Ev/ebitda 12x = 7.28 euro per alerion

Acquisition of 282MW portfolio bolsters repowering potential

ITALY: Italian infrastructure investor F2i acquired 282MW of operational wind farms in the southern Italian regions of Sicily and Calabria from renewable-energy group Veronagest.

Growing sector… Repowering is likely to gain in importance in mature Italian wind market (pic: BWE/Tim Riediger)
Growing sector… Repowering is likely to gain in importance in mature Italian wind market (pic: BWE/Tim Riediger)

This latest acquisition strengthens F2i's position as one of the country's leading wind-farm operators and potentially opens up new repowering opportunities.

F2i acquired a total of seven Veronagest wind farms through its €1.24 billion second fund. These assets, which came online between 2008 and 2012, add to the roughly 600MW in operating wind farms and 165MW under construction owned by E2i Energie Speciali, the wind-energy joint venture set up in 2014 with EDF's Italian arm Edison, in which F2i owns 70%.

Through a shareholding agreement, Edison and F2i also jointly own about 39% of Italian wind developer and operator Alerion Clean Power, although management control currently remains in the hands of Fri-El Green Power, which owns just below 30%.

F2i's first investment was in Alerion, in which it acquired the 16% stake it still owns directly through the €1.85 billion first fund in 2008. Alerion currently has 256MW in operational Italian wind farms, commissioned from 2004 to 2011.

F2i chief executive Renato Ravanelli has indicated that he sees 1GW as a necessary threshold for achieving operational and financial economies of scale in wind energy. Even without Alerion, F2i is not far from that level.

In solar photovoltaics, F2i is already the Italian market leader through its 50:50 EF Solare Italia joint venture with Italian power group Enel.

Opportunities

Giuseppe Mastropieri, managing partner at advisory firm REA, believes a major motivation for F2i's acquisition of the Veronagest wind farms lies in future opportunities for project expansion or repowering, amid expectations these will be significant drivers of growth in Italy's now relatively mature wind sector.

"The Veronagest sites with new machines could be much more productive," Mastropieri explains. "Utilities are on the hunt for assets like these."

F2i has already begun to go down the repowering route, as partner Edison is one of the stalwarts in Italy's wind sector. In the last Italian wind-energy tender, for 800MW in late 2016, E2i was assigned a 20-year fixed-price tariff for 153MW spread over eight wind farms, including for three projects to be repowered.

So far, F2i has only invested in Italy, in wind, solar and sectors ranging from highways to telecoms. But the firm is planning to begin fundraising shortly for a third fund, expected to total about EUR3 billion, which for the first time will be able to invest in other European markets as well.

massoni adesso dovete cacciate 7.28 euro epr ogni ALERION.
INUTILE TENERCI INTRAPPOLATI.
SIAMO COME LE ZOCCOLE. NON MORIAMO

MAI!!! Acquisition of 282MW portfolio bolsters repowering potential | Windpower Monthly

BAST.,ARDI

IL MISTERO DI ALERION CONTINUA...
Non è bastata l'accordo del 2008 fraF2I e i garofano Boys, non è bastato l'accordo EDISONF2I ammazza piccolini, non è bastata la farsa AMBER FRIELGREEN, ad affossare il 29% di ALERION in mano a piccoli azionisti,coesi,motivati,resistenti,resilienti.determinati.

se lo prendessero li.. questi massoni

NON SI MOLLA
158 azioni scambiate su 43.600.000 in circolazione ( dato er difetto..)

per una quoatata che ha 76% ebitda margin. e 2 big mondiali eolico come azionisti con oltre il 68% azioni

massoni

Acquisition of 282MW portfolio bolsters repowering potential

ITALY: Italian infrastructure investor F2i acquired 282MW of operational wind farms in the southern Italian regions of Sicily and Calabria from renewable-energy group Veronagest.

This latest acquisition strengthens F2i's position as one of the country's leading wind-farm operators and potentially opens up new repowering opportunities.

F2i acquired a total of seven Veronagest wind farms through its €1.24 billion second fund. These assets, which came online between 2008 and 2012, add to the roughly 600MW in operating wind farms and 165MW under construction owned by E2i Energie Speciali, the wind-energy joint venture set up in 2014 with EDF's Italian arm Edison, in which F2i owns 70%.

Through a shareholding agreement, Edison and F2i also jointly own about 39% of Italian wind developer and operator Alerion Clean Power, although management control currently remains in the hands of Fri-El Green Power, which owns just below 30%.

F2i's first investment was in Alerion, in which it acquired the 16% stake it still owns directly through the €1.85 billion first fund in 2008. Alerion currently has 256MW in operational Italian wind farms, commissioned from 2004 to 2011.

F2i chief executive Renato Ravanelli has indicated that he sees 1GW as a necessary threshold for achieving operational and financial economies of scale in wind energy. Even without Alerion, F2i is not far from that level.

In solar photovoltaics, F2i is already the Italian market leader through its 50:50 EF Solare Italia joint venture with Italian power group Enel.

Opportunities

Giuseppe Mastropieri, managing partner at advisory firm REA, believes a major motivation for F2i's acquisition of the Veronagest wind farms lies in future opportunities for project expansion or repowering, amid expectations these will be significant drivers of growth in Italy's now relatively mature wind sector.

"The Veronagest sites with new machines could be much more productive," Mastropieri explains. "Utilities are on the hunt for assets like these."

F2i has already begun to go down the repowering route, as partner Edison is one of the stalwarts in Italy's wind sector. In the last Italian wind-energy tender, for 800MW in late 2016, E2i was assigned a 20-year fixed-price tariff for 153MW spread over eight wind farms, including for three projects to be repowered.

So far, F2i has only invested in Italy, in wind, solar and sectors ranging from highways to telecoms. But the firm is planning to begin fundraising shortly for a third fund, expected to total about EUR3 billion, which for the first time will be able to invest in other European markets as well.

massoni adesso dovete cacciate 7.28 euro epr ogni ALERION.
INUTILE TENERCI INTRAPPOLATI.
SIAMO COME LE ZOCCOLE. NON MORIAMO

MAI!!! Acquisition of 282MW portfolio bolsters repowering potential | Windpower Monthly

BAST.,ARDI

SORPRENDE ("Per cosi dire"... perché non c'è nulla di cui sorprendersi) L'OMERTA' dei nostri media del settore...

Conte tra poco sapremo se Edison fa qualcosa. Ma non penso che stupisca i più. Un saluto a perugino e steel

Incessante il ns lavoro dal 2003 per far emergere il valore di ALERION..come l'omicidio di Yara Gambirasio, un lavoro immane per far emergere alla fine la Verità.che e' emersa.
F2I E GAROFANO &CO. volevano commettere un omicidioper modo di dire finanziario.F2I dando 9.2 euro a Garofano e co,lasciandogli amministrazione,in cambio di silenzi e non operosità per affondare il titolo e OPARLO A PCO con EDISON.
Ecco il LINK, ovema ci fosse ancora bisogno, che RAFFORZA LA VALENZA E L'IMPORTANZA DEGLI IMPIANTI EOLICI E IL FUTURO CHE ESISTE ED E' BRILLANTE,
SOLO ALERION E' AL PALO. L'eolico in Italia spiegato bene. Quanto e, chi lo fa e perche ha un futuro - rie - articoli -
MASSONI OPUSDEISTI

Incessante il ns lavoro dal 2003 per far emergere il valore di ALERION..come l'omicidio di Yara Gambirasio, un lavoro immane per far emergere alla fine la Verità.che e' emersa.
F2I E GAROFANO &CO. volevano commettere un omicidioper modo di dire finanziario.F2I dando 9.2 euro a Garofano e co,lasciandogli amministrazione,in cambio di silenzi e non operosità per affondare il titolo e OPARLO A PCO con EDISON.
Ecco il LINK, ovema ci fosse ancora bisogno, che RAFFORZA LA VALENZA E L'IMPORTANZA DEGLI IMPIANTI EOLICI E IL FUTURO CHE ESISTE ED E' BRILLANTE,
SOLO ALERION E' AL PALO. L'eolico in Italia spiegato bene. Quanto e, chi lo fa e perche ha un futuro - rie - articoli -
MASSONI OPUSDEISTI

Bell'articolo, chiaro coinciso e ottimista .

Non è bastata l'accordo del 2008 fraF2I e i garofano Boys, non è bastato l'accordo EDISONF2I ammazza piccolini, non è bastata la farsa AMBER FRIELGREEN, ad affossare il 29% di ALERION in mano a piccoli azionisti,coesi,motivati,resistenti,resilienti.determinati.

NON SI MOLLA

mancano 13 giorni alla scadenza .dal 16/7 edisonf2i potrebbero rilanciare (massoni), e siamo in attesa del PIANO INDUSTRIALE (ban...ti ) del CDA..

SEMPRE 7.28 EURO VALORE REALE DI ALERION

#alerion, anche oggi volumi stratosferici ben 1427 azioni scambiate. CDA INERME.SILENTE,,MANOVRATO DA FRIELGREEN. NON CI AVRANNO. MASSONI

F2i: acquisisce da Veronagest 282 Mw capacita' eolica

RIPETIAMOCELO. Quanto hanno pagato ogni MW da VeronaGest??? non c'e traccia....

si è un segreto di STATO sono società non quotate..se noti sui motori di ricerca è dal 2015 che si parla di offerta F2I su Veronagest, come si parla e si è realizzata anche Joint Venture solare fra F2I e Enel.

Insomma
la tesi di PERUG65 è vera e condivisibile.
CHI VUOLE IL MALE DI ALERION E' PROPRIO F2I che in tutti i modi non riesce a mettere le mani sopra come vorrebbe.
Ci ha provato alleandosi con GAROFANO COLLEONI E ANTONELLO e coprendoli di ORO fra pagamento azioni a 9.2 euro, consulenze e stipendi e buonuscite per Amministratori ( garofano e antonello)... ci ha provato con EDISON ma alla fine

è tutta una manfrina.. FRIELGREEN EDF EDISON F2I ENEL tutte collegate e tutte passanti per Unicredit...

STA A NOI TUTELARE I NS RISPARMI. NON MOLLANDO E RESTANDO COESI.
Cercheranno di sfaincarci un po..ma i tempi sono maturi..devono FARE .non possono essere mafiosamente silenti i consiglieri cda attuale alerion

carogne

:o Sto pensando di incrementare.. ricordo che quelle acquistate un anno fa a 1.70 sono poi salite di valore.. si libero liquidita e il 29 entro al meglio

buonasera: è tentato omicidio collettivo borsistico quello che stanno tentando nei confronti dei piccoli azionisti di Alerion. un preordinato disegno per insabbaire e imbavagliare il ttiolo e scoraggiare. con un cda silente..MA NN CI RIUSCIRANNO., ALERION VALE DA EV/EBITDA 2017 12 VOLTE BEN 7.28 EURO.E LA COSA GRAVE è CHE SONO GRUPPI INDUSTRIALI CON MILIONI E MILIONI DI EURO INVESTITI IN PARCHI E SI PRESTANO A MANOVRE DI LADRI DI POLLI. LA PROVA E' CHE IL CDA DA FEBBRAIO 2017 CHE SI E' INSEDIATO E NULLA FA. E LA PROVA E' HANNO TENTATO DI SCIPPARE LE AZIONI AI PICCOLI CON PREZZI RIDOCOLI DOPO UN PILOTAGGIO DAL 2008,ANNO IN CUI F2I PAGO' AI SOCI FORTI BEN 9.2 EURO X OGNI AZIONE.

abbiamo tenacia e fantasia, li staniamo a sti band...ti
Earth, Wind & Fire - Fantasy (Audio) - YouTube

Ho incrementato mi piacerebbe comprare di piu' ma purtroppo le risorse sono limitate.

che barba che noia che noia che barba....

AGOSTINO RE REBAUDENGO E0 IL PRESIDENTE DI ASJA AMBIENTE E UOMO DI SPICCO DELLE RINNOVABILI

PRESIDENTE DI ASSOELETTRICA Re Rebaudengo (@ReRebaudengo) on Twitter ( CERCATELO SU TWITTER). IL 16/7/2017 UN SUO PARCO EOLICO IN MATERA DI 29 MW FUNZIONANTI DA ANNI E' STATO CEDUTO A MAQUAIRE. FDO DI INVESTIMENTO PER 37 MLN DI EURO, VALUTAZIONE 1.245 EURO A MW

ORA ALERION HA 280 MW X 1.245 = 349 MLN DI EURO - DEBITO 167 MLN= / 43.59 MLN AZIONI FA 4.18 EURO..
ALERION VALE DI PIU PERCHE':

A) IL DEBITO E' PER OLTRE 75 % PRESSO OBBLIGAZIONISTI
B) PIU GRANDE E' IL N DI MW CHE SI ACQUISTANO PIU IL PREZZO PER MW SALE
C) ACQUISTANDO 280 MW . UN QUALSIASI ACQUIRENTE DIVENTA UNO DEI PRIMI 5 PLAYER ITALIANI PER IL PROSSIMO REVAMPING..

METTIAMOCI UN + 3.18 PER AZIONE DI PREMIO
Asja Ambiente Italia sells a 29.7 MW wind farm to Macquarie - BeBeez.it
SAREMO A 7.28

Ultima modifica:
#alerion , dopo le OPA CONTRO OPA E CONTRO CONTRO OPA , rispettivamente di FRIELGREEN ,EDISONNF2I, FRIELGREEN vede scadere dal16luglio il periodo divieto rilancio EDISONF2I, per cui #edisonf2i avrebbe potere fare nuova OPA stavolta oltre i 2.8 euro, #opa,difficile perche tutti sanno che #alerion vale molto di piu, e tutti sanno che il primo socio #frielgreen no è buono e ,#alerion ha u uomini no buoni di frielgreen in #cda, appunto squali. che nulla hanno fatto da fgebbraio del 2017, ma tutti sanno che da dati contabili e prospettici con bem 280 mw eolici e revamping #alerion vale 7.28 secondo parametro ev/ebitda 12x, no 2.8 come vorrebbero gli squali frielgreen da un lato ed edisonf2i dall'altro far credere, con manovre di tappaggio e pilotaggio corsi.

non si molla.

F2i: acquisisce da Veronagest 282 Mw capacita' eolica

RIPETIAMOCELO. Quanto hanno pagato ogni MW da VeronaGest??? non c'e traccia....

la vendetta,piatto consumato freddo e noi 29% di alerion,soci piccoli e consapevoli la consumeremo contro questi 2 colossi edisonf2i ( a proposito dal 16/7/2017 puo rilanciare OPA SU ALERION PERCHè SCADE IL PERIODO DI 6 MESI) E FRIELGREEN 8 GLI ALTOATESINI CHE L HANNO FATTA GROSSA PRIMA CON ACQ DI AMBER PER INERPOSTA EPRSONA E POI CON TENTATIVO FRAUDOLENTO DI APPIOPPARCI BOND DI UNA NON QUOTATA PER MANGIARSI ALERION A 3 EURO..

NON SI MOLLA.

NON SI MOLLA

LA MALAFEDE DI F2I NELL ACQUISIRE ALERION NEL 2008 A 9.2 EURO ( 17.%) POI NEL LASCIARLA IN MANO AI VECCHI MANAGERS PER FAR NULLA E PORTARLA GIU, SALVO POI TENTARE CON EDISON DI COMPRARLA A POCHI SPICCIOLI. ECCO CHE MENTRE F2I HA FATTO DAL 2008 AL 2017 ACCORDI CON TUTTI PER EOLICO, PROPRIO CON ALERION E PER ALERION NULLA HA FATTO. IMPRESSIONA COME UN GRUPPO SI ACCANISCA CONTRO I PICCOLI E NON LASCI DECOLLARE IL VALORE DI ALERION,DI CUI ORA CON EDISON HA OLTRE IL 36%.... LA PROVA DELL'IMPORTANZA DELL EOLICO E' QUI: A PAG 2 : “The renewables sector is one of the segments of the infrastructure space where we feel more confident
and where we feel we can go abroad with a lot of potential.http://www.f2isgr.com/f2isgr/allega...line_INSIGHT_INTERVIEW__F2I__22_June_2017.pdf

forse glielo piazziamo con forza.... a edison f2i e frielgreen..

FORSE SIAMO PROSSIMI ALLA SVOLTA..ARRIVANO I pir. arrivano capitali freschi. forse vale la pena per chi non l ha fatto di farsi il suo pir e metterci 30.000 euro di alerion PIR PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO ,nell' ultima manovra anche i PIANI ISTITUZIONALI DI RISPARMIO per Casse di Previdenza e FONDI PENSIONE.
Il limite resta di 30 mila euro per impresa e max 150 mila euro. con I PIR la leva fiscale porta vantaggi,
PREVISIONI NVESTIMENTO 10 miliardi nel 2017 e 30 miliardi nel 2019.
Investiranno in Italia, su piccole e medie imprese quotate.
Arriverà LIQUIDITA'
In Inghilterra nel 1999 .
SVILUPPO DEI MERCATI.
AUMENTO NUMERO AZIENDE QUOTATE

Indietro