EUR/USD di tutto e di più 185ma ed.

cable...
si potra shortare qualcosina su
1.2457...
 
ops....vengono a prendermi...
 

Allegati

  • eur5min.png
    eur5min.png
    136,3 KB · Visite: 10
Domanda: secondo voi, a quanto potrebbero essere eurusd e usdjpy nel caso che a fine 2018 i tassi USA fossero al 3% e quelli europei e giapponesi ancora sotto zero?
Insomma, in un tale forse improbabile caso, seguiterebbero ancora a vendere dollari e comprare euro e yen, pur avendo un differenziale tassi così enorme?
Chi comprerebbe titoli di stato europei o giapponesi a rendimento ridicolo, quando in USA i tresaury renderebbero magari il 4 o 5%?

Domanda ovviamente provocatoria, per chi già da ora vede un dollaro soltanto e sempre più debole!

Giamp è già difficile secondo me provare a fare previsioni nel corto, figurati da qua a fine anno.
Giusto combinare AT e AF a mio avviso ma va cercato il punto di connubio tra le due, ad esempio a mio avviso adesso il dollaro sta scontando Trump, situazione europea che piano piano migliora, rumors su tapering tassi...Di contro il mercato potrebbe cominciare a invertire se a sensazione le elezioni francesi non fossero poi tanto scontate (Brexit, Trump e referendum costituzionale italiano insegnano), se l'ondata populista cominciasse a dilagare e se i segnali di ripresa venissero rimangiati, aggiungi Italia Grecia e via discorrendo. Con AF c'è da fare a mio avviso molta attenzione, basta un peto della Merkel in diretta per cambiare direzione alle volte. Ad ogni cambio trend io provo a domandarmi "cosa vuol prezzare il mercato in questo momento?"
I fattori sono davvero tanti e se sei nel giro dell'alta finanza secondo me puoi arrivare a trovare il giusto equilibrio. I tassi smuovono il mercato ma non solo quelli, c'è la fiducia nelle manovre finanziarie (vedi fallimento Trump nell'obamacare e la fiducia calata nelle future riforme dell'attuale presidente), le tensioni, i rumors, gli scandali e chi più ne ha più ne metta...A noi mortali non ci resta che provare a seguire le ondate e usare stop o protezione nel caso il mercato si giri. Quando si entra dovremmo già preparare il piano B ( hedge, stop, protezione parziale etc)
 
test alla rottura ...adesso vediamo che fa....
 

Allegati

  • eur5min.jpg
    eur5min.jpg
    151,4 KB · Visite: 16
test alla rottura ...adesso vediamo che fa....

Ciao!
Vedo è dal 2012 che sei iscritto ma non ti ho mai visto qua, benvenuto! :)
Io vedrei bene il ritraccio/ritest da sotto di 780-784 per poi riscendere ma a quest'ora si muove come una lumaca di solito! :D
 
buona sera a tutti
questo e' un 5min...
in teoria i livelli "dovrebbero" dare un operativita' semplice...
qui o distribuiscono o accumulano....

io sono tendenzialmente short

Che vuoi dire che danno operatività semplice?!
 
Modesti 26.1 pips di spread...Beh dai neanche malaccio:mmmm::D:D
 

Allegati

  • Screenshot_20170329-230438.png
    Screenshot_20170329-230438.png
    96,5 KB · Visite: 10
semplice perche' si muoveva dentro in quel rettangolo in modo abbastanza preciso e difatti,nonostante l'ora la rottura del lato superiore ha formato una belle candela....e' arrivata una volatilita' insolita per l'ora appunto
 
Ciao!
Vedo è dal 2012 che sei iscritto ma non ti ho mai visto qua, benvenuto! :)
Io vedrei bene il ritraccio/ritest da sotto di 780-784 per poi riscendere ma a quest'ora si muove come una lumaca di solito! :D
ciao....era un po che nn facevo le valute....(sopratutto perche' ho fineco che per il forex nn e' il massimo)questo movimento serale mi ha bruciato un po di pips continuo short da 1,07899 ma a 1,784 sono in vendita con una size di tre(multiday)
 
due candele cosi non gli ho mai viste
 

Allegati

  • GBPUSDM5.png
    GBPUSDM5.png
    9,3 KB · Visite: 47
hai postato un canale tirato sui 'corpi'

ovvio che mi piace il giallo/rosso, proprio domani ricorre il 735° anniversario della bandiera siciliana , quindi da stasera mi metto in ferie

:) Mi raccomando la forma, eh!
Siamo quasi alla prova costume! :D

Quanto durano le ferie per i festeggiamenti della bandiera?! :mmmm:
 
buongiorno...
mi da in avvio... long tutti e tre...
ci sara un errore...
 
Buongiorno!
Dati permettendo, oggi mi aspetto di rivedere i 112 su uj (adesso siamo sui 111,10)
 
due candele cosi non gli ho mai viste

Non LE ho mai viste, le candele sono FEMMINE!:D
Non ti offendere vio, parli e scrivi anche troppo bene, ma la mia compagna polacca mi dice sempre che se nessuno la corregge, non migliora mai il proprio linguaggio scritto e parlato!;)
 
Non LE ho mai viste, le candele sono FEMMINE!:D
Non ti offendere vio, parli e scrivi anche troppo bene, ma la mia compagna polacca mi dice sempre che se nessuno la corregge, non migliora mai il proprio linguaggio scritto e parlato!;)

e chi si offende ,conosco i miei limiti ,piu di cosi non credo che posso fare quindi posso shortare i massimi :)

facciamo un patto? se uj supera 112 la smetti di "lagnarti"e cominci a pensare positivo ?
 
Indietro