EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

Riepilogando:
1 short EURJPY da 162.92
1 short USDCHF da 0.8976 (purtroppo il pending short da 0.9020 per mezzo pip non l'ho preso)
1 long NZDUSD da 0.6013
2 long GBPUSD da 1.2614 (1 da 1.2638 e 1 da 1.2590)
1 short EURCHF da 0.9736

Buon fine settimana, se chiudo avverto altrimenti a lunedi
praticamente sei un "contrarian" o si dice uno swing trader :D
 
EURJPY baci e abbracci ;) Chiuso a 40 il 164.62 +22 pip e chiuso a 20 il 164.40 +20 pip Mi e' rimasto lo short da 162.92. Lo mettiamo nell'armadio insieme agli altri scheletri. ;) Se riesco a chiuderlo bene altrimenti se ho un segnale long lo affianco con un hedge o anche doppio hedge. In questo modo Berl e' contento ;)
Ciao @cipciop :)

per quanto concerne Euro/Jpy, non credo mi dovrai fare contento stavolta... :D

iniziamo con il testa/spalle a 15 min che ancora non e' andato a target

Eur-Jpy H&S 15 min..jpg


e continuiamo con le successive aree di liquidita' a 15 min. dove le piu' importanti sono le bleu

Eur-Jpy aree liq. a 15 min..jpg


infine, dulcis in fundo, un bel wolfe ribassista a frame 4h

Eur-Jpy wolfe ribass. tf 4h.jpg


Commento: un po' ovunque mi sembra di ravvisare l'euro entrato in una fase di generale debolezza.
 
Ultima modifica:
Coffee break. Lo S&P 500 oggi dovrebbe scendere. Vediamo se ci azzecchiamo.
Ragazzi oggi giornata in palestra quindi ci si sente poco e niente grafici perche' sto col cellulare.
e' sceso ;)
Devo chiudere qualche posizione la prossima settimana (almeno 2) perche' ho sotto osservazione USDJPY.
FX... non ha bisogno di consigli, ma il soggetto in questione (per me) non e' ancora maturo.
Riguardo i canali di regressione (in particolare per nuovo ma vecchio che chiedeva lumi) la mediana per me e' importante perche' una volta superata, al rialzo o al ribasso, per me e' il segnale per chiudere la posizione. Se successivamente nega il segnale e cioe' torna di nuovo sopra o sotto la mediana io non lo seguo. I segnali, per me, stanno sempre sui bordi del canale. La mediana quindi solo per chiudere o meno la posizione. Saluti
 
Aggiornamento USDJPY
Per me la situazione e' questa su grafico a 4H, lo sto aspettando tra i due bordi superiori dei canali a 50,100,200
Quindi tra 152.04 - 152.82 e potrebbe anche andare oltre i 153. Anche sul daily il primo canale (50) che mi darebbe il segnale short sta a 152.97 circa. Buon trading per lunedi.
usdjpy.jpg
 
Aggiornamento USDJPY
Per me la situazione e' questa su grafico a 4H, lo sto aspettando tra i due bordi superiori dei canali a 50,100,200
Quindi tra 152.04 - 152.82 e potrebbe anche andare oltre i 153. Anche sul daily il primo canale (50) che mi darebbe il segnale short sta a 152.97 circa. Buon trading per lunedi.
Vedi l'allegato 2998709
comprendo che 80 pip tra i 2 segnali short sono tanti, ma questo passa il convento ed io con leva 500 devo stare molto in campana.
 
Buongiorno, per lunedi ho sotto osservazione USDCAD short, EURUSD long, AUDUSD long.
I grafici sono a 4H
usdcad25.jpg
eurusd25.jpg
audusd25.jpg
 
ciao cipciop,

non so... forse non dovrei dirlo... ma a me risulterebbe l'esatto contrario... cioe' USD/CAD Long

ed EUR/USD - AUD/USD short.

Specialmente AUD/USD shortissimo. :eek:
 
ho detto che li tengo sotto osservazione... Per ora sono come dici tu.
USDCAD grafico 5m. Neppure sotto tortura vado long da 1.36
usdcad5m.jpg
 
gbpjpy.jpg

GBPJPY FORECASTING.
Possibile ritracciamento in area 191.15/191.30, se confermato area short per TP 188.32/188 (61.8%fibonacci)
Più tardi se riesco FORECASTING EURUSD & USDJPY
Sulle "Gazzelle" mi sono già espresso tempo fa.....su AUDUSD manca poco alla vacanza pagata :clap: :asd:
 
Ultima modifica:
EURUSD FORECASTING
Possibile ritracciamento in area 1.0830/40, se confermato area short per TP 1.07050/30 con allungo fino a 1.07
TP finale del movimento dovrebbe essere 1.05 per poi farea rotta verso Nord a 1.12
EU.jpg
 
EURUSD sta salendo, USDCAD scende, AUDUSD sale quindi confermano quanto pensavo domenica ma non ho aperto posizioni perche' non hanno toccato i miei canali di regressione.
 
Posto anche un altro Livermore ( ci cambiero' nome perche' il Livermore bearish non esiste :D )

in ogni modo, da miei studi sul passato, ho scoperto che esiste... e difatti gia' tradato con successo.

Ne posto qui un altro in divenire... per me ha stampato il punto 7 e dovrebbe partire verso gli abissi dei punti 8 - 9 - 10

che ne pensate voi che siete "gli autentici Oracoli" di questa sezione?

EUR/CHF Bearish... frame weekly

Vedi l'allegato 2998509
Il ribasso del franco svizzero e' dovuto a taglio del tasso di sconto a sorpresa,ma in considerazione che e' considerato bene rifugio e che la Bce dovra' a sua volta tagliare i tassi,credo che il tuo "Livermore bearish" :D abbia buone probabilita' di successo.
 
GBPUSD inserito stop in pari + 1 ;) tp 1.2657

non so se ci arriva oggi ma stanotte con gli asiatici, chissa'. Oggi un mortorio
 
GBPUSD inserito stop in pari + 1 ;) tp 1.2657

non so se ci arriva oggi ma stanotte con gli asiatici, chissa'. Oggi un mortorio
difatti... io non muovo dito sul forex oggi... aspetto short TSLA e probabilmente anche AAPL...
 
Indietro