Eurovita cap.4 - the end?

Sarebbe utile ricordare adesso a chi ha riscattato Eurovita di stare bene attenti la prossima volta, e ad investire in realtà più serie e sistemiche.

Se scegliete di nuovo la banca o l’assicurazione del menga solo perché vi offrono qualcosa in più vuol dire che avete dei seri problemi
 
Buongiorno, come diceva il saggio, "tutto è bene quel che finisce bene...".
Riscattato tutto, polizza ramo 1 fatta negli anni 90 con ICCRI, non sarebbe stata da riscattare vista la conclusione e le condizioni "garantite", ma dopo 9 mesi di assenza di comunicazioni ufficiali, con sovrabbondanza invece di quelle fatte su internet o giornali, "chissà perchè", sempre con titoli negativi, tipo: Eurovita...crisi, fallimento, crack, default.., ecc ecc, la fiducia a me è andata a zero.
Quindi meglio attenersi al "prendi i soldi e scappa" e poi si vedrà.
Anche perchè una vicenda da chiudere in brevissimo tempo, visto che eurovita non era piccola, ma nemmeno enorme rispetto al mercato ramo vita globale, ha richiesto 9 mesi di tempo, un parto praticamente, e l'intervento di 27 banche e delle cinque maggiori assicurazioni.
in quanto tempo?
sul loro sito o con la tua banca?
grazie
 
in quanto tempo?
sul loro sito o con la tua banca?
grazie
Fatta richiesta direttamente sul sito in area clienti e in 18gg totali è arrivato l'accredito. Nessuna comunicazione o resoconto del riscatto, a "spanne" la somma va bene, però avrei gradito ricevere il dettaglio dell'operazione. Vabbè accontentiamoci.
 
:clap:ho ricevuto oggi stesso riscatto polizza eurovita. tutto è andato secondo procedura, non avevo penali di riscatto e a parte le spese di chiusura che hanno trattenuto sono soddisfatto. naturalmente si dovranno pagare tasse sul lordo. :yeah:
 
io ho fatto richiesta sul loro sito il 7 novembre e ancora niente ! 😳
 
:clap:ho ricevuto oggi stesso riscatto polizza eurovita. tutto è andato secondo procedura, non avevo penali di riscatto e a parte le spese di chiusura che hanno trattenuto sono soddisfatto. naturalmente si dovranno pagare tasse sul lordo. :yeah:
Spese di chiusura?
Si dovranno pagare tasse sul lordo?
Non le hanno già trattenute?
 
Ma quando rende la gs?
 
Tra il lordo versamenti e interessi polizza e il netto ricevuto c’è una differenza. Quindi deduco spese gestione, what else? All’agenzia delle entrate nn verserai niente secondo te?? Rientra nel reddito
 
I miei versamenti erano fatti dal mio titolare. Ora nn lavoro più e riscatto ma nn x paura solo come un secondo tfr.
 
Il fatto che non si sia verificata la corsa allo sportello a liquidare - in parte per la moral suasion della rete di agenti ma soprattutto per la scarsa cultura finanziaria dell’investitore italiano medio - non cancella la gravità del problema.


Ma cancella tonnellate e tonnellate di post ridicoli che sono stati scritti qui e altrove. Punto, partita e incontro :cool:
 
Ma cancella tonnellate e tonnellate di post ridicoli che sono stati scritti qui e altrove. Punto, partita e incontro :cool:
Aver visto i miei soldi bloccati per quasi 1 anno è più che sufficiente per dichiarare definitivamente morto questo tipo di investimento.

Dopodichè sono contentissimo che il 93% dei miei connazionali siano ignoranti finanziariamente, perchè nel caso contrario si fossero dimostrati mediamente avveduti e avessero chiesto anche loro il riscatto, oggi la mia richiesta (che peraltro deve ancora essere liquidata) sarebbe andata al macero.

Dopotutto collocatori, promotori e "venditori di pentole varie" fanno soldi proprio perchè i loro clienti sono decisamente ignoranti finanziariamente.
 
Aver visto i miei soldi bloccati per quasi 1 anno è più che sufficiente per dichiarare definitivamente morto questo tipo di investimento.

Dopodichè sono contentissimo che il 93% dei miei connazionali siano ignoranti finanziariamente, perchè nel caso contrario si fossero dimostrati mediamente avveduti e avessero chiesto anche loro il riscatto, oggi la mia richiesta (che peraltro deve ancora essere liquidata) sarebbe andata al macero.

Dopotutto collocatori, promotori e "venditori di pentole varie" fanno soldi proprio perchè i loro clienti sono decisamente ignoranti finanziariamente.

Ah, quindi gli ignoranti sono quelli che non hanno assolutamente bisogno di riscattare perché contenti della propria polizza, stipulata con compagnia solida, e che fa fruttare capitale rilasciando magari anche cedola periodica?

I furbi quindi sono quelli che hanno dato i propri soldi a una compagnia del menga non sapendo nemmeno di che si trattasse e facendosi abbindolare dai venditori di fumo che “garantivano” loro l’investimento, ho capito :sborone:
 
Buonasera a tutti,
mi introduco nel post perchè nella mia famiglia è stato acquistato una polizza Eurora 0105 (ramo 1) sin dagli anni 90. Dopo aver subito tutto il trambusto di questi mesi ci stiamo chiedendo che fare vista la possibilità di riscatto. Non conosco il mondo delle polizze vita e sto cercando di capire cosa sia più giusto fare.
Volevo capire prima di tutto quanto questa polizza renda come minimo, tasse comprese. Mi pareva di capire un 4% lordo, ma vorrei qualche dato più preciso se riuscite ad illuminarmi.
 
Buonasera a tutti,
mi introduco nel post perchè nella mia famiglia è stato acquistato una polizza Eurora 0105 (ramo 1) sin dagli anni 90. Dopo aver subito tutto il trambusto di questi mesi ci stiamo chiedendo che fare vista la possibilità di riscatto. Non conosco il mondo delle polizze vita e sto cercando di capire cosa sia più giusto fare.
Volevo capire prima di tutto quanto questa polizza renda come minimo, tasse comprese. Mi pareva di capire un 4% lordo, ma vorrei qualche dato più preciso se riuscite ad illuminarmi.
Guarda nel mio caso ha reso il 5% netto in 5 anni.
Quindi una media dell’1% annuo.

Preferisco non aggiungere altro perché più ci penso e più mi inca22o.
 

sì ! mi lamento:
1) perchè il rischio che ho corso (inconsapevolmente) è stato mooolto più alto di quello dei bond governativi che hai scelto tu come benchmark
2) perchè il venditore di pentole che me lo ha appioppato mi ha “raggirato” mostrandomi rendimenti annui doppi e tripli di quelli che poi ci sono stati
3) perchè la gestione di tutta questa storia è stata penosa
4) perchè ho scoperto che le GS dovrebbero in realtà chiamarsi CSA, ossia: Catena di Sant’ Antonio.

ps: aggiungo che la mia polizza era una multiramo quindi un eventuale confronto andrebbe fatto tenendo in considerazione una percentuale (ignota!) di azioni etc.
 
I miei versamenti erano fatti dal mio titolare. Ora nn lavoro più e riscatto ma nn x paura solo come un secondo tfr.
Il tuo fondo pensione - tfr non è stato mai bloccato. Non è oggetto delle discussioni riguardanti le polizze.
 
  • Like
Reazioni: pof
Buonasera a tutti,
mi introduco nel post perchè nella mia famiglia è stato acquistato una polizza Eurora 0105 (ramo 1) sin dagli anni 90. Dopo aver subito tutto il trambusto di questi mesi ci stiamo chiedendo che fare vista la possibilità di riscatto. Non conosco il mondo delle polizze vita e sto cercando di capire cosa sia più giusto fare.
Volevo capire prima di tutto quanto questa polizza renda come minimo, tasse comprese. Mi pareva di capire un 4% lordo, ma vorrei qualche dato più preciso se riuscite ad illuminarmi.
Chi ha queste polizze degli anni 90 ha convenienza a mantenerle.
Quale prodotto potrebbe garantire oggi il 4% di rivalutazione per tutta la vita dell’assicurato?
Già in passato Eurovita propose ai clienti più giovani di riscattare con un premio aggiuntivo, se l’età dell’assicurato, nel vostro caso, non è molto elevata, potrebbero essserci altre occasioni in futuro.
 
Indietro