EUR/USD di tutto e di più 185ma ed.

A me delle motivazioni degli altri non interessa molto. Ognuno si cerchi la motivazione sul proprio grafico.
Un prezzo d'entrata e un target indicativo sono più che sufficienti. Secondo me.
E per lo stop loss, che ognuno decida il suo in base anche alla maturità e alla esperienza.

I post di alcuni (pochi) di voi insegnano tantissimo. Tipo che su un tf di 15 min non ci si può aspettare un movimento di 200 pips magari è scontato per molti ma solo i soliti notano. E' un'indicazione non da poco per chi sta imparando.
Poi ciascuno di noi cerca il "suo" collega o il suo maestro. :)

Cmq ...guppy sta arrivando a livello e UJ pure. E io entrerò long. :cool:


Buonasera! :) :eek:

Secondo me è dal grassettato che si impara... se non si mettono le motivazioni o un graficheto è difficile analizzare il grafico e capire il criterio di ingresso se non è spudorato! :)


Il fatto che sul 15 min non si possano vedere 200 pip non ha fondamenti secondo me, dipende da quanto è larga la schermata, i TF alti per me servono solo per vedere i movimenti di lungo periodo, avere un più ampio orizzonte...

Se rimpicciolisci le candele 15 min (TF più basso) hai più informazioni di un TF alto, più dettaglio (a parità di larghezza temporale visibile su schermo)... cosa cambia con un 1h più zoommato?! :confused:

Discorso diverso SE:
--- col TF basso visualizzi un periodo temporale più ristretto
--- se devi star attento a qualche chiusura/rottura su 1h, forme candele e pattern 1h o vedere livelli importanti su daily o 1h... allora il TF basso diventa scomodo e poco immediato se non hai un occhio fino ma fiinooo tipo finoooocchio... :D :p
Ma nel 15 min o 5 min se hai occchio fino vedi anche 1h... i dati ci sono tutti, anzi anche di più! ;)
--- attenzione poi che pochi tracciano TL su TF 21 minuti e quindi canali e TL meglio tracciarli sul TF più comune come 1h visto che la AT è autoavverante e si autoavvera quello che "i più" usano e guardano... :rolleyes:

Mie idee, criticabili e probabilmente sbagliate in parte, roba di capra... :mmmm:

:flower: Aggiungo un fiore così non mi puoi insultare! :D :p
 
..short cable 2487, hedge4...bordo alto del triangolo h1..
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    16,8 KB · Visite: 7
quante paranoie per fare trading..a me bata pure un gabinetto e un iphone e trado benissimo..di solito i loss avvengono quando ho tempo per riflettere :wall: :D

ahhahahahahahhahahahahahahahahahahhahahaha sto ancora piegato dal ridere :D
 
vorrei chiedervi una cosa...

quanto date in termini di percentuale, la possibilità di toccare entro stasera 1.0780?
 
buondi' a tutti
eur/usd 5min
fra 53 min. come si puo' leggere in basso a destra incontra la trend line discendente
resistenza di un 5 min. dunque di poco conto eh..
 

Allegati

  • eur.png
    eur.png
    47,1 KB · Visite: 79
azzz...caricato grafo sbagliato...rimedio subito...
 
vorrei chiedervi una cosa...

quanto date in termini di percentuale, la possibilità di toccare entro stasera 1.0780?

magari...ma anche se dovesse succedere, non riuscirei a tenermi la size fino a 1.0780. Se per miracolo dovessi trovarmi a quei livelli, offrirò da bere a tutti del fol :D
 
Indietro