EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JPY INDEX - USDJPY D
USDJPY W

Stiamo tornando verso la BOJ danger zone 145.
L'indice ha ancora un pò spazio prima di tornare sui minimi di luglio 2023, sulla sx i 2 interventi del 2022.

Sul W c'è da sistemare a sud fino a 141.20, a nord ostacoli a 144.50 e 144.80, poi tutto è possibile.

Domani bank holiday per i samurai quindi attenzione.

JPY-X[M]  Daily #9 2023-08-10  02_42_13.501.png
USDJPY[M] #17 2023-08-10  02_42_22.538.png
 
Ultima modifica:
JPY INDEX - USDJPY D

Al momento l'indice JPY sta tenendo i minimi senza tanti problemi, complice forse anche i giorni di festa per che sono terminati ieri. Fino a 150 ci sarebbe spazio ma potrebbe essere rischioso per la BOJ farlo correre fino li, rischiano di non riagguantarlo, 149.20/40 potrebbe essere un punto se non intervengono prima.
Rendimento 10Y JGB di nuovo in salita e questa notte CPI.

JPY-X[M]  1 Day  #9 2023-08-17  12_03_35.866.png



JPY INDEX - USDJPY D

Ci siamo quasi, vediamo se succede qualcosa o sono solo parole...
Japan's Suzuki: Not targeting absolute levels on FX intervention

Vedi l'allegato 2928140
 
Ultima modifica:
Ma che succede qui ?

Non vedo piu' il Macio ... :eek:

Non e' che il Macio ha abbandonato il nobile forex per giocare coi futures della borsetta italica ?

PS: Un saluto a tutti :cool:
difatti, me lo chiedevo anch'io

dai @Macio , ritorna qui

qualcosa di interessante si profila per euro/$

Un saluto a tutti qui

Eur-$ wolfe daily 002.jpg
 
Scusate, ma nessuno scrive più su Eur/USD?
Il supporto è a 1,05?
Possibilità che lo raggiuga?

Io non faccio trading sul Forex, volevo solamente coprirmi sul richio cambio per le obbligazioni che ho comprato in USD...
Vorrei comprare un MINIEUROFX sul CME per coprirmi da eventuali recuperi dell'euro, ma senza rischiare che mi prenda lo stop loss...
Non so se un margine del 3% sia sufficiente. Magari prendendolo il futures quando il cambio è a 1,05 sì...
Grazie
 
Buongiorno a tutti :)
Ho cercato di portare avanti questo thread perche' convinto di poter dare un piccolo contributo al Fol in generale,convinto di aver ricevuto piu' che dato in questi 23 anni di frequentazione.
L'ho fatto soprattutto per una sorta di amicizia che avevo con Lanter,vecchio padrone di casa di questo thread.
Ma il Fol e' un condominio,dove entra ed esce gente che non si puo' controllare e che non e' interessata a portare nessun contributo ma lo sporca solamente.
Visto che non tengo in piedi questo thread per interessi economici o altro,ma solo per il piacere di incontrare persone gradevoli e questo e' venuto meno da parecchio tempo,ho deciso di prendermi una pausa.
Cio' non toglie che chiunque voglia portarlo avanti puo' farlo.
Se ne avro' ancora voglia,ci leggeremo qui dopo l'estate,altrimenti alle persone con cui ho stretto anche amicizia,ci vedremo e leggeremo casualmente in altri interessanti e piu' piacevoli thread del Fol.
vero,da quando Lanter a lasciato non e piu fol...

consiglio non richiesto...le prop futures sono il futuro ...a me e andata bene ...saluti!
 
Scusate, ma nessuno scrive più su Eur/USD?
Il supporto è a 1,05?
Possibilità che lo raggiuga?

Io non faccio trading sul Forex, volevo solamente coprirmi sul richio cambio per le obbligazioni che ho comprato in USD...
Vorrei comprare un MINIEUROFX sul CME per coprirmi da eventuali recuperi dell'euro, ma senza rischiare che mi prenda lo stop loss...
Non so se un margine del 3% sia sufficiente. Magari prendendolo il futures quando il cambio è a 1,05 sì...
Grazie
Il primo supporto e' stato raggiunto.
Sotto fascia 1,0612-1,0650 e poi 1,0512-30 dove molti lo aspettano.
Per non rischiare di prendere lo stoploss puoi usare un "trucchetto" : quando arriva vicino al prezzo del tuo stoplos,compri un nuovo contratto che fa media con il primo e abbassa cosi lo stop loss totale.
EURUSDDaily.png
 
Il primo supporto e' stato raggiunto.
Sotto fascia 1,0612-1,0650 e poi 1,0512-30 dove molti lo aspettano.
Per non rischiare di prendere lo stoploss puoi usare un "trucchetto" : quando arriva vicino al prezzo del tuo stoplos,compri un nuovo contratto che fa media con il primo e abbassa cosi lo stop loss totale.Vedi l'allegato 2934297
ok, grazie.
Sì, ma ogni MINIEUROFX sono 62'500 $...
Mi chiedo, ma con Fineco, se si ha liquidità sul conto in $, si può aggiornare quotidianamente lo SL?
 
ok, grazie.
Sì, ma ogni MINIEUROFX sono 62'500 $...
Mi chiedo, ma con Fineco, se si ha liquidità sul conto in $, si può aggiornare quotidianamente lo SL?
Il multiplo su cui si lavora,ma il margine richiesto e' molto piu' basso.
Altrimenti usa il Cfd e ti puoi tarare su quanti comprarne esponendoti molto meno.

P.S. do per scontato che tu conosca il tasso swap visto che lo userai multiday
 
Il multiplo su cui si lavora,ma il margine richiesto e' molto piu' basso.
Altrimenti usa il Cfd e ti puoi tarare su quanti comprarne esponendoti molto meno.

P.S. do per scontato che tu conosca il tasso swap visto che lo userai multiday
Beh, i 62 mila $ sarebbero quello che mi serve.
So che quello è l'ammontare su cui si lavora, mentre con una margine del 3% dovrei "ipotecare" circa 2'000 $ e avrei uno SL al 2%.
Ho paura che, dopo aver avviato l'operazione, Fineco non mi consenta di "aggiungere" o "togliere" margine a seconda della quotazione per modificare lo Stop Loss. Voglio dire, se scende verso il -2% rischio di bruciare 1'300 $ quando, invece, aggiungendo dinamicamente margine potrei contenere la fluttuazione del cambio evitando di far scattare lo SL.

Per il tasso di swap era proprio la seconda cosa che dovevo approfondire.
Davo per scontato che andando long su EUR/USD è come comprare EUR e vendere USD e che il costo dello swap fosse la differenza tra il costo del denaro di riferimento, cioè 1% all'anno. Ma mi sembra di capire che non sia così economico...
A spanne, sai dirmi quant'è l'interesse % annuo che si paga andando long su MINIEUROFX del CME?
 
Buonasera...

riprendo il wolfe ribassista postato sopra...

secondo me va abbondantemente sotto alla parita'... (qui segnato target tecnico del wolfe... ma ovviamente se tocca la TL prima, la' potrebbe invertire)

vedremo...

Wolfe Eur-$ Daily.jpg
 
Beh, i 62 mila $ sarebbero quello che mi serve.
So che quello è l'ammontare su cui si lavora, mentre con una margine del 3% dovrei "ipotecare" circa 2'000 $ e avrei uno SL al 2%.
Ho paura che, dopo aver avviato l'operazione, Fineco non mi consenta di "aggiungere" o "togliere" margine a seconda della quotazione per modificare lo Stop Loss. Voglio dire, se scende verso il -2% rischio di bruciare 1'300 $ quando, invece, aggiungendo dinamicamente margine potrei contenere la fluttuazione del cambio evitando di far scattare lo SL.

Per il tasso di swap era proprio la seconda cosa che dovevo approfondire.
Davo per scontato che andando long su EUR/USD è come comprare EUR e vendere USD e che il costo dello swap fosse la differenza tra il costo del denaro di riferimento, cioè 1% all'anno. Ma mi sembra di capire che non sia così economico...
A spanne, sai dirmi quant'è l'interesse % annuo che si paga andando long su MINIEUROFX del CME?
sui fut non c'e swap solo sullo spot
 
Buongiorno a tutti :)
Passo da qui,oltre che per un rapido saluto agli amici del thread,anche per segnalare che aussie sta per raggiungere supporti importanti : 0,6271, 0,6202 e 0,6170.
Buon trading
AUDUSDWeekly.png
 
Buongiorno a tutti :)
Passo da qui,oltre che per un rapido saluto agli amici del thread,anche per segnalare che aussie sta per raggiungere supporti importanti : 0,6271, 0,6202 e 0,6170.
Buon tradingVedi l'allegato 2940808
Ciao Macio, piacere di rileggerti: Approfitto per chiederti, per favore, un parere su EUR/USD di breve/medio. Ho idea di entrare long per un rimbalzo verso 1,07, lo ritieni fattibile? Grazie
 
Ciao Macio, piacere di rileggerti: Approfitto per chiederti, per favore, un parere su EUR/USD di breve/medio. Ho idea di entrare long per un rimbalzo verso 1,07, lo ritieni fattibile? Grazie
Ciao Novizio,
per medio aspetterei di vedere se regge 1,0350-60.
Per il breve se regge 1,0448
EURUSDWeekly.png
 
Buongiorno,
tentativo di alzare la testa per il Cable il trend rimane prettamente negativo però un piccolo rimbalzo in area 1.21814/430 me lo potrei aspettare.

Buon gain a tutti.
GBPUSDH1.png
Vedi l'allegato 2941219
GBPUSDH11.png
GBPUSDM15.png
 

Allegati

  • GBPUSDH4.png
    GBPUSDH4.png
    36,5 KB · Visite: 19
Buon pomeriggio

piccolo long per ritestare 1.21750 e prendere profitto, stop stretto. Non ho ancora la certezza di cambio di trend.

Buon gain a tutti.
GBPUSDDaily.png
GBPUSDH1.png
GBPUSDH4.png
GBPUSDH11.png
GBPUSDM15.png
 
Bonasera, presto ancora per parlare di inversione sulle coppie con il Dollaro?
USDX.rWeekly.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro