Ex-Obbligazionisti Alitalia 19

Postato da Gaspare il 15 febbraio 2011 sul sito di alitalia amministrazione straordinaria trovate la relazione finale di fantozzi.

Relazione finale

- nel capitolo 8, da pagina 237 a pagina 257 trovate i calcoli per il Recovery Ratio (ovvero le percentuali di rimborso) per chi non ha aderito alla proposta del Ministero. A pagina 257 trovate una tabella riassuntiva dalla quale si evince che la percentuale di rimborso sia compresa tra 0 e il 3% di quanto investito.

- nel capitolo 7, invece, trovate scritto che chi ha aderito alla proposta del Ministero, ottenendo i ctz, non può più chiedere nulla alla vecchia società Alitalia.

___________

Corretto appare il commento di Gaspare al resoconto del commissario Fantozzi nella misura in cui esso riguarda le competenze specifiche del liquidatore che si limita ad illustrare asetticamente ciò che il suo mandato gli consente di riferire in merito alle categorie degli obbligazionisti e degli azionisti.

Questo fatto non inficia ovviamente l’attuazione dell’odg 0/2936/IX/3 Montagnoli, accolto dal Governo il 25.11.09, che «impegna l’Esecutivo ad adottare ogni utile iniziativa volta a destinare i maggiori introiti della liquidazione della vecchia alitalia alla copertura delle perdite finanziarie subite dagli azionisti e dagli obbligazionisti della società alla data del 4 giugno 2008» in quanto esso riguarda la fase relativa alla proposta di concordato ed all’eventuale attivo da ridistribuire, e dell’odg 9/03638/094 Di Vizia, accolto dal Governo il 28.07.10, che «impegna l’Esecutivo a trovare nuovi strumenti per tutelare ed indennizzare gli ex azionisti e obbligazionisti di Alitalia, prevedendo anche forme di concambio con le azioni della nuova Alitalia» in quanto qui c’è un preciso impegno che non compete a Fantozzi realizzare bensì al Mef d’intesa con la cai.

Ciao Ippari e ciao Cioppolo,:)

Thanos è fuori di testa!!:wall:

Minacce sul Fol come se Vi fosse qualcosa di personale e poi altri scritti da Casini (che non apro più neanche).

Mi dispiace ma è nella lsita ignorati.

Ma quanta pena..per uno che ha scelto liberamente di uscirne,ecc e di vendere i ctz!!!

Io non capisco proprio!!

Mai visto un'acrimonia del genere per una vicenda ...:'(..a detta di alcuni...chiusa e richiusa.:bye:

Boh!:mmmm:

Ciao:rolleyes:
Giorgio
 
azz!...... :eek::eek: siamo arrivati alle minacce fisike!...... :wall:

thanos è siciliano, c'è poco da skerzare con lui............. :cool:

come dite voi in sicilia, andare ai coltelli o ai materassi? :mmmm:
 
Elisa, dove sei?

Elisa, dove sei?

Anche se ormai la vicenda Alitalia è chiusa per sempre, a parte per i tre franzoniani, torna qui ogni tanto a salutarci.

Ormai siamo un pugno di amici e restiamo qui per non perderci di vista e per tenere compagnia ai franzoniani.

Ciao Elisa!

Kafka
 
Le cose che non ho capito della vicenda Alitalia?

La vicenda Alitalia è chiusa per sempre.

Ho scritto vari volte e lo ripeto oggi: ci sono cose che non capito perché non trovano giustificazione logica alcuna.

Tra queste:

1 - Perché il governo, che aveva promesso di tutelare i PICCOLI risparmiatori, li ha invece penalizzati nei confronti dei GRANDI risparmiatori (e degli speculatori) con l'arrotondamento al ribasso e senza tenere conto del prezzo medio di carico e del periodo dell'investimento in portafoglio?

2 - Perché il rimborso del MEF non è stato accompagnato da un warrant (anche se di valore minimo) per un eventuale ingresso in CAI in caso di futura quotazione o di merger?

3 - Perché la clausola dell'earn-out nel contratto AZA-CAI?... se è pacifico/dimostrato/documentato che CAI ha già pagato gli slot (e il marchio)?

4 - Perché Fantozzi è stato sempre così restio/avaro/oscuro/sibillino nel dare notizie sui conti e su tutto l'andamento dell'AS?

5 - Che cavolo di segreti non svelabili, a distanza di 2 anni e mezzo dall'inizio dell'AS, ci possono essere nei verbali del comitato di sorveglianza che contengono solo omissis?

So bene che queste domande non sarebbero senza risposta in caso di concambio/cioppolata, ma essendo questa soluzione inesistente, i 5 misteri resteranno tali per sempre.


Kafka
 
Ciao Ippari e ciao Cioppolo,:)

Thanos è fuori di testa!!:wall:

Minacce sul Fol come se Vi fosse qualcosa di personale e poi altri scritti da Casini (che non apro più neanche).

Mi dispiace ma è nella lsita ignorati.

Ma quanta pena..per uno che ha scelto liberamente di uscirne,ecc e di vendere i ctz!!!

Io non capisco proprio!!

Mai visto un'acrimonia del genere per una vicenda ...:'(..a detta di alcuni...chiusa e richiusa.:bye:

Boh!:mmmm:

Ciao:rolleyes:
Giorgio

Più che minacce, frasi da zotico. ni direi, Giorgio … ed infatti il fol ha celermente eliminato le ennesime scorrettezze … in merito alla giusta esegesi di quella parte dell’Inno di Mameli sulla quale la Lega ha espresso ostilità, farei anche un piccolo parallelo con il nostro caso …
_________

Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma.
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
______

n.b. - Dio ha voluto che Roma vincesse sempre ed ha creato la chiomata Vittoria come schiava di Roma. Roma è destinata a vincere.
______

Dov’è il concambio?
Cai porga la chioma.
Chè schiava di Alitalia
Iddio la creò.

_______

n.b. - Il Piano Fenice ha previsto che Alitalia restasse Italiana ed ha creato la chiomata Cai come strumento del Mef per attuare il rinnovo guidato ed il concambio az-cai 1:1.
 
Ultima modifica:
Elisa, dove sei?

Anche se ormai la vicenda Alitalia è chiusa per sempre, a parte per i tre franzoniani, torna qui ogni tanto a salutarci.

Ormai siamo un pugno di amici e restiamo qui per non perderci di vista e per tenere compagnia ai franzoniani.

Ciao Elisa!

Kafka

Ciao Mario!!! Ciao a tutti!!!
Quando ho capito che il dado era ormai tratto e la Cioppolata un mera fantasia ho pensato bene fosse inutile scrivere oltre (avrei scritto troppe parolacce).
Ma vi porto tutti nel cuore. C'è un posticino speciale per noi : i trombati :o

Ma ne state ancora discutendo? Non posso crederci :eek:
 
Ciao Mario!!! Ciao a tutti!!!
Quando ho capito che il dado era ormai tratto e la Cioppolata un mera fantasia ho pensato bene fosse inutile scrivere oltre (avrei scritto troppe parolacce).
Ma vi porto tutti nel cuore. C'è un posticino speciale per noi : i trombati :o

Ma ne state ancora discutendo? Non posso crederci :eek:


Sì, ora siamo due fazioni come a Montecitorio: Ippari

contro tutti...:eek::eek::eek:

Chi vincerà??....:mmmm:
 
Sì, ora siamo due fazioni come a Montecitorio: Ippari

contro tutti...:eek::eek::eek:

Chi vincerà??....:mmmm:

Caspita, leggevo e mi sono accorta che state litigando di brutto :eek:

Ma siamo in borsa, ragazzi! E' una scommessa e capita di perdere.
Io l'ho già detto a Ippari che dovrebbe intentare causa alla sua Banca che gli ha consigliato di continuare ad acquistare quando era ormai chiaro fossimo al quasi-fallimento.
Dal mio canto certo che mi duole aver perso soldi ma io, come azionista, un po' me la sono cercata ed un po' ne l'hanno data :rolleyes:
C'est la vie!
 
Caspita, leggevo e mi sono accorta che state litigando di brutto :eek:

Ma siamo in borsa, ragazzi! E' una scommessa e capita di perdere.
Io l'ho già detto a Ippari che dovrebbe intentare causa alla sua Banca che gli ha consigliato di continuare ad acquistare quando era ormai chiaro fossimo al quasi-fallimento.
Dal mio canto certo che mi duole aver perso soldi ma io, come azionista, un po' me la sono cercata ed un po' ne l'hanno data :rolleyes:
C'est la vie!

Elisa, non ho voglia di ripeterti le note argomentazioni sulla singolarità del caso alitalia che tu ben conosci … mi basta sapere che sono al sicuro nel mio guscio di ctz con invisibili warrant racchiusi negli ordini del giorno della lega … in merito a questo mio attuale modo di pensare, ti riporto una poesia di Ungaretti … scusami ma non ti risponderò … apprezzavo il tuo silenzio … aspetto, invece, con fiducia qualche nuova rassicurazione di Sabrina e Federica … Ippari

NATALE

di Giuseppe Ungaretti

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Napoli, il 26 dicembre 1916
 
Ippari lo so come sei arrivato a questo problema, lo so che ci hai investito anni di duro lavoro. E tu sai che il mio augurio sincero è sempre stato quello che tu riesca a recuperare il tutto.
Io distinguo il tuo caso dal mio perchè io ho acquistato scentemente le azioni online.
Tu invece sei stato consigliato male.
Sono, a mia lettura, due casi differenti.
Ti auguro di farcela per una questione di diritto (e mi duole che le banche non rispondano mai dei loro cattivi consigli :wall:)
 
Notavo dalla relazione di Fantozzi che il MEF si è insinuato al passivo con le sue obbligazioni e quelle raccattate nello scambio.
Che coraggio!
 
Ciao Ippari e ciao Cioppolo,:)

Thanos è fuori di testa!!:wall:

Minacce sul Fol come se Vi fosse qualcosa di personale e poi altri scritti da Casini (che non apro più neanche).

Mi dispiace ma è nella lsita ignorati.

Ma quanta pena..per uno che ha scelto liberamente di uscirne,ecc e di vendere i ctz!!!

Io non capisco proprio!!

Mai visto un'acrimonia del genere per una vicenda ...:'(..a detta di alcuni...chiusa e richiusa.:bye:

Boh!:mmmm:

Ciao:rolleyes:
Giorgio

MERCOLEDI' 16 FEBBRAIO 2011 - Nel 2011 obiettivo pareggio operativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 feb - "Pensavamo di dimezzare rispetto al 2009 in realta' chiuderemo meglio del previsto". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli a margine della presentazione della partnership con China Eastern, ai giornalisti che gli chiedevano delle informazioni sul bilancio dell'anno appena concluso. Sabelli non ha voluto aggiungere dettagli, in considerazione del fatto che c'e' una riunione del consiglio di amministrazione fissata per il 25 febbraio, ma ha sottolineato che la situazione e' incoraggiante: "Ci sono tutte le condizioni - ha affermato - per mantenere il 2011 come l'anno del pareggio operativo" anche se l'a.d. di Alitalia non ha nascosto che "siamo molto preoccupati per il petrolio".
 
MERCOLEDI' 16 FEBBRAIO 2011 - Nel 2011 obiettivo pareggio operativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 feb - "Pensavamo di dimezzare rispetto al 2009 in realta' chiuderemo meglio del previsto". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli a margine della presentazione della partnership con China Eastern, ai giornalisti che gli chiedevano delle informazioni sul bilancio dell'anno appena concluso. Sabelli non ha voluto aggiungere dettagli, in considerazione del fatto che c'e' una riunione del consiglio di amministrazione fissata per il 25 febbraio, ma ha sottolineato che la situazione e' incoraggiante: "Ci sono tutte le condizioni - ha affermato - per mantenere il 2011 come l'anno del pareggio operativo" anche se l'a.d. di Alitalia non ha nascosto che "siamo molto preoccupati per il petrolio".

...giusto l'inno...az.OK!

E' tornata Elisa!:yes:

Amica di lunga data.:mmmm:

Sabelli,vuole che paghiamo noi l'aumento del greggio?
Come desidera.:mmmm:

Ciao:rolleyes:
Giorgio
 
Bentornati Bibì e Bibò. Senza di voi qui non ci si diverte.
Bibì acqua in bocca, c'è bisogno di dirlo?
 
...giusto l'inno...az.OK!

E' tornata Elisa!:yes:

Amica di lunga data.:mmmm:

Sabelli,vuole che paghiamo noi l'aumento del greggio?
Come desidera.:mmmm:

Ciao:rolleyes:
Giorgio

Giorgio, ha sempre avuto ragione Cioppolo, appoggiato dalle conferme delle Sibille … l’unico errore è che il nostro luminare dell’economia non vuole ammettere che gli odg della Lega c’entrano e molto con la proposta di concordato che Fantozzi sta preparando … risolverà tutto Fantozzi, come dice il cav. Cioppolo, ma su assist del Mef, in attuazione degli odg citati, e previ precisi accordi con Cai …
 
Ultima modifica:
Thanos, non mi dire che stai dando dell'incompetente incapace illuso a cip e ciop. Non posso crederci, proprio nel giorno che chiude definitivamente con la possibilità delle elezioni il 17 aprile. Non si può più credere a cip e ciop nè a sabrin sabrinella; Bibì e Bibò sono spariti. Non ho più punti di riferimento.

Bentornati. Acqua in bocca...
 
Giorgio, ha sempre avuto ragione Cioppolo, appoggiato dalle conferme delle Sibille … l’unico errore è che il nostro luminare dell’economia non vuole ammettere che gli odg delle Lega c’entrano e molto con la proposta di concordato che Fantozzi sta preparando … risolverà tutto Fantozzi, come dice il cav. Cioppolo, ma su assist del Mef, in attuazione degli odg citati, e previ precisi accordi con Cai …

...concordo!

Come sappiamo Cioppolo è un tecnico che potrebbe lavorare alla Boston Consulting o la Arthur Andersen o la kmg,ecc ma la poltica e gli odg non gli garbano.:no:

E' lo stesso...converge tutto.:yes:

Tutti aspettiamo e poi i corvi:p...vi abbiamo canzonato,ecc...come dicaimo tutti da tempo.
Pax.

Prima è meglio è...e usciamo dal tunnel...perchè non ne possiamo più.:wall:

Sul verbo Sabriniano...se non si vota quest'anno...cosa succede per az?
Domandona.:specchio:

Ciao
Giorgio:mmmm:
 
Per Elisa: due poesie



SOLDATI

Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

G. Ungaretti




Risparmiatori Alitalia

Si stava come, d'autunno, sugli alberi le foglie... ora siamo caduti!

Kafka
 


SOLDATI

Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

G. Ungaretti




Risparmiatori Alitalia

Si stava come, d'autunno, sugli alberi le foglie... ora siamo caduti!

Kafka

Siamo in grado di mostrare alcune immagini di Bibò patriota grazie alle ultime rivelazioni di wikileaks:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c7/Cuore_-_pic_9.png/200px-Cuore_-_pic_9.png

http://www.grifasi-sicilia.com/piccola_vedetta_lomb_nicolini_mg

Bibì ricorda, acqua in bocca.
 
Indietro