EUR/USD di tutto di più 59ma ed.

una domandina agli anziani...
ho iniziato da poco a considerare il dollar index, ma il mio broker me lo fornisce come cfd con grafici storici che iniziano da settembre13.... da quel periodo quindi ho paragonato con u/chf notando praticamente una somiglianza a fotocopia... e qui qualcuno potrebbe dirmi ...."buongiorno".... ok.

Se il ragionamento e' giusto, quindi, tutto cio' che nel rapporto tra 2 valute ha CHF a denominatore, diventa quindi un index "puro" della valuta a numeratore.... tipo aud/chf o gpb/chf etc.....

Ora, confrontando i vari grafici nell' ipotesi di cercare eventuali ritardi, ho notato che alcune volte gbp/chf anticipa u/chf e quindi l'index dollar...

a qualcuno risulta, o qualcuno gia' usa il tutto? premetto che non conosco minimamente
il pianeta delle correlazioni...
grasssieee :D
 
.
dico che se mettevi un grafico a supporto... era tutto più immediato;)

cable.jpg

si vede il grafo ? :)

E' la mi aprima volta, e siccome da quello che ho intuito qui le rekkie si sprecano, un po' di emozione c'e' sempre :D
 
una domandina agli anziani...
ho iniziato da poco a considerare il dollar index, ma il mio broker me lo fornisce come cfd con grafici storici che iniziano da settembre13.... da quel periodo quindi ho paragonato con u/chf notando praticamente una somiglianza a fotocopia... e qui qualcuno potrebbe dirmi ...."buongiorno".... ok.

Se il ragionamento e' giusto, quindi, tutto cio' che nel rapporto tra 2 valute ha CHF a denominatore, diventa quindi un index "puro" della valuta a numeratore.... tipo aud/chf o gpb/chf etc.....

Ora, confrontando i vari grafici nell' ipotesi di cercare eventuali ritardi, ho notato che alcune volte gbp/chf anticipa u/chf e quindi l'index dollar...

a qualcuno risulta, o qualcuno gia' usa il tutto? premetto che non conosco minimamente
il pianeta delle correlazioni...
grasssieee :D

il dollar index è uguale a uc solo perchè ec è bloccato da 1,20
chiedi a lanter te lo spiegherà meglio
 
il dollar index è uguale a uc solo perchè ec è bloccato da 1,20
chiedi a lanter te lo spiegherà meglio

Grazie Sim,
immaginavo sulla causa dellla somiglianza, e gli storici sull index non vanno oltre il 09/13...su cfd... quindi sara' pure "aggiustato".....
seguiro' il tuo consiglio, magari prima mi preparo meglio la tesi da esporre:D
 
il dollar index è uguale a uc solo perchè ec è bloccato da 1,20
chiedi a lanter te lo spiegherà meglio

una domandina agli anziani...
ho iniziato da poco a considerare il dollar index, ma il mio broker me lo fornisce come cfd con grafici storici che iniziano da settembre13.... da quel periodo quindi ho paragonato con u/chf notando praticamente una somiglianza a fotocopia... e qui qualcuno potrebbe dirmi ...."buongiorno".... ok.

Se il ragionamento e' giusto, quindi, tutto cio' che nel rapporto tra 2 valute ha CHF a denominatore, diventa quindi un index "puro" della valuta a numeratore.... tipo aud/chf o gpb/chf etc.....

Ora, confrontando i vari grafici nell' ipotesi di cercare eventuali ritardi, ho notato che alcune volte gbp/chf anticipa u/chf e quindi l'index dollar...

a qualcuno risulta, o qualcuno gia' usa il tutto? premetto che non conosco minimamente
il pianeta delle correlazioni...
grasssieee :D

allora il fatto che la SNB abbia stabilito il floor 1.2 per eurchf non spiega appieno l'aderenza di usdchf al DI che invece si spiega tenendo conto del fatto che chf è la valuta neutra per eccellenza per cui usdchf si muove nel 90 % solo quando varia il dollaro, cioè il numeratore del rapporto. Infatti la correlazione inversa tra eu e DI è un pò meno forte proprio perchè l'euro è esposto a news più numerose rispetto al chf.

Ancora gbp/chf non anticipa il DI, ad anticiparlo al limite è il cable, tendenzialmente più volatile di eu. Gbp/chf è un cross cioè un rapporto valutario in cui non figura usd quindi è prezzato per derivazione tenendo conto delle due major di riferimento usdchf e gbpusd
 
Ho la sensazione che l'era del euro forte sul dollaro è finita per molto tempo!
Magari potrà anche tornare a 1,35, ma lì sarebbe da shortare a man bassa, il tapering è ormai solo questione di poco tempo, e in USA tra non molto ricominceranno a rialzare i tassi, mentre noi abbiamo ancora bisogno di tenerli bassi a lungo, e forse ancora più bassi!

E dopo la "botta" di giovedì non mi venite a dire che contano solo i grafici, perché siamo nelle mani delle decisioni di poche persone che contano!

Spero che l'euro risalga un po'.....per shortarlo meglio!
Questa volta sono così convinto che il cambio scenda parecchio, che appena posso shorto con un margine basso in modo da cassettare per parecchi mesi e godermi lo spettacolo di un euro ben sotto 1,30!:yes:
 
allora il fatto che la SNB abbia stabilito il floor 1.2 per eurchf non spiega appieno l'aderenza di usdchf al DI che invece si spiega tenendo conto del fatto che chf è la valuta neutra per eccellenza per cui usdchf si muove nel 90 % solo quando varia il dollaro, cioè il numeratore del rapporto. Infatti la correlazione inversa tra eu e DI è un pò meno forte proprio perchè l'euro è esposto a news più numerose rispetto al chf.

Ancora gbp/chf non anticipa il DI, ad anticiparlo al limite è il cable, tendenzialmente più volatile di eu. Gbp/chf è un cross cioè un rapporto valutario in cui non figura usd quindi è prezzato per derivazione tenendo conto delle due major di riferimento usdchf e gbpusd

Grazie Lanter, prendo nota, ho iniziato a studiare quelle che penso siano correlazioni da qualche giorno, non ho le basi e cerchero' di colmare la mancanza con tranquille ricerche notturne nella rete.
Ieri ho provato il cable come "anticipatore", ma lo vedevo troppo volatile e talvolta scordinato facendo un confronto sugli storici -a campione-..

Pensavo quindi di analizzare i cross per avere conferma della bonta' di AT sulla major..
grazie ancora x la dritta :bow:
 
Grazie Lanter, prendo nota, ho iniziato a studiare quelle che penso siano correlazioni da qualche giorno, non ho le basi e cerchero' di colmare la mancanza con tranquille ricerche notturne nella rete.
Ieri ho provato il cable come "anticipatore", ma lo vedevo troppo volatile e talvolta scordinato facendo un confronto sugli storici -a campione-..

Pensavo quindi di analizzare i cross per avere conferma della bonta' di AT sulla major..
grazie ancora x la dritta :bow:

OK!
 
esempio di come ho interpretato questa mattina l' at su u/chf seguendo il cross gbp/chf, non so' se e' giusto farlo magari e' stato solo cuculo,
ma guardare entrambe mi ha dato conferma sulla major

TF 15 min
la linea verde verticale indica la candela delle 11:30 che poteva essere un buon punto d'interesse per provare ad entrare long su u/chf, cercando il probabile minimo di giornata o un buon rimbalzo. MA......

per u/chf si vede subito che il prezzo vorrebbe andare a toccare le S+Ema 200 (50 tf 1h) e la S+Ema 400 del gpb/chf (100 tf 1h) quindi: aspettare
qualche candela - al tocco sarei entrato.

gli oscillatori cci parlavano di zona d' ombra, quindi riscioso, ma possibile dal momento che i minimi sono quasi sempre nelle zone d' ipervenduto, quindi: a conferma dell possibile tocco-rimbalzo sulle S+Ema..

major e un cross a "tema" erano graficamente erano simili, magari non e' questo il metodo giusto x avere conferme....
 

Allegati

  • ucgc.jpg
    ucgc.jpg
    118,4 KB · Visite: 32
Spero che l'euro risalga un po'.....per shortarlo meglio!
Questa volta sono così convinto che il cambio scenda parecchio, che appena posso shorto con un margine basso in modo da cassettare per parecchi mesi e godermi lo spettacolo di un euro ben sotto 1,30!:yes:

OK!
 

Allegati

  • Schermata 11-2456608 alle 14.01.35.png
    Schermata 11-2456608 alle 14.01.35.png
    33,1 KB · Visite: 194
scalper il perfezionista :D

eurusd su e gbpusd giù

penso a delle chiusure in area 1.3405 e 1.5975
 
da venerdì ho uno short cablerino @1.5982 metto stop a be
 
.
Un consiglio tenendo gli indicatori che hai, prova a inserire le bande di bollinger... osserva il tutto gli apici e le parti + vicine allo zero con calma, e ti aprirà un'altro mondo, prendile cosi come sono ;)
.
le rekkie sono sempre vicine :clap: :clap: :clap:

Grazie mille per la dritta codice.
 
Indietro