EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ben volentieri, ancora un p di pazienza e poi vi mostro come il mercato fa sempre 3 gambe.

DECIDE, assorbe (per ragioni di liquidità istituzionale) e conferma la prima direzione.

Su tutti i mk più liquidi e tutti i timeframe.

Si usa 1-15 minuti
5-60 minuti
15-4 ore
orario- giornaliero
giornaliero-mensile

Io uso il primo ma per chi vuol fare più tranquillo ci sono varie possibilità.
speriamo tu abbia ragione per te e per noi (y)

io dopo 25 anni di trading non ci ho ancora capito un *****
 
ben volentieri, ancora un p di pazienza e poi vi mostro come il mercato fa sempre 3 gambe.

DECIDE, assorbe (per ragioni di liquidità istituzionale) e conferma la prima direzione.

Su tutti i mk più liquidi e tutti i timeframe.

Si usa 1-15 minuti
5-60 minuti
15-4 ore
orario- giornaliero
giornaliero-mensile

Io uso il primo ma per chi vuol fare più tranquillo ci sono varie possibilità.
Ciao @ICT semplice
benvenuto fra noi :)

interessante quanto dici delle 3 gambe.

Una domanda... citando la prima opzione ad 1-15 minuti (che e' il mio mondo)... intendi si puo' applicare allo scalping?

Cioe', avverrebbe a partire dall'open di ogni mercato?
 
A bocce oramai quasi ferme.
Prima scrivevo di un buy su GU e parlavo di liquidity, avrò preso si e no 30 pips, non ero al pc ma il grafico lo ricordavo a memoria.
Per il piacere di condividere la mia operatività e magari per mia soddisfazione personale...diciamo pure per ego và, vi mostro i motivi dell'ingresso fatto di venerdi pomeriggio dove reputavo la trade quasi sicura. " mai farlo":D
Ho bisogno di 3 grafici, le blu sono gli OC più prossimi al prezzo che mi aiutano molto con il colpo d'occhio.
La flag gialla sul M mi indica una FVG che per il momento non viene chiusa, quindi il prezzo rintraccia anche in virtù della S a 12433.
Sul W, la flag in grigio mi indica una FTR che il prezzo ha engulfato ieri e che oggi ha rifiutato ancora.
Su H4 è tutto molto più chiaro, si vedono gli OB in trend dall'inizio dello swing long alla base della FVG.
Ovviamente tutte le teorie nascono per essere smontate e tutto ciò non significa che il cable continui long.

GBPUSD.rMonthly.png
GBPUSD.rWeekly.png
GBPUSD.rH4.png
 
Il controllo del rischio, non la previsione del futuro, deve essere il primo pensiero di chi fa trading.
 
Ciao @ICT semplice
benvenuto fra noi :)

interessante quanto dici delle 3 gambe.

Una domanda... citando la prima opzione ad 1-15 minuti (che e' il mio mondo)... intendi si puo' applicare allo scalping?

Cioe', avverrebbe a partire dall'open di ogni mercato?
Considerato che cita ICT e parla di 3 gambe, potrebbe trattarsi del PO3.. "power of three". Se ti appassionano i concetti di smart money sarà sicuramente interessante.
 
Ciao @ICT semplice
benvenuto fra noi :)

interessante quanto dici delle 3 gambe.

Una domanda... citando la prima opzione ad 1-15 minuti (che e' il mio mondo)... intendi si puo' applicare allo scalping?

Cioe', avverrebbe a partire dall'open di ogni mercato?
Io ti consigliere di leggerti il "silver bullet", sempre di ICT, lo trovo più adatto leggendo la tua operatività.
 
Ultima modifica:
Io ti consigliere di leggerti il "silver bullet", sempre di ICT, lo trovo più adatto leggendo la tua operatività.
conosco tutto di ICT :)

ma funziona solo in open... la faccenda delle tre gambe mi da' l'idea ne sia la continuazione
 
UJ1.jpg


EURUSD1.jpg


EURUSD & USDJPY AGGIORNAMENTO

CHIUSO TUTTI I TRADE
PS su EURUSD non h oancora segnali di chiusura

EURUSD + 115 USDJPY + 62 ..TOTALE OPERAZIONI 175 da aggiungere + 148 = +332 - 10
TOTALE OPERAZIONI +322

Ci vediamo metà MAGGIO/FINE MAGGIO
Buon Trading a tutti
 
i samurai sono arrivati... forse
ma ste discese che si fermano sulle medie mobili non mi convincono proprio
 
Oggi in Giappone è festa, quindi il movimento delle 6 di stamane, quasi a chiusura della sessione asiatica, con 4 gatti come partecipanti in quel momento a mio avviso non è imputabile alle parole di Kazuo. 🤣🤣
Anche in virtù del esatto contrario avvenuto in occasione della dichiarazione sull'infalazione da parte di Ueda, che lascia capire che per il momento la BOJ non cambia la politica monetaria.
 
Oggi in Giappone è festa, quindi il movimento delle 6 di stamane, quasi a chiusura della sessione asiatica, con 4 gatti come partecipanti in quel momento a mio avviso non è imputabile alle parole di Kazuo. 🤣🤣
Anche in virtù del esatto contrario avvenuto in occasione della dichiarazione sull'infalazione da parte di Ueda, che lascia capire che per il momento la BOJ non cambia la politica monetaria.
non ci siamo, la festa è un rafforzativo
a muovere non sono state le parole.
 
non ci siamo, la festa è un rafforzativo
a muovere non sono state le parole.
Sicuramente è come dici. Io non ho avuto tempo per guardare nelle candele di stamattina quanta roba ci sia effettivamente. Appena posso gli darò uno sguardo, ma per esperienza ho l'impressione che siano riempite di aria fritta. Certo è, che alle 6 di mattina con il Giappone chiuso è stato molto più facile andare a recuperare qualche ingresso sbagliato.
 
Sicuramente è come dici. Io non ho avuto tempo per guardare nelle candele di stamattina quanta roba ci sia effettivamente. Appena posso gli darò uno sguardo, ma per esperienza ho l'impressione che siano riempite di aria fritta. Certo è, che alle 6 di mattina con il Giappone chiuso è stato molto più facile andare a recuperare qualche ingresso sbagliato.
la certezza non c'è, la mia è una deduzione dalle notizie che ho sentito, il fatto che intervengano quando nessuno lo aspetta è un loro classico
 
Io invece ho fatto tre ingressi su UJ:
Short da 56.60 a 56.40 stamattina presto.
Long da 55.59 a 55.77 e per ultimo sempre long da 56.13 messo a Be, per il momento rintraccia.
 
EURUSD123.jpg


EURUSD H1 FORECASTING:
Sono sotto Play off ma approfitto di questa giornata di festa per presentare la mia nuova operazione su EURUSDU.
LONG da 1.0671 TP 1.0840 SL al momento libero e SHORT H4 dollaro index da 106.10 (più tardi invio grafico Mt4 e Tradingview di DXY)
Purtroppo non potrò essere presente, non posso garantire la gestione LIVE
BUON 1° MAGGIO LAVORATORI
 
Indietro