EUR/USD di tutto di più 239ma ed.

UJ: Short da 122.80 con SL 123.40 e Target 120.50
 
Se Nait me lo permette, vorrei scusarmi con i frequentatori del 3d e anche con panesalame.
Ciao
 
Se ho un livello di volumi ad un prezzo, che però successivamente viene fatto, il livello è da archiviare o resta valido?
La domanda è seria.
Io lo considero fatto e non lo guardo più ma vedo che a volte ci tornano sopra...:mmmm:
 
L'area interessata,al momento,sembra aver reagito correttamente!

Ancora due giorni fà avevo segnalato quell'area di possibile reverse.Spero qualcuno ne abbia approfittato. Potrebbe raggiungere 34178
 

Allegati

  • US30 H4 (04-01-2022 1749).jpg
    US30 H4 (04-01-2022 1749).jpg
    99,1 KB · Visite: 8
ANche da qua potrebbe starci entrata long 14750
<br>
<br>
esperienza mi dice che oggi venerdì e chiusura mese vista il grafico si continuerà a scendere, spero di sbagliare... :-)<br>nel caso invece dovesse girarsi (remoto) potrebbe anche rivedere i max di gioirnata...
 
assolutamente no perchè non li guardo, mi spiace, voglio però aggiungere che se si dovesse girare entro le prossime 2 ore potrebbe anche rivedere i max odierni...:wall:

Ok grazie lo stesso...

Si, se non scende, sale. Secondo me 750 è l'ultima chiamata per il rimbalzo
 
Se potete rispondermi, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate in merito a livelli di volume fatti.
Anche se sono abbastanza sicura che una volta toccato un livello, gli ordini vengono eseguiti e si passa oltre.
Buona serata a tutti.
 
alla fine lo short avrebbe pagato anche oggi, il livello 806 l'ha sentito, con 2 minimi orari e poi rottura...ma le regole sono regole...niente trade

@quattro-quattro: purtroppo non uso i volumi, ma la vedo come dici tu...
 

Allegati

  • 01.PNG
    01.PNG
    27,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Se potete rispondermi, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate in merito a livelli di volume fatti.
Anche se sono abbastanza sicura che una volta toccato un livello, gli ordini vengono eseguiti e si passa oltre.
Buona serata a tutti.

Sicuramente lo sia già ma i veri volumi li hai solo se tradi i futures CME......quelli di MT4 e Mt5 non sono veri volumi ma semplicemente i "movimenti" del prezzo.....

Buon weekend a tutti
 
@quattro-quattro: purtroppo non uso i volumi, ma la vedo come dici tu...

Grazie

Sicuramente lo sia già ma i veri volumi li hai solo se tradi i futures CME......quelli di MT4 e Mt5 non sono veri volumi ma semplicemente i "movimenti" del prezzo.....

Buon weekend a tutti

Grazie mille
Uso i grafici di prorealtime ma è una demo IG (come broker ho Fineco :rolleyes: )
Dici che almeno sul cme i volumi sono attendibili?

Seconda domanda, secondo te una volta toccato un livello vengono eseguiti per forza tutti gli ordini?
Ho sempre pensdato di si ma non ne sono più molto sicura, cioè, il prezzo può passare, ma non è detto che vengano eseguiti tutti gli ordini.
Che ne pensi?

Grazie ancora, ciao
 
Grazie



Grazie mille
Uso i grafici di prorealtime ma è una demo IG (come broker ho Fineco :rolleyes: )
Dici che almeno sul cme i volumi sono attendibili?

Seconda domanda, secondo te una volta toccato un livello vengono eseguiti per forza tutti gli ordini?
Ho sempre pensdato di si ma non ne sono più molto sicura, cioè, il prezzo può passare, ma non è detto che vengano eseguiti tutti gli ordini.
Che ne pensi?

Grazie ancora, ciao

Dici che almeno sul cme i volumi sono attendibili?
Sono gli unici attendibili


Alla seconda domanda : quando viene toccato un prezzo,non tutti gli ordini di quel prezzo devono per forza essere eseguiti,soprattutto se il book e' affollato (a me e' capitato di non essere eseguito pur essendo il prezzo colpito).
Se il prezzo viene passato,sicuramente si viene eseguiti

STO SCRIVENDO DI FUTURES QUOTATI SUL CME
 
Dici che almeno sul cme i volumi sono attendibili?
Sono gli unici attendibili

Si questo l'ho capito ( :D sono tonta ma qualcosina capisco anche io...) ma intendevo: anche su una demo sono reali?

Alla seconda domanda : quando viene toccato un prezzo,non tutti gli ordini di quel prezzo devono per forza essere eseguiti,soprattutto se il book e' affollato (a me e' capitato di non essere eseguito pur essendo il prezzo colpito).
Se il prezzo viene passato,sicuramente si viene eseguiti

STO SCRIVENDO DI FUTURES QUOTATI SUL CME

Ok però faccio lo stesso un esempio così' sono sicura di essermi spiegata bene.

Premesso che io i volumi li intuisco graficamente ..ma per capirci, consideriamo un banale istogramma sui volumi.
Se ieri avevo un prezzo, diciamo 14100 e lì c'erano tanti volumi e oggi ripassa da 14100 ma ne vedo pochi, è chiaro che a quel prezzo non sono stati eseguiti tutto gli ordini, corretto?
E quindi quel livello resta una zona di attrazione.
O no?

Grazie mille assai.

Mentre voi siete in giro a divertirvi ecco cosa faccio io: studio :'(
 
Grazie



Grazie mille
Uso i grafici di prorealtime ma è una demo IG (come broker ho Fineco :rolleyes: )
Dici che almeno sul cme i volumi sono attendibili?

Seconda domanda, secondo te una volta toccato un livello vengono eseguiti per forza tutti gli ordini?
Ho sempre pensdato di si ma non ne sono più molto sicura, cioè, il prezzo può passare, ma non è detto che vengano eseguiti tutti gli ordini.
Che ne pensi?

Grazie ancora, ciao

IG se non ricordo male non opera direttamente su CME, ma usa CFD, quindi NON sono reali VOLUMI

Se si opera fuori dal CME (dove si hanno veri e propri BOOK), allora l'unico modo per operare sulle tecniche basate sui volumi è scegliere brokers che forniscono i dati del LORO ORDER BOOK dove sono indicati quanti ordini sono aperti o pendenti inseriti dai propri utenti per ogni prezzo.
In questo modo puoi vedere come si muovono i vari livelli di prezzo in funzione dei lotti posizionati.
 
IG se non ricordo male non opera direttamente su CME, ma usa CFD, quindi NON sono reali VOLUMI

Se si opera fuori dal CME (dove si hanno veri e propri BOOK), allora l'unico modo per operare sulle tecniche basate sui volumi è scegliere brokers che forniscono i dati del LORO ORDER BOOK dove sono indicati quanti ordini sono aperti o pendenti inseriti dai propri utenti per ogni prezzo.
In questo modo puoi vedere come si muovono i vari livelli di prezzo in funzione dei lotti posizionati.

Potrei usare la powerdesk di Fineco ma la domanda resta...:(
 
Potrei usare la powerdesk di Fineco ma la domanda resta...:(

In questo caso operando su CME hai il classico BOOK, e per passare da un livello di prezzo all'altro....tutti gli ordini devono essere evasi nel primo denaro disponibile o in nella prima lettera disponibile.

Nel tuo esempio se da 14100 si è saliti a 14105, tutti gli ordini a 14100 sono stato eseguiti.....poi ovviamente nel book ricompariranno dei BUY LIMIT a 14100 e se il prezzo ritraccerà qualcuno o tutti verranno nuovamente eseguiti.... ma queste sono le classiche dinamiche dei BOOK
 
Ultima modifica:
Indietro