Eurotech ,la nuova Olivetti 4.0??.Cit Part 4

Grazie Will ma lo stesso dato potrebbe essere letto al contrario ossia Leonardo ha liquidato la sua quota a 4.58€ :rolleyes:

Ma il bello e' che a quelli di Emera non e' bastata la quota di Leonardo (che hanno comprato a 4,58€), ma ne hanno comprate altre circa 550.000 azioni a circa 8€ per Azione. ;)
 
Bene,con un poco di calma,dal minimo di 4,1 circa di venerdì al picco di 5,85 di oggi è + 40% in 3 gg ... suvvia chi non avrebbe incassato ?
 
Ma il bello e' che a quelli di Emera non e' bastata la quota di Leonardo (che hanno comprato a 4,58€), ma ne hanno comprate altre circa 550.000 azioni a circa 8€ per Azione. ;)

Speriamo bene. Dopo questa crisi vedo 5 aziende con altissimo valore a prezzi da saldo e tra queste ETH:
1) Telecom
2) Nexi
3) Salini (ma ormai è salita tanto)
4) SESA
5) Eurotech :)
 
Comunque sia, hanno guadagnato un bel pacco di quattrini. A me l'andamento di oggi non piace per nulla: ogni volta che sale vi sono grossi pacchetti in vendita che abbattono le quotazioni. Secondo me oggi sta uscendo qualche fondo visto che gli shorter pare abbiano finito il loro mestiere. Tu come la vedi?

Può essere che qualche fondo si sia messo in stand by in attesa di conoscere la lista del nuovo cda che a mio parere sarà il vero market mover nel breve e medio periodo. il Mercato oramai ha già metabolizzato che ETH non potrà ripetere nel 2020 gli stessi utili del 2019 ( come credo il 90% delle quotate), altrimenti non sarebbe scesa più di tante altre società. Siagri è stato corretto, mentre invece ci sarà da ridere per tante altre società con la prima semestrale (tanti a.d. hanno fatto i furbetti...) Per ETH portiamo pazienza... entro il 3 aprile salvo rinvii dell'assemblea (ma non credo perchè cmq sarà chiusa al pubblico), leggeremo i componenti del cda. Da lì si capirà se Emera ha voglia di giocare anche un ruolo da primattore insieme con Siagri per la crescita della società, oppure si limiterà a fare da comparsa finanziaria lasciando carta bianca all'attuale ad. Io mi auguro che prevalga la prima ipotesi...
P.s. Basta con questa storia di Leonardo che ha venduto a 4.50. Lo volete capire o no che Profumo non sapeva neanche di avere la partecipazione di ETH che per loro rappresentava lo 0,001% del loro attivo immobilizzato ???!!!
 
intanto Vetrya citata ieri ha chiuso con un +30% sulla base di questa notizia:

Vetrya, gruppo quotato a piazza Affari attivo nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali, e'' anche oggi sotto i riflettori del mercato tanto che il titolo segna un progresso teorico di oltre il 32%. Tiene banco la proposta al Governo italiano di una soluzione per il tracciamento del Covid-19. Il progetto si chiama Pj19 ed utilizzera'' gli smartphone e un sistema di mapping basato su IA, per ricavare correlazioni tra individui e fornire alle strutture competenti i dati sull''andamento del Covid-19.
 
intanto Vetrya citata ieri ha chiuso con un +30% sulla base di questa notizia:

Vetrya, gruppo quotato a piazza Affari attivo nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali, e'' anche oggi sotto i riflettori del mercato tanto che il titolo segna un progresso teorico di oltre il 32%. Tiene banco la proposta al Governo italiano di una soluzione per il tracciamento del Covid-19. Il progetto si chiama Pj19 ed utilizzera'' gli smartphone e un sistema di mapping basato su IA, per ricavare correlazioni tra individui e fornire alle strutture competenti i dati sull''andamento del Covid-19.

Caro socio, non mettere il dito nella piaga che se ci penso ancora mi sale la carogna... :angry: Ve l'ho raccontato ieri... ho visto Tomassini in diretta su SKY in giacca e cravatta e orologio da 20k euro che spiegava per 5 minuti con ottima parlantina il suo progetto (ripeto, solo un progetto anche se molto valido) inerente il contrasto alla diffusione del virus e dopo un minuto il titolo prende il volo. Oggi finalmente ha fatto l'asta e ha fatto boom. Poi invece leggo di un progetto rivoluzionario ed innovativo per mappare la diffusione dei virus tramite dispositivi IOT, algoritmi, supercalcolatori che Siagri avrebbe in mente (anche questo è solo un progetto ) anticipato a chi???!!! Al giornalino del quartiere con tiratura di 10 pezzi ... :'(:wall:
 
Ultima modifica:
intanto Vetrya citata ieri ha chiuso con un +30% sulla base di questa notizia:

Vetrya, gruppo quotato a piazza Affari attivo nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali, e'' anche oggi sotto i riflettori del mercato tanto che il titolo segna un progresso teorico di oltre il 32%. Tiene banco la proposta al Governo italiano di una soluzione per il tracciamento del Covid-19. Il progetto si chiama Pj19 ed utilizzera'' gli smartphone e un sistema di mapping basato su IA, per ricavare correlazioni tra individui e fornire alle strutture competenti i dati sull''andamento del Covid-19.

con 30mila titoli ...
 
Niccolò puoi postare un grafico dei tuoi , grazie in asta ne ho prese 10000 . buonasera a tutti
 
Questa non ci voleva....

25/03/2020 18:55 - MF-DJ
Eurotech: sede Udine impattata per attivita' assemblaggio da misure Covid-19
 
Niccolò puoi postare un grafico dei tuoi , grazie in asta ne ho prese 10000 . buonasera a tutti

Ciao Paolo,
Barza gli mi ha richiamato alle armi:cool:

Ti dico la mia, su un giornaliero; uno sguardo di largo respiro.
È scesa tanto, troppo per i buon gustai; sfondando via via tutti gli ostacoli: canale, primi livelli Fibonacci e soprattutto la super trend dei minimi (rossa). Ha trovato ristoro dopo ipervenduto record in area 61,8% dell'intero ciclo rialzista dai minimi.
Come struttura intera ed interna della discesa direi che cè una figura completata. Quindi è potenzialmente un buon ingresso il tuo.
Da non spaventarsi se andiamo a riavvicinare prox sedute l'area del minimo, cè anche un gap a 4,65.

Saluti a tuttiOK!
 

Allegati

  • IMG_2618.jpg
    IMG_2618.jpg
    172,5 KB · Visite: 15
A parte che riguarda una sola settimana, quindi di impatto modesto, ma comunque riesce a continuare a lavorare come fornitore di società che possono continuare a lavorare essendo nell'elenco delle attività ritenute indispensabili.
Probabilmente hanno agito correttamente,visto che potrebbe essere una notizia price-sensitive... ma non so come verrà presa... e soprattutto, pur essendo nelle stesse condizioni, non penso che tutti facciano simili comunicazioni...
 
Titolo sicuramente interessante, aspetto il ritraccio finale per fare scorte. Oggi hanno venduto posizioni importanti.
 
EUROTECH: AGGIORNAMENTO SULLO STATO DI OPERATIVITA' DEL PLANT ITALIANO Amaro (UD), 25 Marzo 2020 – Con riferimento al DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 marzo scorso, Eurotech comunica che l’operatività della sede di Amaro (UD) sarà impattata per le attività di assemblaggio, collaudi e spedizioni – attività che per loro natura non sono convertibili in modalità lavorative da remoto. Eurotech rende noto altresì di aver inviato al Prefetto di Udine la comunicazione di continuazione di una parte delle attività produttive, come previsto dal comma (d) dell’art.1, in quanto fornitore di lunga durata – sulla base di contratti di vendita o appalto in corso di esecuzione – di imprese appartenenti alle categorie ATECO specificate nell’Allegato 1 del Decreto e quindi esenti dalla sospensione delle attività. Pertanto, a partire dal 26 marzo 2020 e fino al prossimo 3 aprile 2020 lo stabilimento di Amaro (UD) sarà operativo a capacità ridotta e proseguirà per la sola quota parte di attività di assemblaggio, collaudi e spedizioni necessaria per dare continuità operativa alla filiera di suddette imprese, sempre nel rispetto dei protocolli e delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Proseguiranno per ora, inoltre, le attività del personale amministrativo, commerciale e di sviluppo prodotto che può operare in modalità smart working. Resta garantita la continuità delle funzioni centrali per la gestione del Gruppo e il coordinamento delle attività a livello globale. Per quanto riguarda le controllate estere del Gruppo, le sedi in Giappone, negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia sono operative e utilizzano lo smart working, in conformità alle normative emanate dai rispettivi Paesi in tema di contenimento del Covid-19.
 
nessuno è perfetto

al di la dei prezzi di acquisto pre Covid-19, l'impatto dello stesso, sulle economie mondiali, sarà devastante, dicono che il pil cinese crescera' dello 0%

speriamo di non rivedere i minimi di periodo e che i giochi continuino con i massimi recenti

3RaEVlA.png
 
Ciao Gandalf non riesco ad aprire il file
perche è una bomba di notizia?


nel senso che ti fa capire che per l'anno 2020 non replicaranno gli utili del 2019 e la quotazione sta "parlando"
 
Indietro