Eurovita cap.3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...pignolo, mentre è sotto sigilli la usa il regolatore, non io, le altre magari le ho impegnate a termine più lungo di una GS..prossimo step vuoi dirmi che non dovevo mettermi la minigonna, attengo che magari puoi scopri che sono tua sorella.

Ti potevi fare più gestioni separate magari di gestori più importanti, potevi investire in altro più velocemente liquidabile, potevi tenerti su più conti correnti il necessario per vivere 1 anno... di soluzione ce ne erano molte basta capire che si è sbagliato ad avere il 100% su uno strumento a prescindere dallo strumento...
Secondo bisognerebbe capire perché si investiva su Eurovita invece che su Generali ma a parte un utente per gli altri deve rimanere un segreto (di pulcinella)
 
Resta da capire chi si compra il pacchetto Ramo III

Quello non è un problema, laute commissioni senza rischio per chi se le prende...li si che faranno a gara...
Anzi in questo momento quelli che si dovrebbero lamentare sono i possessori di Ramo III che si beccano il blocco per colpa di quelli di Ramo I
 
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.
 
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.
Done.
La prima volta per me dopo 16 anni di forum.
 
Ultima modifica:
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.

Non è questo il posto giusto per lamentarsi per quello c'è la sezione che parla di politica, per favore in questo thread parliamo solo di notizie.

Ribadisco che molti sono interessati a l'affare Eurovita anche se non hanno polizze, ma i continui piagnistei giornalieri, le offese, le minacce sono inutili ai più, per favore andate in un'altra sezione per quelle cose.
 
Questi strumenti d’investimento hanno il vantaggio di replicare l’andamento del mercato azionario, senza l’acquisto diretto di azioni. Il patrimonio del .... è separato da quello del gestore e in caso di crisi del gestore non subisce perdite, né può essere attaccato dai creditori

"mi sembra di leggere la presentazione di una gestione separata o no?"
eppure è uno strumento, non assicurativo, che va molto di moda.
 
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.
Da mò!
 
Ma mi raccomando, un solo strumento o un solo edificio così da concentrare tutto il rischio e poi piangere se qualcosa va male :D :asd::rotfl:

Un evento che ha bassissima probabilità di accadimento ma magnitudo potenzialmente devastante viene percepito dalla gente come a basso rischio... quindi ignorato...
 
Questi strumenti d’investimento hanno il vantaggio di replicare l’andamento del mercato azionario, senza l’acquisto diretto di azioni. Il patrimonio del .... è separato da quello del gestore e in caso di crisi del gestore non subisce perdite, né può essere attaccato dai creditori

"mi sembra di leggere la presentazione di una gestione separata o no?"
eppure è uno strumento, non assicurativo, che va molto di moda.

Ed infatti tu non ne devi possedere uno... e nemmeno due... nell'ambito della diversificazione di portafoglio dovrai aver cura di affidarti alle 5-6 maggiori case d'investimento mondiali in modo tale che, se pure dovesse fallire un gestore (che gestisce una massa diversi ordini di grandezza maggiore del PIL di uno stato sviluppato :D) tu non saresti rovinato...
 
Un evento che ha bassissima probabilità di accadimento ma magnitudo potenzialmente devastante viene percepito dalla gente come a basso rischio... quindi ignorato...
"devastante".....io aspetteri la fine dei giochi per qualificarlo tale.
In merito a pianificare un portafoglio su più strumenti sono d'accordo
 
"devastante".....io aspetteri la fine dei giochi per qualificarlo tale.
In merito a pianificare un portafoglio su più strumenti sono d'accordo

Parlo in generale. Se io ho una concentrazione di rischio specifico in portafoglio, mi sto esponendo al rischio rovina.

La gente entra nel panico per qualche oscillazione e poi sta tranquilla nell'avere tutto il proprio patrimonio in una banca, in un paio di obbligazioni o in una casa...
 
Ed infatti tu non ne devi possedere uno... e nemmeno due... nell'ambito della diversificazione di portafoglio dovrai aver cura di affidarti alle 5-6 maggiori case d'investimento mondiali in modo tale che, se pure dovesse fallire un gestore (che gestisce una massa diversi ordini di grandezza maggiore del PIL di uno stato sviluppato :D) tu non saresti rovinato...
Guarda la diversificazione è il n. 1 di una pianificazione per quanto mi riguarda. Anche le situazioni più difficili come argentina nel tempo di 5 anni mi hanno dato grosse soddisfazioni OK!
 
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.
(y)
 
"devastante".....io aspetteri la fine dei giochi per qualificarlo tale.
In merito a pianificare un portafoglio su più strumenti sono d'accordo

Per molti utenti di questa discussione è più che devastante, è peggio di una guerra termonucleare :rotfl: :asd: :D
 
Da ieri ho messo in ignore l'utente ared che è chiaramente un disturbatore e vi invito a fare lo stesso così da evitare di inondarci di decine di messaggi inutili che hanno il solo scopo di riempire di immondizia il thread.

E' inutile che per colpa sua sput.taniamo l'unico posto in cui possiamo sia avere un aggiornamento che dire le cose come stanno veramente e lamentarci di una gestione che al momento definire vergognosa è il minimo.

Grazie dell'attenzione.
L'ho fatto qualche gg fa e oggi ho messo in ignora l'altro. Il 3d è più leggibile
 
Quello non è un problema, laute commissioni senza rischio per chi se le prende...li si che faranno a gara...
Anzi in questo momento quelli che si dovrebbero lamentare sono i possessori di Ramo III che si beccano il blocco per colpa di quelli di Ramo I
Ti rendi conto della stupidaggine che hai scritto?
Quindi la colpa sarebbe dei risparmiatori?
Dopodiché che facciamo? Assolviamo la compagnia e la rete distributiva?
 
Ti rendi conto della stupidaggine che hai scritto?
Quindi la colpa sarebbe dei risparmiatori?
Dopodiché che facciamo? Assolviamo la compagnia e la rete distributiva?
Non capisco perchè continuate a dare retta ad un mentecatto!:D
 
Hai ragione, non avevo ancora letto gli altri post!
 
Per un pò li terranno fermi sul conto corrente (in regime di bail-in così stanno belli al sicuro... basta investimenti...) e poi si imbatteranno in un nuovo promotore che sarà diverso da quelli precedenti (perché lui selezionerà soltanto i migliori fondi e prodotti) e ricominceranno il giro.

Oppure compreranno una casa perché i mattoni sono sicuri e crescono sempre.
..al momento non possono farlo e ne hanno un danno.
Salvataggio Eurovita, c’è la svolta: tempi stretti per definire l’accordo

Però qui si parla della riunione di ieri con "perdite non significative" e di "andare incontro a certe minusvalenze".
EUROVITA: ecco che cosa è emerso dall’incontro con l’Amministratore Santoliquido - Adiconsum

Sono confuso.
...abbraccia la minusvalenze, prima che lei abbracci te (da dietro) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro