EUR/USD di tutto di più 239ma ed.

Buongiorno, la mappa del dollaro...........................notare che siamo nella fase decisiva per capire cosa ci aspetta nel futuroVedi l'allegato 2822395 usd.jpg
 
Ciao a tutti,

questi i livelli di oggi. oggi attivo long e short.

NB: il trade che si vede per ieri NON è stato eseguito. Oggi ho rifatto una ottimizzazione, rilassando alcuni filtri. sul lungo periodo la performance peggiora leggermente, ma vediamo...

Lo fai lavorare solo sul Nasdaq?
 
allora ...

AUDUSD

.7408 - .7576 = -168
.7475 - .7592 = -117

- 285 pip di esperienza fatta

quella di ieri a .7552 che non avrei aperto se avessi letto il calendario è ancora viva e lotta insieme a noi ... non so per quanto

ora mi tocca aumentare le parcelle ai clienti .. :o

Grande cucciolone! Tanto di cappello - cosa rara leggere a queste latitudini qualcuno che ammette i propri errori e li riporta mettendoli a disposizione della comunità. Si dovrebbe scrivere di piu dei propri errori, ci sarebbe da imparare un bel po. Io purtroppo non ne faccio :D ma tantè, alla prima occasione provvederò.
 
Lo fai lavorare solo sul Nasdaq?

in real per ora sì
ne ho una versione simile sul DAX, lo sto testando sui CFD (al momento non ho i dati EUREX), mi convince un po' di meno, non tanto per l'equity line, che sembra anche buona, ma per l'average trade. prossimamente posto anche quei livelli (se a qualcuno interessa)
 

Allegati

  • image_2022-04-05_102036.jpg
    image_2022-04-05_102036.jpg
    129,3 KB · Visite: 9
sembrava si potessero chiudere le fauci ma ha fatto una finta, ma prima o poi succederà..............Vedi l'allegato 2822402aud.jpg
 
in real per ora sì
ne ho una versione simile sul DAX, lo sto testando sui CFD (al momento non ho i dati EUREX), mi convince un po' di meno, non tanto per l'equity line, che sembra anche buona, ma per l'average trade. prossimamente posto anche quei livelli (se a qualcuno interessa)


Prendo spunto da quel che scrivi per introdurre un argomento che trovo interessante :
mentre le strategie possono essere comuni,non tutti gli ea,gli indicatori e le tattiche possono essere comuni a tutti gli strumenti finanziari.

Per fare un esempio personale : indi che funzionavano su eu,gold,gas etc non rendevano sul DJ.
Ne ho discusso parecchio tempo con surf per cercare una soluzione a questo.
 
Prendo spunto da quel che scrivi per introdurre un argomento che trovo interessante :
mentre le strategie possono essere comuni,non tutti gli ea,gli indicatori e le tattiche possono essere comuni a tutti gli strumenti finanziari.

Per fare un esempio personale : indi che funzionavano su eu,gold,gas etc non rendevano sul DJ.
Ne ho discusso parecchio tempo con surf per cercare una soluzione a questo.

una delle prime analisi che in genere faccio prima di sviluppare una strategia su un mercato è quella di capire se è un mercato con tendenza di base trend following o mean reverting. DAX e Nasdaq sono essenzialmente trend following, il primo un po' meno del secondo.
le strategie di breakout dovrebbero quindi funzionare per entrambi
ogni mercato poi risponde a diversi stimoli di breakout: chi ad un ATR expansion breakout, chi ad una semplice rottura di canale Donchian daily..
nell'esempio hce facevi, EU è tipicamente mean reverting, gold e gas sono più orientati sul breakout. DJ non ho testato ma credo sia meanreverting (come SP500).
la possibile inapplicabilità di un sistema su diversi strumenti può derivare da questo
 
una delle prime analisi che in genere faccio prima di sviluppare una strategia su un mercato è quella di capire se è un mercato con tendenza di base trend following o mean reverting. DAX e Nasdaq sono essenzialmente trend following, il primo un po' meno del secondo.
le strategie di breakout dovrebbero quindi funzionare per entrambi
ogni mercato poi risponde a diversi stimoli di breakout: chi ad un ATR expansion breakout, chi ad una semplice rottura di canale Donchian daily..
nell'esempio hce facevi, EU è tipicamente mean reverting, gold e gas sono più orientati sul breakout. DJ non ho testato ma credo sia meanreverting (come SP500).
la possibile inapplicabilità di un sistema su diversi strumenti può derivare da questo

Sul DJ ho fatto ammattire surf (Fabio) :D
 
Gas all'attaco dei 6$
 

Allegati

  • NAT.GASDaily.png
    NAT.GASDaily.png
    48,3 KB · Visite: 7
CAD INDEX Monthly

mi sono appena reso conto che lo scorso 24 marzo il CAD ha rotto un livello che teneva dal 2015
mi sono chiesto più volte in questi mesi/anni quando sarebbe accaduto .. e puntualmente il fatto si è verificato senza che me ne accorgessi... :o

CAD-X[M]  Monthly  #16 2022-04-05  15_13_17.842.png
 
CAD INDEX Monthly

mi sono appena reso conto che lo scorso 24 marzo il CAD ha rotto un livello che teneva dal 2015
mi sono chiesto più volte in questi mesi/anni quando sarebbe accaduto .. e puntualmente il fatto si è verificato senza che me ne accorgessi... :o

Vedi l'allegato 2822463

Se poi ci aggiungi che non controlli eventuali riunioni di banche centrali prima di entrare su di una valuta,che cosa se ne deduce? :D ;)
 

Allegati

  • AUDUSDM5.png
    AUDUSDM5.png
    32,7 KB · Visite: 7
scommetto contro tutti che qs sera arriva wind.........................................
 
bravo macio sai sempre leggere i grafici alla perfezione

buongiorno mi sono iscritto per interagire con macio che stimo
le forze che posta la mattina mi sono super utili

ps dov e' finita la mia ex?
 
Usd mostra i muscoli :boxe:
 

Allegati

  • USDCADH4.png
    USDCADH4.png
    42,5 KB · Visite: 55
Indietro