Eurovita cap.4 - the end?

Scusate, nel 2003 mi fu aperta questa polizza previdenziale, Bayerische bonus. Due anni dopo sono subentrato nel pagamento della quota annuale. Sta di fatto che ho versato per 28000 euro, quota maturata 30000.
Non l'ho mai considerata avendo altro come integrazione per una pensione futura.

Poi i fatti che ben conosciamo, la voglia di togliere tutto soprattutto visto gli interessi, in 20 anni. Oggi controllo su Cronos e in caso di riscatto il valore della polizza sarebbe 22 000.

Vorrei capire, in pratica non solo non becco quei miseri 2000 euro in 20 anni, ci perderei pure 6 000 €. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Cosa dicono le condizioni contrattuali in merito alla richiesta di riscatto?
 
Pare tutto operativo al nuovo sito cronosvita.

Richiesta Riscatto - Cronosvita

Qualcuno ha gia' provato ad inserire la richiesta di riscatto?
Io, prendono tutto nella sezione richieste. Selezioni cosa ti serve, scarichi il modulo da compilare. 10 mb come allegato max, inoltre serve copia di un documento e il codice fiscale. Carichi senza problemi.
 
Buongiorno raga, notate malfunzionamenti sul sito Cronosvita? :no: nn si accede!
ma quanti file bisogna fare per stare nei 10 mb? :wall:
 
Buongiorno raga, notate malfunzionamenti sul sito Cronosvita? :no: nn si accede!
ma quanti file bisogna fare per stare nei 10 mb? :wall:
Io sono entrato senza problemi ieri sera.
Immagino che in questo momento ci siano buona parte dei 400.000 assicurati che stanno cercando di entrare, direttamente o tramite intermediario.
Avranno i server in tilt....

Per stare nei 10 mb, riduci la qualita'/dimensione dei file.
 
oh grazie. si ieri funzionava ma oggi....come quando il governo dava i ristori con un click!! KO!
 
Che storia sta polizza vita👎
 
In questo momento il sito funziona e volendo si può fare richiesta di riscatto parziale/totale etc.
 
Io sono stato in banca stamane e mi dicono che devo aspettare che mi arrivi una lettera nella quale viene detto con quale compagnia sono passato. Dopodiché posso chiedere riscatto etc etc. Io ho una polizza vita ramo 1 dove non verso nessuna rata mensile o altro.
 
Io sono stato in banca stamane e mi dicono che devo aspettare che mi arrivi una lettera nella quale viene detto con quale compagnia sono passato. Dopodiché posso chiedere riscatto etc etc. Io ho una polizza vita ramo 1 dove non verso nessuna rata mensile o altro.
In che senso? È una sola,no? Cronosvita.
 
Una vecchia polizza eurovita nella quale ho incrementato il valore due annetti fa
sei messo come me
Secondo me la storia di aspettare per sapere in quale compagnia si è passati è sbagliato, perchè qui alla fine c'è da specificare l'ISIN del conto corrente su cui liquidare il valore della polizza. Alla fine è Cronos che rimborsa, o no?
 
Pare tutto operativo al nuovo sito cronosvita.

Richiesta Riscatto - Cronosvita

Qualcuno ha gia' provato ad inserire la richiesta di riscatto?
mi sono messo a compilare il modulo, poi a un certo punto, nel foglio 7 di 8, c'è
"QUESTIONARIO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
SEZIONE RISERVATA ALL’INTERMEDIARIO GESTORE DELLA RELAZIONE"
quindi ne deduco che non può ottenere il riscatto e la liquidazione autonomamente, semplicemente compilando i vari campi dove vengono richiesti i dati (nome, cognome, residenza, codice fiscale, ecc...) e quello dell'iban su cui far arrivare l'accredito. Ma c'è questa figura dell'intermediario...
 
mi sono messo a compilare il modulo, poi a un certo punto, nel foglio 7 di 8, c'è
"QUESTIONARIO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
SEZIONE RISERVATA ALL’INTERMEDIARIO GESTORE DELLA RELAZIONE"
quindi ne deduco che non può ottenere il riscatto e la liquidazione autonomamente, semplicemente compilando i vari campi dove vengono richiesti i dati (nome, cognome, residenza, codice fiscale, ecc...) e quello dell'iban su cui far arrivare l'accredito. Ma c'è questa figura dell'intermediario...
Vai al link che ho messo ieri sera e leggi le istruzioni alla compilazione.
 
sarebbe sbagliato chiedere il riscatto alla banca dove ho stipulato la polizza?
 
mi sono messo a compilare il modulo, poi a un certo punto, nel foglio 7 di 8, c'è
"QUESTIONARIO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
SEZIONE RISERVATA ALL’INTERMEDIARIO GESTORE DELLA RELAZIONE"
quindi ne deduco che non può ottenere il riscatto e la liquidazione autonomamente, semplicemente compilando i vari campi dove vengono richiesti i dati (nome, cognome, residenza, codice fiscale, ecc...) e quello dell'iban su cui far arrivare l'accredito. Ma c'è questa figura dell'intermediario...
ciao, sto chiedendo il riscatto anche io senza intermediario, lascia vuoto i campi. si puo' fare da soli
 
io ho inviato in questo momento. aspetto fiducioso i tempi regolamentari come dicono loro. :yeah:
 
Indietro