Evitare provvigioni agenzia immobiliare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sei sicuro che il venditore ha chiesto l'intermediazione?
A me sembra piuttosto che sono le agenzie che si frappongono in ogni modo.
 
piu' che altro non si capisce perche' l'acquirente debba pagare per un servizio richiesto dal venditore:censored:

bravissimo è proprio il motivo per cui ieri mi è saltata una trattativa. ho cercato in tutti i modi di dire all'agente di far capire al venditore che non sto cavillando sui 5mila euro, ma sui 12mila che mi chiede l'agenzia per fare un servizio a lui e non a me... maledetti!
 
Avevo già postato in altro thread le modalità ma chissà dov'è finito.
Non devi necessariamente essere intestatario. Esistono due modalità on line :

qui se hai tutti i riferimenti catastali

Agenzia delle Entrate - Servizi online - Consultazione rendite catastali

altrimenti dal tuo cassetto fiscale inserendo il C.F.

Il C.F. è sempre necessario. Altrimenti esistono le visure on line ma sono a pagamento (oltre al servizio tradizionale recandoti di persona all'AdT).

Grazie mille, ci proverò!
 
Con le agenzie immobiliari bisogna essere chiari dall'inizio. Se volessi avvalermi dell'A.I. (ce ne sono di ottimi e ci sono anche i truffatori) inutile fare il discorso della scadenza del mandato, se voglio un servizio lo devo pagare.
Diverso il caso (il mio) in cui ho cercato casa esclusivamente con privati.
Dato che sono nel settore non mi serve la loro "consulenza", però rispetto il loro lavoro...
 
bravissimo è proprio il motivo per cui ieri mi è saltata una trattativa. ho cercato in tutti i modi di dire all'agente di far capire al venditore che non sto cavillando sui 5mila euro, ma sui 12mila che mi chiede l'agenzia per fare un servizio a lui e non a me... maledetti!

ma perchè sei andato in agenzia?

che tristezza.... :(
 
Pensate che io invece odio le trattative con i privati! Che hanno in testa il loro "prezzo", del loro gioiellino, e non scendono di un euro.....

broken io ora sono venditore
dovrei odiare certi privati che pensano di mettersi come degli avvoltoi e aspettano che io paghi per fargli smaltire l'appartamento manco fosse un rifiuto speciale

non ti racconto che pezzo che mi ha fatto un agente scio cco e un privato approfittatore

ma è finita con un nulla di fatto

alla fine (e non parlo di roma ) la figlia per bene che gli vada si deve accontentare di un 4 piano senza ascensore per avere un immobile un minimo paragonabile al mio

vedi tu
 
bravissimo è proprio il motivo per cui ieri mi è saltata una trattativa. ho cercato in tutti i modi di dire all'agente di far capire al venditore che non sto cavillando sui 5mila euro, ma sui 12mila che mi chiede l'agenzia per fare un servizio a lui e non a me... maledetti!

L'AI non era disponibile a trattare la provvigione? Quanto rappresentava in %?
 
L'AI non era disponibile a trattare la provvigione? Quanto rappresentava in %?

il 4, dicendo che fosse trattabile quando poi una volta seduti è diventato: "eh ma non è mia l'agenzia non posso decidere, ho le mani legate..."
 
broken io ora sono venditore
dovrei odiare certi privati che pensano di mettersi come degli avvoltoi e aspettano che io paghi per fargli smaltire l'appartamento manco fosse un rifiuto speciale

non ti racconto che pezzo che mi ha fatto un agente scio cco e un privato approfittatore

ma è finita con un nulla di fatto

alla fine (e non parlo di roma ) la figlia per bene che gli vada si deve accontentare di un 4 piano senza ascensore per avere un immobile un minimo paragonabile al mio

vedi tu

Porch, lo so che tu hai esperienza e ti credo. Ma dipende anche dal carattere e dalle attitudini. Io non ho molta pazienza nelle trattative, quindi un AI serio mi fa comodo, molto comodo.
-Da venditore mi girano istantaneamente quando gli interessati cominciano a denigrare il mio immobile e mi irrigidisco (per non dire che mi nego).
-Da acquirente mi serve qualcuno che indaghi sulla disponibilità a calare le pretese. Se il prezzo cala del 16-20% non mi interessa se l'AI mi chiede il 2, a volte l'1,5%.....
 
il 4, dicendo che fosse trattabile quando poi una volta seduti è diventato: "eh ma non è mia l'agenzia non posso decidere, ho le mani legate..."

Scusa ma questo AI mi sembra un po' tonto :censored: Se l'agenzia non è la sua avrebbe dovuto farti intavolare la trattativa con il responsabile dell'agenzia. Mah, è tutta una storia strana, ricollegandomi anche all'altro thread (ora ti rispondo lì).
 
Domanda stupida da nuovo del settore: ma se uno richiede maggiori dettagli sulla casa, tipo foto o piantina esatta da sito come immobiliare.it, ma senza visitarla con l'agenzia è comunque tenuto a pagarla nel caso in cui riesca a contattare il privato x i fatti suoi?
Grazie
 
L'agenzia può pretendere la provvigione quando riesce a provare il "nesso causale", cioè che il lavoro svolto ha portato all'accordo tra le parti. Se tu visualizzi la piantina, maggiori dettagli etc. dal sito, nessuno ha accesso ai tuoi dati....:mmmm: come fanno a chiederti un compenso?
 
Buongiorno rispolvero questa discussione….
circa un anno fa ho visitato un immobile con un agenzia…
L agente mi ha detto che la mia proposta, non scritta, è stata rifiutata, e che il venditore poteva scendere di prezzo ma era comunque lontano da quello offerto da me…
ho la sensazione che se tratto personalmente con la proprietà riusciamo a trovare un accordo pur a distanza di oltre un anno…
secondo voi nel caso di accordo dovrei comunque pagare l’agenzia ?
l immobile e pubblicato da diverse agenzie
grazie
 
Indietro