Euromobiliare Conservativo IT0000388725 cosa ne pensate..

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ryogaxx

Nuovo Utente
Registrato
25/3/10
Messaggi
147
Punti reazioni
5
Ciao a tutti volevo un consiglio su questo fondo.
Ho diviso il mio patrimonio in un 5% in azioni . 10% conto deposito coop . 5% conto corrente e 80% deposito rendimax.. Adesso con l'entrata in vigore del bail volevo diversificare un po di piu quindi volevo accumulare quello che riuscivo a risparmiare su questo fondo...l'importante x me nn e il rendimento alto ma che siano sicuri come un conto deposito..quindi ho scelto questo fondo monetario xche all'anno va a piu 2% o meno 2%....cosa ne pensate?
 
Credo, imho, che dovresti guardare anche gli etf liquidità perchè in un periodo come l'attuale i costi incidono e questi ultimi presentano un vantaggio competitivo generalmente sui fondi sotto questo aspetto, se non addirittura cercare qualche titolo di stato direttamente, sapendo che comunque paghi un costo: quello della "cassetta di sicurezza".
 
Ai tassi attuali preferisco i CD a questi strumenti.
 
Io ho fineco come banca e mi da 0 commissioni in entrata gestioni e uscita ... Anche io sono piu x i cd ma con il bail in adesso nn mi sento piu tanto sicuro ..con i fondi nn sei attaccabile xche nel conto titoli nn ci possono andare.
 
Nel 2015 il modesto rendimento dei titoli posseduti è stato "mangiato" dalle spese correnti: risultato , performance zero.
È verosimile che qualcosa di simile se non peggio, possa accadere nel 2016


Euromobiliare Conservativo|IT0000388725

Con prodotti del genere attualmente guadagnano qualcosa SGR e collocatore ma non i risparmiatori.
 
Io ho fineco come banca e mi da 0 commissioni in entrata gestioni e uscita ... Anche io sono piu x i cd ma con il bail in adesso nn mi sento piu tanto sicuro ..con i fondi nn sei attaccabile xche nel conto titoli nn ci possono andare.

Ok capito. Considera anche che al momento Fineco e' una delle banche al top in termini di requisiti patrimoniali.
Un paio di miei amici che avevano lo stesso preoccupazioni simili alle tue, hanno diversificato su piu' istituti, ritenuti solidi.
 
Ok capito. Considera anche che al momento Fineco e' una delle banche al top in termini di requisiti patrimoniali.
Un paio di miei amici che avevano lo stesso preoccupazioni simili alle tue, hanno diversificato su piu' istituti, ritenuti solidi.

A proposito di questo, sapete le poste sono considerata banca e dunque soggette al bail-in oppure no ?
 
No non sono soggette a bail in
 
Ciao a tutti volevo un consiglio su questo fondo.
Ho diviso il mio patrimonio in un 5% in azioni . 10% conto deposito coop . 5% conto corrente e 80% deposito rendimax.. Adesso con l'entrata in vigore del bail volevo diversificare un po di piu quindi volevo accumulare quello che riuscivo a risparmiare su questo fondo...l'importante x me nn e il rendimento alto ma che siano sicuri come un conto deposito..quindi ho scelto questo fondo monetario xche all'anno va a piu 2% o meno 2%....cosa ne pensate?

ilfattoquotidiano paventava insolvenze coop ma io che ho un loro libretto ho visti accreditati gli interessi e prelevato senza problemi...
trattasi di bufala giornalistica?
 
Indietro