Euro Cosmetic

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dove si trova questa info? C'è un comunicato ufficiale?
Il successo di un nuovo lancio non è da dare per scontato, il mercato ormai è saturo in qualsiasi cosa, figurarsi in un settore come il beauty dove c'è tanta ciccia e dove ogni elemento da tot. followers si sente in diritto/dovere di creare la sua linea di non so cosa.

è un rumors.
cmq ho scritto altro: che eurocosmetic lancerà una sua linea usando il supporto di'regina mida'
 
Intanto riecco i 7 e speriamo che stavolta li mantenga e cominci la salita vera ;)
 
Se non mi sbaglio lunedì stacco cedola di 26 cent.
Non sarebbe male una chiusura vicino a 7.3.
 
è un rumors.
cmq ho scritto altro: che eurocosmetic lancerà una sua linea usando il supporto di'regina mida'

E' nel budget 2021:
"Per questo progetto cosmetico è stata siglata una collaborazione con l’agenzia di publishing digitale The Blonde Salad fondata da Chiara Ferragni.
Inoltre, la Società prevede la predisposizione di un piano redazionale media promo pubblicitario su canali social dedicati al brand e la collaborazione con note influencer a completamento della diffusione del lancio."

E questo e' buono.

Meno buono e' che la società intenda indebitarsi per 4.5 milioni per comprare un terreno edificabile dal suo amministratore delegato...
 
Candidata al concorso un 10% per l'estate
 
Non capisco se questa salita ha una motivazione oppure stia anticipando il distacco cedolare. In ogni caso se lunedì con lo stacco ci troviamo sotto 7 ne prendo altre :)
 
Stacco cedola già avvenuto? Come si capisce?
 
Stacco cedola già avvenuto? Come si capisce?

Lo capisci dal fatto che la data di oggi era ufficialmente stabilita da approvazione dell'assemblea. Il rosso di oggi è uguale al dividendo staccato. Vediamo se ci fa il regalo di recuperare in pochi giorni. Ribadisco essere uno dei titoli più sottovalutati dalla borsa perchè con un ebitda margin al 18% e un rapporto ev/ebitda inferiore a x 5.5 , è irrazionale.
Cmq Banca Profilo qualche giorno fa ha pubblicato un nuovo report col solito tp a 10.7 anche se hanno alzato l'ebitda a 5 mln. Il report lo allego. Saluti.

Vedi l'allegato Equity Research Euro Cosmetic.pdf
 
Comunicati Price Sensitive - EURO COSMETIC - Borsa Italiana


Stavo leggendo il prospetto ma non mi è chiaro. Sicuramente Barzagli ci saprà dare la giusta spiegazione :)

Ciao... news scontata e già risaputa da tempo. Ne avevo già parlato nel post n. 8 di aprile. Il mio calcolo su capitalizzazione e rapporti EV/ebitda teneva già conto della conversione di queste azioni. Ti faccio il copia e incolla di quel passaggio :

Tenendo conto che la capitalizzazione attuale è di 33 mln ( le azioni in circolazione non sono quelle riportate su investing, perché considerata già la conversione automatica delle 523.800 azioni PAS e la greenshoe esercitata in toto da Banca Profilo , sono per la precisione 4.761.600) che corrisponde ad un bel flottante del 31,7% , il titolo a mio parere risulta sottovalutato ampiamente. Se prendiamo in esame i soli dati del 2020, con un EV di 27 milioni (considerata la cassa positiva) e con un ebitda di 4,9 mln, abbiamo un rapporto EV/Ebitda x 5,5 uno dei più bassi in assoluto per il settore cosmetica-beauty care e un rapporto EV /Fatturato pari a x 1.
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene entro il 2022 apriranno un nuovo stabilimento di fianco a quello esistente e raddoppieranno l'area logistica da 6.000 a 12.000 mq. Quasi 5 milioni di investimento.
Una decisione del genere presumo sia affiancata da un incremento significativo di fatturato, altrimenti rimanevano com'erano.
 
Buongiorno a tutti,
entrato oggi con un cippino sulla debolessa...
 
Molto molto bene... "È prevista infine la partecipazione di una nota influencer :) , con una collaborazione della durata di un anno... "
Già sapete di chi si tratta... dove arriva lei, arrivano gli spike up OK!

E inoltre : " La campagna si avvarrà del supporto della società leader nel mondo dell’adv digitale "

https://www.emarketstorage.com/storage/20210630/20210630_99614.1110719.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro