EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

e chiuso adesso

fake break out... per me questo e' il top
Nonno mi raccontava che quando c'è "euforia", compra e basta mi ripeteva sempre!! tanto si sale e basta senza sosta.....un giorno però mi disse: Ma ricordati.....quando il lustrascarpe ti domanderà se è il momento di comprare.....inizia a vendere, vendi tutto!:yes:
 
Ultima modifica:
Il trend euro dollaro è quello di andare verso 1,11?
 
Vedi l'allegato 2992804

AUDUSD vi lascio la mia view di lungo periodo su cui mi ero basato per il long.....
Fino a 0.66 come dicevo prima non credo ci siano dubbi....vediamo se allungano fino al 50% o 61.8%...poi secondo me si torna a 0.63.....
Vedi l'allegato 2992806
Intanto siamo a quasi +70 pips, senza fare niente...solo pazienza :clap: :yeah:
Alzo SL + 30
audfibonacci.jpg

AUDUSD AGGIORNAMENTO:
Siamo in prossimità del 50% dove chiuderò la posizione (+70 pips dall'analisi postata).....possibile estensione al 61.8% che è il primo target che avevo indicato.
 
Sbaglio a qua si parla di tutte le currencies tranne che EUR/USD???
No perchè mi pare che il titolo del thread sia appunto EUR/USD, non NZL-usd o altro....
 
Sbaglio a qua si parla di tutte le currencies tranne che EUR/USD???
No perchè mi pare che il titolo del thread sia appunto EUR/USD, non NZL-usd o altro....
lo dice chiaro:

EUR/USD di tutto di più​


stiamo facendo il di piu'

pero' se posti qualcosa dell EUR/USD, siamo contenti
:D
 
ultimamente non ho postato trade, comunque sto longando JPY "la boJ ha detto che alzerà i tassi"

miei preferiti EUR/JPY short
USD/JPY short
AUD/JPY short
 
usd.png

le due candele impulsive che seguivo sono arrivate tutte e 2 al target più probabile, quella long è stata anche annullata ora sono un pò confuso.
 
audusd test.jpg

AUDUSD AGGIORNAMENTO
TARGET RAGGIUNTO + 148 (posizione dichiarata)
PIPS LIVE +358 fra AUD E NZD + 53 EURUSD (visto che facciamo anche EURUSD :asd:)
TOTALE +411:clap::yeah:.....(-200 circa posizione non dichiarate ma sempre a trend)
Ci vediamo lunedi........
 
aspetto con ansia, e di nuovo complimenti:clap:OK!:cincin:
eurusd.jpg

EURUSD: TEST non tradare su questo grafico!!!!
Inserisco questo Grafico TEST, ci sto lavorando da mesi, il back test parte da Marzo dello scorso anno fino a oggi, l'idea è avere una segnale chiaro quando c'è un top, o molto vicino al top per una posizione più da cassettista(più vicini al mio stile e al mio tempo a disposizione in inverno).
Ho preso il codice delle bande di bollinger e fuso il tutto con alcuni algoritmi basati su l' indicatore Peak....quando si supera 92 è un segnale short( ho messo 90 per eliminare il più possibile falsi segnali), ma nel Maggio dello scorso anno come vedete nel cerchio si è raggiunto 88...quindi potrei anche abbassare.
Nel week end vedo di capire dove può arrivare un estensione long di breve(1.1050/1.1100??...e eventualmente quale sarà il target di lungo, ad occhio 1.05 prima e 0.86 fine trend??).
1.0960/80 zona short di breve.
Buon week spero vi piaccia
PS: non ridisegna!!!
 
Vedi l'allegato 2993749
EURUSD: TEST non tradare su questo grafico!!!!
Inserisco questo Grafico TEST, ci sto lavorando da mesi, il back test parte da Marzo dello scorso anno fino a oggi, l'idea è avere una segnale chiaro quando c'è un top, o molto vicino al top per una posizione più da cassettista(più vicini al mio stile e al mio tempo a disposizione in inverno).
Ho preso il codice delle bande di bollinger e fuso il tutto con alcuni algoritmi basati su l' indicatore Peak....quando si supera 92 è un segnale short( ho messo 90 per eliminare il più possibile falsi segnali), ma nel Maggio dello scorso anno come vedete nel cerchio si è raggiunto 88...quindi potrei anche abbassare.
Nel week end vedo di capire dove può arrivare un estensione long di breve(1.1050/1.1100??...e eventualmente quale sarà il target di lungo, ad occhio 1.05 prima e 0.86 fine trend??).
1.0960/80 zona short di breve.
Buon week spero vi piaccia
PS: non ridisegna!!!
bravo, studio e back test il presente e il futuro è tutto li, il mio problema è che li faccio "manualmente con penna, calcolatrice e righello"
se riesco a non fare quello che penso e faccio solo quello che i "sistemi" dicono sarei già a un buon punto.
Sopra tutto su indici faccio sempre gli stessi errori, anche se il sistema mi dice long la mia mente dice no è troppo alto ora gira, tipo chi fa hedge e pensa che non sta stoppando con costo aggiuntivo:D
 
chi sa come hai gestito hedging con 50 punti di escursione??

FXDZ è andato a target e tu sempre più impelagato, senza offesa ne
ho postato sopra che ho tolto l'hedging... secondo i miei calcoli invertiva ed ha invertito.

Ci mettera' del tempo ma andra' a target 0.64444
 
Faccio una Premessa(già spiegata), prima di inserire stasera i grafici, non trado mai EURUSD senza guardare le "Gazzelle", se a qualcuno da fastidio basta non leggermi, per me è impossibile tradare EURUSD senza correlarmi con NZDUSD/AUDUSD se a voi riesce, vi posso solo dire bravi!!! Anzi vi invito, invece che fare post polemici inutili, a spiegare il vostro metodo, cosi impariamo tutti qualcosa e magari ci fate anche guadagnare.
Detto questo voglio dire una cosa a Berl e nuovo ma vecchio, vi voglio bene a entrambi, ognuno di noi trada con il suo stile, che può piacere o non piacere, se stiamo uniti è possibile che zitti zitti possiamo guadagnare qualcosa come successo nelle settimane scorse, se ci disuniamo e facciamo polemica fra noi, iniziamo a perdere di vista l'unica cosa che conta, IL GRAFICO e FARE SOLDI.
E' impossibile non sbagliare mai, le polemiche se sono costruttive portano crescita, altrimenti non servono e ci distraggono, dobbiamo limitare le perdite e far correre i guadagni questo è l'unico modo per guadagnare secondo me.
PS: detto questo non risponderò più a nessun tipo di messaggio che non riguardi il trading!(salvo scherzare con i soliti amici)
 
nzdusdh4.jpg
audusdh4.jpg
eurusdh4.jpg

EURUSD/NZDUSD/AUDUSD FORECASTING FIBONACCI H4
Si vede chiaramente le Gazzelle sono in ritardo, EURUSD è già arrivato al 61.8% le altre no, è strano che si vada al ribasso con le gazzelle in basso...di solito sono sopra e partono per prime e gli altri seguono, quindi mi aspetto ancora qualche colpo di coda LONG.
In tutte e 3 i grafici ho inserito dei livelli (linee rosse) dove iniziare a monitorare i SELL(se questo fosse un ritracciamento come abbiamo indicato la settimana scorsa, la rottura del massimo porterebbe ovviamente un inversione).
 
Ultima modifica:
nzdusd.jpg
audusd1.jpg
EURUSD1.jpg

EURUSD/NZDUSD/AUDUSD TREND H4
Per il momento niente è cambiato, nessun segnale di inversione, quindi al momento tutto va catalogato come ritracciamento,
In questi secondi grafici ho inserito con più precisone alcuni swing point(non li sto a scrivere, basta aprire i grafici) , vediamo in settimana se ci sarà la possibilità di aprire qualche operazione(ricordatevi che nn sarò molto presente)
Intanto ho aperto 2 posizioni short su EURUSD ma solo per scalp quindi non prendete in considerazione l'operazione a meno che non vogliate scalpare 10/15 pips......
 
Indietro