EUR/USD di tutto di più 25ma ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona domenica a tutti ;)

un piccolo estratto della drum-intervista, su effe di questo mese.... :)
 

Allegati

  • drumFOL.jpg
    drumFOL.jpg
    131,4 KB · Visite: 55
buona domenica a tutti ;)

un piccolo estratto della drum-intervista, su effe di questo mese.... :)

A me pare che l'intervistato parta da un assunto falso, ovvero: che ci siano dei traders che non tengono conto di dati e news. E' vero il contrario: i traders 'tecnici' sanno che i movimenti causati da news e dati saranno 'tecnicamente' riassorbiti. Certo che fare scalping e' cosa diversa e non si ha bisogno di prendere in considerazioni ne aspetti tecnici tantomeno valori fondamentali, piuttosto, serve una specie di dote 'animalesca' di fiuto dei piccoli movimenti. Ma come direbbe il noto: che c'azzecca con il trading?
 
quand'è che si sa qualcosa sulle elezioni in giappone? ripercussioni sullo yen?
 
io penso che ognuno di noi che scommette ( il verbo è corretto ! ) sul forex si basi su qualcosa:
proprie sensazioni ( un misto di at, news, sentiment personale) ,
analisi tecnica,
news.
ad ognuno la sua.Non mi metto certo a fare la classifiche d' d'importanza come fa Drum
ognuno agisce come gli pare
da sottolineare invece il discorso sul fatto di non mediare mai
Qui personalmente sono d'accordo
Anzi ritengo che sia doveroso , riconosciuto di essere dalla parte sbagliata chiudere l'operazione in perditae aprirne un'altra seguendo il trend
La polemica infine su chi opera in demo o micro ?
Boh? Non la capisco.
Io penso che da neofita non posso permettermi di aprire una operazione con size supriore a 0,5/pip
Quindi Drum forse dovresti avere più rispetto per quelli che operano in questo modo
e se per caso sul forum c'è qualcuno che tu ritieni che spari delle quazzate atroci controbatti con le tue ragioni e se sei dalla parte giusta non avrai difficoltà a chiudergli la bocca no?

un salutone a Globo, sempre il number 1 :bow:

ma Scalp, dov'è finito ????? :D
 
quand'è che si sa qualcosa sulle elezioni in giappone? ripercussioni sullo yen?

Si sa da mesi chi e come vincera' questa tornata elettorale e tu ti aspetti ripercussioni sullo yen stanotte? Secondo te l'ultimo forte deprezzamento dello yen da cosa deriva. Ma il vecchio: 'compra sui rumors e vendi sui dati' l'avete tutti dimenticato?:)

PS
Io sono short over su EUR/YEN da venerdi', pur sapendo di una buona vittoria di Abe che dovrebbe favorire un ulteriore forte deprezzamento dello yen. Secondo me scontato negli ultimi mesi. Vedremo.:)
 
Ultima modifica:
Si sa da mesi chi e come vincera' questa tornata elettorale e tu ti aspetti riperssioni sullo yen stanotte? Secondo te l'ultimo forte deprezzamento dello yen da cosa deriva. Ma il vecchio: 'compra sui rumors e vendi sui dati' l'avete tutti dimenticato?:)

difatti con il vecchio motto sono in perdita di un buon 1% sullo yen.. e volevo vedere che succedeva domattina con la news. A che ora escono quindi?
 
difatti con il vecchio motto sono in perdita di un buon 1% sullo yen.. e volevo vedere che succedeva domattina con la news. A che ora escono quindi?

Verso le 17 nostrane:D si dovrebbero conoscere dei dati attendibili. Io la vedo cosi': se Abe vince con maggioranza qulificata, cio' che gli serve per governare senza l'assenso della camera alta, lo yen non dovrebbe subire scossoni in nessun senso, come detto, gia' scontato. Dovesse, al contrario, avere solo la maggioranza assoluta, credo possa ritracciare un bel po' dell'ultimo movimento su tutti i cross. Poi mi sbagliero' e capitera' il contrario.
 
Verso le 17 nostrane:D si dovrebbero conoscere dei dati attendibili. Io la vedo cosi': se Abe vince con maggioranza qulificata, cio' che gli serve per governare senza l'assenso della camera alta, lo yen non dovrebbe subire scossoni in nessun senso, come detto, gia' scontato. Dovesse, al contrario, avere solo la maggioranza assoluta, credo possa ritracciare un bel po' dell'ultimo movimento su tutti i cross. Poi mi sbagliero' e capitera' il contrario.

secondo gli exitpoll quel ****** di Abe ha stravinto con 310 seggi.

Vittoria dei liberaldemocratici alle politiche anticipate. L'ex delfino di Koizumi è favorito per tornare alla guida del governo dopo l'esperienza del 2006-7. Sarà il settimo primo ministro in poco più di sei anni. "Ricostruiremo rapporti con Usa" e sfida Pechino: "Isole Senkaku sono giapponesi". Netta sconfitta per il premier uscente Yoshihiko Noda, che lascia la presidenza del partito

Stanotte che combiniamo?
 
salve, volevo sapere visto che parlavate di t&s, ma sul weekly nn è già "completo"? o meglio, mancherebbe il pullback sulla neckline, ovviamente se quello che vedo lo si può chiamare tale, perchè la prima spalla è un po' sbilenca, ma forse può starci lo stesso? (guardandolo con le candlestick saremmo invece sulla neck come già si diceva?)
 

Allegati

  • euro.gif
    euro.gif
    8,9 KB · Visite: 191
Siamo un gruppo di amici che hanno una passione comune quindi non vedo assolutamente un numero uno quanto tanti numeri uno.
Io personalmente non mi sento numero 1 neanche a casa mia
La passione ci spinge a postare le nostre idee senza fini o scopi nascosti come qualcuno ha cercato di sottolineare in passato.
Mi piace battibeccare con drum perchè entrambi estremizziamo la nostra view sul modo di fare forex, e forse proprio perchè mi sono affezionato a tanti nel 3d sono rimasto particolarmente male quando mi aspettavo una "cordata" piu sostanziosa di fronte agli attacchi esterni.
Per cio che riguarda il pensiero di lechuzo riguardo i demo e i mini sono in completo accordo e inviterei chi fa polemiche inutili sul quanto investire ad aprire un'altro 3d dove esporre queste idee ma non postarle qui al solo scopo di creare polemica.
Per quanto riguarda la mediata ho esposto chiaramente il mio modo di operare che inGloba :D anche un qualcosa che puo sembrare una mediata ma, in realtà non lo è.
Puo capitare di aprire posizioni "di incremento" nel rispetto del mio modo di tradare e dei livelli che "vedo"
Credo che la mediata sia una contromisura adottata maggiormente da chi non utilizza la a.t poichè non utilizza neanche i livelli ed in quel caso puo essere molto pericolosa e quindi condivido l'idea di Drum.
Non condivido l'idea che chi non apre posizioni di almeno un lotto debba essere maltrattato o denigrato anche perchè il tutto è sempre proporzionato al portafogli e alle capacità del singolo trader, se una tecnica è valida lo è con 0,1-1-10-100 lotti, io ho persone che mi hanno detto di seguirmi su alcune posizioni ed entrano a mercato con diversi lotti (ironia della sorte quadagnano piu di me) ma non me ne faccio un problema anche perchè il loss è sempre in agguato.
Ci aggiorniamo
 
concordo con Globo... qui nessuno e' infallibile..molti stanno per imparare..altri per cercare idee,, conferme..e tutti cercano di migliorare. alcuni entrano con migliaia di euro ,,chi con 50 euro...che importanza ha.. a questo serve un forum....Ricordo di un trader della UBS che entrava con milioni..nemmeno veniva a discutere in questo forum di brocchi...pero quasi fa fallire la banca...percio ' non diamo giudizi,. non offendiamo nessuno, chissa che fra questi brocchi non nasca qualche gran trader un giorno e ritorni qua qualche volta a darci una dritta...come gia' alcuni fanno, Danled, Roger...e altri che ora non ricordo..son bravi e non offendono mai nessuno
 
Mancava solo il dibattito sull'intervista...
A parte il fatto che pensare e dire che in micro o in demo non si impara non mi pare offendere o denigrare
@globo se leggi l'intervista vedi che è quanto di meno estremistico si possa immaginare
 
Ultima modifica:
Sky le news non e' vero che vengono sempre assorbite e tutto ritorna come prima a volte si altre no, dipende dall'importanza dell'evento / news o meglio se e' in linea con quello che sta scontando il mercato o se e' molto diverso.

Per quanto riguarda il resto esistono dei dati di fatto:

1) la maggioranza perde perche' non usa stop e media in perdita sperando che tutto torni come prima riassorbendo la perdita.


2) tradare in demo / usare microlotti non influenza la psicologia del trader e quindi e' inutile. Quando si affrontera' il mercato con size piu grandi ecco che scatta il fattore psicologico e si riparte da zero per quanto riguarda il trovare un metodo che guadagni costantemente e da sottozzero per quanto riguarda l'account perche' si subiranno nuovamente perdite.

E ricordate che il mercato fa sempre quello che vuole.
 
Sky le news non e' vero che vengono sempre assorbite e tutto ritorna come prima a volte si altre no, dipende dall'importanza dell'evento / news o meglio se e' in linea con quello che sta scontando il mercato o se e' molto diverso.

Per quanto riguarda il resto esistono dei dati di fatto:

1) la maggioranza perde perche' non usa stop e media in perdita sperando che tutto torni come prima riassorbendo la perdita.


2) tradare in demo / usare microlotti non influenza la psicologia del trader e quindi e' inutile. Quando si affrontera' il mercato con size piu grandi ecco che scatta il fattore psicologico e si riparte da zero per quanto riguarda il trovare un metodo che guadagni costantemente e da sottozzero per quanto riguarda l'account perche' si subiranno nuovamente perdite.

E ricordate che il mercato fa sempre quello che vuole.
Alt!
Che fai, denigri?
 
io penso che ognuno di noi che scommette ( il verbo è corretto ! ) sul forex si basi su qualcosa:
proprie sensazioni ( un misto di at, news, sentiment personale) ,
analisi tecnica,
news.
ad ognuno la sua.Non mi metto certo a fare la classifiche d' d'importanza come fa Drum
ognuno agisce come gli pare
da sottolineare invece il discorso sul fatto di non mediare mai
Qui personalmente sono d'accordo
Anzi ritengo che sia doveroso , riconosciuto di essere dalla parte sbagliata chiudere l'operazione in perditae aprirne un'altra seguendo il trend
La polemica infine su chi opera in demo o micro ?
Boh? Non la capisco.
Io penso che da neofita non posso permettermi di aprire una operazione con size supriore a 0,5/pip
Quindi Drum forse dovresti avere più rispetto per quelli che operano in questo modo
e se per caso sul forum c'è qualcuno che tu ritieni che spari delle quazzate atroci controbatti con le tue ragioni e se sei dalla parte giusta non avrai difficoltà a chiudergli la bocca no?

un salutone a Globo, sempre il number 1 :bow:

ma Scalp, dov'è finito ????? :D
E che c'entra il rispetto?
Per me in demo non conta una cippa, e in micro (quasi) idem.
Per il resto io non devo chiudere la bocca a nessuno: sai che mi frega di quel che si dice.
Avrò ragione io, avrà ragione un altro: che mi frega?
 
Mi piace battibeccare con drum perchè entrambi estremizziamo la nostra view sul modo di fare forex,

Mancava solo il dibattito sull'intervista...
A parte il fatto che pensare e dire che in micro o in demo non si impara non mi pare offendere o denigrare
@globo se leggi l'intervista vedi che è quanto di meno estremistico si possa immaginare

Si si ho letto l'intervista e non mi riferivo a quella quanto ai battibecchi quotidiani sul fol :)
 
Sky le news non e' vero che vengono sempre assorbite e tutto ritorna come prima a volte si altre no, dipende dall'importanza dell'evento / news o meglio se e' in linea con quello che sta scontando il mercato o se e' molto diverso.

Per quanto riguarda il resto esistono dei dati di fatto:

1) la maggioranza perde perche' non usa stop e media in perdita sperando che tutto torni come prima riassorbendo la perdita.


2) tradare in demo / usare microlotti non influenza la psicologia del trader e quindi e' inutile. Quando si affrontera' il mercato con size piu grandi ecco che scatta il fattore psicologico e si riparte da zero per quanto riguarda il trovare un metodo che guadagni costantemente e da sottozzero per quanto riguarda l'account perche' si subiranno nuovamente perdite.

E ricordate che il mercato fa sempre quello che vuole.

il mio "vengono riassorbiti" va da sè che sia relativo. non l'ho specificato per non offendere l'intelligenza di nessuno. esistono pochi dati che invertono un trend, perchè anche se resi noti ad un dato momento sono desumibili in anticipo attraverso l'analisi di parametri correlati e sorgente dei dati stessi.
news del tutto inaspettate e di portata enorme possono invertire un trend, ma quante se ne possono avere di tale genere? le torri, il terremoto in giappone, lo tsunami in oriente.....il resto è emotività del parco buoi che non sposta se non momentaneamente:)
 
Alt!
Che fai, denigri?

Al contrario elogio, elogio i tanti lettori silenziosi che pur tradando in demo o usando i microlotti non si offendono perchè sanno perfettamente che stanno vivendo una fase del loro percorso e che una volta superata si renderanno conto che sono cose vere e reali.
E' come se dicessi a chi usa i trading system / ea in demo che non serve a nulla perche' quando applicati a mercato la storia sarà molto differente, sia dal punto di vista esecuzione e aderenza ai risultati backtestati sia dal punto di vista psicologico, perche' saranno tentati a intervenire e a deviare dal sistema ogni volta che si perde.
E' un percorso lungo e mi rendo conto che per chi non le ha ancora sperimentate alcune cosa sembrino denigratorie... ma non le sono. Le scriveranno loro stessi una volta affrontate.
 
tradare in demo / usare microlotti non influenza la psicologia del trader e quindi e' inutile. Quando si affrontera' il mercato con size piu grandi ecco che scatta il fattore psicologico e si riparte da zero

e chi lo dice? forse le tue possibilità economiche ti portano a pensare questo ma ti sei mai chiesto se un mini lotto può rappresentare per un'altro la stessa emozione che rappresenta per te una posizione da 10 lotti?
Se un trader cazzeggia sul forex tanto per ....., allora effettivamente puo valere la tua teoria, ma se sta tutto il di sul forex per cercare di portare la pagnotta a casa e entra a mercato con posizioni + piccole del lotto, puoi star sicuro che non lo fa perchè non è portato psicologicamente a investire grosse cifre quanto perchè le sue possibilità sono quelle e se azzera il conto o lossa 100 pips bestemmia in aramaico in egual misura di quanto puoi bestemmiare tu se lossi con 10 o piu lotti.
 
Al contrario elogio, elogio i tanti lettori silenziosi che pur tradando in demo o usando i microlotti non si offendono perchè sanno perfettamente che stanno vivendo una fase del loro percorso e che una volta superata si renderanno conto che sono cose vere e reali.
E' come se dicessi a chi usa i trading system / ea in demo che non serve a nulla perche' quando applicati a mercato la storia sarà molto differente, sia dal punto di vista esecuzione e aderenza ai risultati backtestati sia dal punto di vista psicologico, perche' saranno tentati a intervenire e a deviare dal sistema ogni volta che si perde.
E' un percorso lungo e mi rendo conto che per chi non le ha ancora sperimentate alcune cosa sembrino denigratorie... ma non le sono. Le scriveranno loro stessi una volta affrontate.
Era una battuta, visto che mi si prende per denigratore se dico che micro e demo non servono a imparare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro