Eurofly

sonop due notizie opposte
 
Non ho capito una cippa. Cosa conviene fare?
Grazie per l'aiuto
 
buondì,
letta ieri.... il puno tre ci dice 47 nuove azioni ogni 3 possedute......


15:31:17 EUROFLY: CONSOB DA' L'OK AL PROSPETTO PER AUMENTO DI CAPITALE

PREZZO DI EMISSIONE A 0,10 EURO PER AZIONE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 27 NOV - LA CONSOB HA DATO L'OK ALLA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO DI EUROFLY PER L'AMMISSIONE A QUOTAZIONE DI 3,4 MILIONI DI AZIONI ORDINARIE RIVENIENTI DALL'AUMENTO DI CAPITALE IN NATURA E ALLA RICAPITALIZZAZIONE FINO A UN MASSIMO DI 44 MILIONI DI EURO. L'OFFERTA IN OPZIONE, CHE DURERA' DALL'1 AL 19 DICEMBRE, VERRA' REALIZZATA A UN PREZZO DI 0,10 EURO PER AZIONE. IL PERIODO DI NEGOZIAZIONE DEI DIRITTI E' COMPRESO TRA L'1 E IL 12 DICEMBRE. LIZ (RADIOCOR) 27-11-08 15:30:58 (0265) 5 NNNN
 
buondì,
letta ieri.... il puno tre ci dice 47 nuove azioni ogni 3 possedute......


15:31:17 EUROFLY: CONSOB DA' L'OK AL PROSPETTO PER AUMENTO DI CAPITALE

PREZZO DI EMISSIONE A 0,10 EURO PER AZIONE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 27 NOV - LA CONSOB HA DATO L'OK ALLA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO DI EUROFLY PER L'AMMISSIONE A QUOTAZIONE DI 3,4 MILIONI DI AZIONI ORDINARIE RIVENIENTI DALL'AUMENTO DI CAPITALE IN NATURA E ALLA RICAPITALIZZAZIONE FINO A UN MASSIMO DI 44 MILIONI DI EURO. L'OFFERTA IN OPZIONE, CHE DURERA' DALL'1 AL 19 DICEMBRE, VERRA' REALIZZATA A UN PREZZO DI 0,10 EURO PER AZIONE. IL PERIODO DI NEGOZIAZIONE DEI DIRITTI E' COMPRESO TRA L'1 E IL 12 DICEMBRE. LIZ (RADIOCOR) 27-11-08 15:30:58 (0265) 5 NNNN

penso di capire :
posseggo 2500 azioni , le moltiplico per 47 divido per 3 ed ottengo
39167 moltiplico per 0.1 ed ottengo 3917 euro per partecipare
all' aumento.
Il punto adesso è ... conviene ?
 
per ora molti dico no.........altri si
Mah io vedrò
 
Assomiglia molto ad alitalia , andava avanti a forza di aumenti di capitale . è il 2ò già quest'anno bannato
 
molto lo cacciamo noi...ma meridiana ( l'arabo di più) a chi giova tutto ciò
 
non l'ho sò davvero dome....il positivo era starne lontano
 
qualcuno sa' il valore dei diritti e di rettifica?^
 
ciao, non ci sto capendo piu niente... qualcuno mi spiega ???
 
creedo dipenda da questo
Quotazioni
Eurofly SpA
EEZ.MI
0.43
+1.18%
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori
In data odierna Consob, con nota n. 8107539, ha autorizzato la pubblicazione del Prospetto Informativo di Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) relativo a:
1) ammissione a quotazione di n 3.558.718 azioni ordinarie, già emesse in data 20 marzo 2008, prive di valore nominale, con godimento regolare 1 gennaio 2008, rivenienti dall'aumento di capitale in natura per un controvalore di 8 milioni di euro, deliberato dalla assemblea degli azionisti lo scorso 29 febbraio 2008 e riservato ex art 2441, 4° comma c.c a Meridiana;
2) aumento di capitale in denaro in forma scindibile, a pagamento, da offrire in opzione agli azionisti per un controvalore massimo di 44 milioni di euro così come deliberato dalla assemblea degli azionisti in data 10 settembre 2008.
Si precisa che, a seguito della pubblicazione del Prospetto Informativo, le n. 3.558.718 azioni rivenienti dall'aumento di capitale in natura saranno quotate sul Mercato Telematico Azionario, segmento Standard – classe 1 e avranno codice ISIN IT0003918635, come quello delle azioni della Società già esistenti e quotate, e pertanto anche tali azioni daranno il diritto alla sottoscrizione dell'aumento di capitale al punto 2) al pari delle azioni emesse.
Quanto all'offerta in opzione relativa all'aumento di capitale in denaro, si rende noto che:
- il periodo dell'offerta in opzione è compreso tra il 1 dicembre 2008 e il 19 dicembre 2008;
- i diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa dal 1 al 12 dicembre 2008;
- i diritti di opzione non esercitati entro il 19 dicembre 2008 saranno offerti in Borsa dalla Società ai sensi dell'art 2441 comma 3°, c.c. in date che saranno successivamente comunicate.
Le azioni emesse avranno le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione e godimento dal 1 gennaio 2008. Si ricorda che nell'ambito dell'operazione di aumento di capitale in denaro, Meridiana si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere una quota pari a Euro 20 milioni e che non è presente un consorzio di garanzia.
Il Consiglio di Amministrazione di Eurofly, in seguito all'autorizzazione Consob, ha determinato:
1) il prezzo di emissione di ciascuna azione da offrirsi in opzione agli azionisti, pari a Euro 0,10;
2) il numero complessivo massimo di azioni di nuova emissione, prive di valore nominale, da offrirsi in opzione, pari a 439.347.195;
3) il rapporto di spettanza tra le azioni offerte in opzione e le azioni possedute, pari a 47 azioni di nuova emissione per numero 3 azioni possedute.
 
se io vendessi di questo titolo i dritti , e mantenessi i titoli che ho che succede (susate l'ignoranza).
 
scusate io possiedo 1200 azioni di eurofly che cosa succederebbe se non acquisisco opzioni?
se rimanessi con queste azioni cosa succederà mi moltiplicheranno le azioni?
Grazie mille

Lorenzo
 
ma i diritti sono aperti?
 
scusate io possiedo 1200 azioni di eurofly che cosa succederebbe se non acquisisco opzioni?
se rimanessi con queste azioni cosa succederà mi moltiplicheranno le azioni?
Grazie mille

Lorenzo

OGNI VOLTA CHE C'è UN A d C è SEMPRE LA STESSA STORIA.

DOMANDA? MA PERCHE' ENTRATE IN BORSA SENZA SAPERNE LE REGOLE?

LE tue opzioni o le eserciti o le vendi se stai fermo le perdi visto considerato che alla fine della data prestabilita non valgono nulla.
Se non aderisci all'aumento di capitale RESTI con le tue 1200 azioni al valore giornaliero che quota giorno per giorno,nulla ti viene dato come quantità e nulla ti viene tolto come numero delle medesime.
 
Indietro