei profili precedenti ma nuovo profilo debolissimo in tutta la sua lunghezza
visto che oggi è giornata di BCE molto probabilmente verrà totalmente ritracciato
il bias continua ad essere sud alla ricerca di nuovi minimi e verso il gap macron ma oggi può succedere di tutto

EURUSD[M]  #5 2019-09-12  08_29_56.154.png
 
GBPUSD
rialzista fino al BO area 1.2170/80
ieri ulteriore sistemazione del profilo del 5.09 e creazione di nuovi buchi per una bella galoppata a nord
possibile estensione a nord fino area 1.2430
attenzione però che i profili di giovedi e ieri sono molto simili e tipicamente da short covering, quindi emozionali , probabilmente anche il profilo di ieri verrà ritracciato

Vedi l'allegato 2626771

GBPUSD
rialzista fino al BO area 1.2170/80
continua l'indecisione, boomer sul daily, attesa esplosione di volatilità
ultimi profili con bias sud ma potrebbe essere solo un pullback magari con arrivo area 1.2270 per area 1.2430

GBPUSD[M]  #5 2019-09-12  08_51_57.651.png
 
buongiorno, chiuso long intorno a 1509 sul gold che , in controtendenza rispetto tutte le altre coppie, ha visto l'oro rinforzarsi contro dollaro (sulle news europee)

ora però ho shortato R3 odierno 1514.6, livello che avrei potuto prediligere come target per il long ahimè...
 
se rompe R3 prendo uno SL e restituisco al mercato parte di quello che ho preso oggi...ma se non lo rompe, il mio "sogno" è sempre quello di vedere 1477, sia per prendere 350 pips di profitto sia, soprattutto, per avere un livello dal quale longare in tutta tranquillità per un bel multiday
 
niente, sogno era e sogno rimane....penso sia ufficialmente ripreso il trend long daily....da cercare punto di ingresso settimana prossima
 
sono mesi che posto questo grafico....

:rolleyes:
 

Allegati

  • EURUSDMonthly.jpg
    EURUSDMonthly.jpg
    78,8 KB · Visite: 16
vi regalo anche questo :)
 

Allegati

  • USDCHFMonthly.png
    USDCHFMonthly.png
    44,4 KB · Visite: 11
si, un long ora su USD/CHF dovrebbe garantire una trentina di pips

0.9935 a 0.9965, calcio di rigore
 
Indietro