EUR/USD di tutto di più 230ma ed.

se non ci sentiamo piu
buon Natale a tutti
 
Ciao beddi, come va?!

Quanto tempo che non passavo, mi vergogno, strunz sono, potevo passare ogni tanto, vero... ma dovevo staccare, sennò mi ripigliava la smania e ci stavo troppe ore! :D

Ne approfitto per Natale che siete tutti più buoni e non mi prendete a male parole ad essere sparito nel nulla!
Ho dato un'occhiata rapida al thread storico, mi pare anche molti altri siano assenti, vabbè, i corsi e ricorsi della vita...

Buon Natale, buone feste e buon anno nuovo a tutti, chissà, magari nel 2020 riprendo a fare qualche operazione... :censored:



PS: un saluto speciale alla guardia del thread, sempre presente Nait, una sicurezza! :)
Un saluto al Magister e ai suoi discepoli (Viomar, Gio ed altre capre... :D :p ) con i quali pure ho perso i contatti.
 
Buon dopo Natale a tutti :)
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    49,6 KB · Visite: 5
Mi espongo : oggi non supera 1,1160-63
 
Sembra che si stia formando un potenziale H&S (visibile sul 4H partendo da dicembre)
 
Mi espongo : oggi non supera 1,1160-63

forse...
a 1.1163 (spot) c'è un primo tappo sul cme
prossimo a 1.1185/89
salita senza senso comunque, cosi come la forza di chf ... mah..:confused:

E6H20 [CB][M]  5 Min   #3 2019-12-27  13_42_16.849.png
 
Al primo assalto ha resistito,io pero' non mi fido e porto a casa 5 pips dello short ;)
 
L'innominato,invece,non lo sfioro nemmeno :rolleyes:
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    48,4 KB · Visite: 14
Infatti il mercato ti ha dato ragione un ciclo superiore ha preso il sopravvento, e sembra che abbia ancora voglia di scendere ancora fatto salvo ritracciamenti di poco conto, buon per me che ero e sono short, ma avevo la netta sensazione che si sarebbe stoppato e girato nord, complimenti.

bravo la tua sensazione era giusta
quindi ha preso forza il ciclo inferiore
 
Ciao beddi, come va?!

Quanto tempo che non passavo, mi vergogno, strunz sono, potevo passare ogni tanto, vero... ma dovevo staccare, sennò mi ripigliava la smania e ci stavo troppe ore! :D

Ne approfitto per Natale che siete tutti più buoni e non mi prendete a male parole ad essere sparito nel nulla!
Ho dato un'occhiata rapida al thread storico, mi pare anche molti altri siano assenti, vabbè, i corsi e ricorsi della vita...

Buon Natale, buone feste e buon anno nuovo a tutti, chissà, magari nel 2020 riprendo a fare qualche operazione... :censored:



PS: un saluto speciale alla guardia del thread, sempre presente Nait, una sicurezza! :)
Un saluto al Magister e ai suoi discepoli (Viomar, Gio ed altre capre... :D :p ) con i quali pure ho perso i contatti.

Mi affaccio anche io di rado, piacere di rileggerti James, il gruppo WhatsApp comunque c è sempre mi pare:confused:
Io ormai trado poco più che per gioco ma approfitto per fare gli auguri a tutti e vi pongo un quesito, cos'è quel picco a natale? :eek:
Salutissimi a tutti e buon trading ;)Screenshot_20191227_190316_com.android.chrome.jpg
 
EURUSD
T+3

grazie caro ;)
il daily ha poi fatto minimo alle 19.30
in ottica ciclica sinceramente mi aspettavo un minimo più in basso, sotto 1.1040, mi avrebbe dato più sicurezza che il ciclo fosse chiuso
comunque.... se è chiuso e se la centratura è corretta mancherebbe un settimanale T per chiudere il trimestrale T+3 iniziato il 1 ottobre
più o meno dovrebbe salire fino al 24 e poi indebolirsi, fine prevista intorno al 3/4 gennaio, ma con festività e mezze giornate diventa ancora più incasinata del solito l'analisi

ovviamente ci sono anche altre ipotesi, una è che il ciclo sia più lungo di una decina di giorni, si potrebbe arrivare quindi fino a meta gennaio
vedremo

Vedi l'allegato 2651037

durante le festività il mercato non essendo affollato basta poco per ricevere brusche accelerazioni, meglio dette esplosioni di volatilità un po' fuori dalla norma, potrebbe anche darsi con azzardo che concluda il ciclo mancante il grafico lo dirà se sarà il caso di riposizionarsi......la pazienza del pescatore insegna.

EURUSD
T+3
quest'ultima salita pare poco compatibile con la prima ipotesi, il rimbalzo era previsto ma così mi pare eccessivo
probabile quindi che la seconda, allungamento del ciclo, sia da preferire al momento
aggiorno il battleplan, fine prevista T+3 intorno al 20.01; ciclo T iniziato il 20.12, fine prevista 07.01

aggiungo anche in questo caso altra ipotesi, linea trattegiata, cioè che il T+3 partito il 01.10 sia già concluso e ripartito il nuovo T+3 il 29.11 fine prevista intorno al 27.02
personalmente propendo più per la prima, vediamo come evolve

EURUSD[M]  240 Min   #9 2019-12-29  17_40_44.703.png
 
EURUSD
T+3
quest'ultima salita pare poco compatibile con la prima ipotesi, il rimbalzo era previsto ma così mi pare eccessivo
probabile quindi che la seconda, allungamento del ciclo, sia da preferire al momento
aggiorno il battleplan, fine prevista T+3 intorno al 20.01; ciclo T iniziato il 20.12, fine prevista 07.01

aggiungo anche in questo caso altra ipotesi, linea trattegiata, cioè che il T+3 partito il 01.10 sia già concluso e ripartito il nuovo T+3 il 29.11 fine prevista intorno al 27.02
personalmente propendo più per la prima, vediamo come evolve

Vedi l'allegato 2652113

Non voglio sembrare presuntuoso, dato l'esperienza che il mercato è sempre lì a farti fare la figura dello scemo della situazione, e a smentirti, diciamo che nella norma anche se sembra assurdo la quotazione dovrebbe arrivare a 1.120302 come minimo se non oltre, limite dal quale prestare attenzione per un suo stop e reverse dal quale difficile fidarsi, naturalmente tutto dipende dalla personale impostazione del tempo+volatilità la cui lettura delle probabilità suggerisce se andare long o short, dopo avere asserito che se non è zuppa e pan bagnato, dico che in ogni candela ci sono milioni di persone con tutte le loro speranze e le loro aspirazioni non si possono leggere le anime di tutti sappiate essere pro e contro contemporaneamente, se non siete capaci smettete e ricominciate non regalate i vostri soldi al mondo.
 
Buongiorno a tutti :)

Se son ricoperture di fine fine anno,dovranno pur finire...intanto passa anche 1,12
 

Allegati

  • EURUSDH1.png
    EURUSDH1.png
    39,2 KB · Visite: 7
EURUSD
ribassista

ieri pulizia di alcuni buchi dell'ultimo profilo, rimane debolezza a nord e sud
fino al BOS a 1.1109 rimane sud, max asia da rivedere, possibile pullback area 1.1115/17
i tg rimangono quelli di ieri ma se verranno raggiunti sarà solo per mancanza di liquidità visto il periodo


Vedi l'allegato 2651276

EURUSD
laterale BON 1.1193 BOS 1.1069

venerdi seduta anomala e per me inaspettata, con tanto di gap 1.1109-19 tra le sessioni diurne, cosa rara, l'ultimo a fine luglio poi chiuso dopo 10 sedute , dovrebbe essere rivisto prima o poi
una volta rotto il precedente BOS a 1.1109 la direzione è stata nord
chiusura a ridosso del top inside Monthly, monitorare il livello 1.1175 in questi ultimi 2 giorni
oggi siamo su livelli interessanti, a 1.1205 c' il POC Yearly

stamattina eliminato finalmente il max asia ON del 12.12, rimane ancora quello del 05.08 a 1.1250
max asia da rivedere,
superato in gap il BON odierno eventuale tg1 1.1256 poi 1.1318, ostacoli a 1.1218 1.1225 e 1.1229/33
a sud molte debolezze lasciate nei giorni scorsi, il profilo di venerdi però non ha particolari eccessi, giusto un paio di piccoli buchi, a 1.1143 e a 1.1127/30, anche mezzeria del range odierno

EURUSD[M]  #5 2019-12-30  09_25_16.612.png
 
ghiotta occasione !..ma bisogna pregare parecchio gli antagonisti sono di parere molto distanti tra loro.
 
Indietro